Ciao Mondo 3!

LifeSize presenta Smart Video: la soluzione di videoconferenza per desktop e dispositivi mobili

Milano, 22 Maggio 2013LifeSize, una divisione Logitech (NASDAQ: LOGI) (SIX: LOGN), è riuscita ancora una volta a semplificare l'esperienza di collaborazione video presentando LifeSize® UVC ClearSea™: la soluzione di videoconferenza per desktop e device mobili. Grazie a LifeSize UVC ClearSea, le numerose e intuitive funzionalità di Smart Video™ sono ora disponibili per qualsiasi dispositivo consentendo di rafforzare i rapporti con clienti, fornitori e dipendenti.

 

UVC ClearSea

 

 

"Ciò che abbiamo realizzato con LifeSize UVC ClearSea è una soluzione che permette alle organizzazioni di utilizzare la collaborazione video mobile su quasi ogni dispositivo senza praticamente alcun costo per la messa in funzione", spiega Michael Helmbrecht, vice presidente delle soluzioni video di LifeSize. "Con funzionalità quali chiamate ospite illimitate e client mobili incluse in dotazione, le aziende sono ora in grado di offrire a ogni dipendente la possibilità di collaborare tramite video in HD su PC, Mac, tablet e smartphone.  La sua disponibilità sull’interfaccia comune LifeSize® UVC Platform™, permette agli amministratori IT di abilitare l'escalation di chiamate con un singolo clic tramite l'integrazione con LifeSize® UVC Multipoint™, nonché l'indirizzamento avanzato delle chiamate e delle directory in un'unica interfaccia. Questa esperienza connessa e integrata è la nostra vision ed è alla base di tutto quel che facciamo in LifeSize. Ecco cos'è Smart Video".

LifeSize UVC ClearSea supporta il più ampio numero di smartphone, tablet e desktop del settore. Al momento è ottimizzato per oltre 50 dispositivi e tutti i client mobili sono inclusi in dotazione. Diversamente da altre soluzioni presenti sul mercato, LifeSize UVC ClearSea è l'unica a offrire account utente illimitati, con accesso tramite desktop o dispositivo portatile per chiunque: clienti, fornitori, partner e parti interessate.

 

Le organizzazioni godono della flessibilità di scegliere come distribuire l'infrastruttura video e quanta capacità dedicarle, dato che LifeSize UVC ClearSea fa parte di LifeSize UVC Platform e viene offerta come soluzione hardware o software virtualizzata. In questo modo le organizzazioni possono estendere rapidamente le videochiamate in HD a tutti i dipendenti, in ogni luogo e su qualsiasi dispositivo, con l'obiettivo finale di aumentare la collaborazione e ottenere la massima produttività.

"Siamo molto orgogliosi dell'integrazione di LifeSize ClearSea con LifeSize UVC Platform, che conserva le caratteristiche critiche del prodotto precedente e ne aggiunge di nuove, quali account utente illimitati e l'integrazione con LifeSize UVC Multipoint per il bridging e l'escalation delle chiamate", dichiara Rich De Brino, vice presidente dello sviluppo aziendale e di ID-Tech Solutions. "Dopo una serie di test approfonditi, ho scoperto con piacere che questa nuova soluzione presenta tutte le caratteristiche che i miei clienti richiedono e un'interfaccia semplice che la rende incredibilmente facile da comprendere.

Consiglierò LifeSize UVC ClearSea ai miei clienti che cercano una soluzione di videoconferenza portatile, affidabile e intuitiva".

 

L'esperienza Smart Video fornita da LifeSize UVC ClearSea garantisce una semplicità ineguagliabile e la possibilità di collaborare efficacemente tramite videochiamate da desktop o dispositivi portatili con funzionalità quali:

  • Invito di un ospite: estendi le possibilità video a coloro che non dispongono di tali soluzioni
  • Chiama tutti: raggiungi qualsiasi utente su più dispositivi contemporaneamente (smartphone, tablet, laptop e sistemi per sala conferenza), in modo che i messaggi importanti giungano sempre a destinazione
  • Supporto BYOD ineguagliabile: scegli tra Mac, PC e oltre 50 dispositivi iOS e Android™ con client ottimizzati
  • Directory unificata: consenti a tutti gli utenti di LifeSize UVC ClearSea di visualizzare una directory unificata, indipendentemente dal dispositivo, in modo tale da poter raggiungere chiunque, ovunque e da qualsiasi dispositivo
  • Escalation di chiamate a più partecipanti: possibilità di invitare facilmente nuovi partecipanti alla chiamata facendo clic sul nome del contatto (abilitata con LifeSize UVC Multipoint)
  • Trasferimento di chiamata: continua la chiamata anche quando devi lasciare l'ufficio, trasferendola dal desktop al dispositivo mobile
  • Indirizzamento avanzato delle chiamate: crea dei piani di composizione semplificati e regole di indirizzamento personalizzate per controllare come vengono gestite le chiamate

 

Dato che LifeSize UVC ClearSea fa ora parte del software LifeSize UVC Platform, la collaborazione video adesso è più semplice da gestire, più flessibile da acquistare e dimensionare e più accessibile che mai. Caratteristiche aggiuntive:

 

  • Semplicità di acquisto: aggiungi una porta o più alla volta, in base alle esigenze
  • Distribuzione flessibile: scegli il software per computer virtuale LifeSize UVC per hardware VMware®, Microsoft® Hyper-V® e LifeSize UVC
  • Maggiore collaborazione: account utente illimitati per chiunque all'interno dell'organizzazione e fino a cinque dispositivi per utente

 

 

Prezzi e disponibilità

  • LifeSize UVC ClearSea è disponibile a partire da € 1.500 per singola chiamata video (prezzo di vendita consigliato) inclusi i client mobile, inclusi i client mobili è corretto?

 

Distributore LifeSize Certificato per l’Italia

 

Risorse aggiuntive

 

Mele Tommaso

Press Release

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr