Ciao Mondo 3!

Da Sitecom, Sitecom Cloud Security ora con funzionalità Exploit Prevention

Exploit Prevention offre protezione da minacce diffuse tramite i cosiddetti exploit kit, che sfruttano le vulnerabilità presenti nel browser Internet infettando automaticamente i computer con software maligno. Il nuovo Exploit Prevention di Sitecom consente di proteggersi direttamente da virus per i quali non sono ancora disponibili le relative firme.

 

Rotterdam (Paesi Bassi), Gennaio 2013 – Sitecom e SurfRight, integrano Sitecom Cloud Security con la nuova funzionalità: Exploit Prevention. Questa nuova funzione garantisce la protezione da minacce diffuse attraverso i cosiddetti exploit kit, i quali sfruttano le vulnerabilità note e non note presenti nei plug-in del browser allo scopo di infettare automaticamente i computer con software maligni. Exploit Prevention protegge gli utenti finali dai cosiddetti virus zero-day (denominati anche ora zero) per i quali non sono ancora disponibili le firme dei virus e non ancora registrati nelle blacklist dei programmi antivirus. Sitecom Cloud Security utilizza già 4 antivirus di altissimo livello (Bitdefender, SurfRight, Emsisoft e IKARUS) e un'estesa verifica degli indirizzi Web per garantire un elevato grado di rilevazione dei virus. Exploit Prevention consente di anticipare le nuove minacce con maggiore rapidità.

sitecom wlr-5100

WLR-5100 Wi-Fi router X5 N600

RRP € 99,99

Website

 

"Exploit Prevention di Sitecom accorcia le distanze tra il momento della creazione di un nuovo virus e la disponibilità della relativa firma. Le minacce note sono identificate dagli antivirus in base alle firme dei virus in oggetto. Se la firma del virus non è ancora stata identificata, il virus stesso non viene intercettato e potrà quindi realizzare gli obiettivi della criminalità in rete" spiega Mark Loman, Amministratore delegato di SurfRight. "Grazie alla funzione di Exploit Prevention, possiamo proteggere direttamente tutti i nostri utenti e i computer in rete da nuove minacce che sfruttano varie vulnerabilità, anche quelle presenti in Java, Adobe Flash e Adobe Reader".

Exploit Prevention di Sitecom Cloud Security monitora l'attività del plug-in del browser e sa riconoscere se il plug-in è stato avviato dall'utente o da un exploit. Blocca il download di file eseguibili da parte di plug-in di browser vulnerabili, ad esempio se viene effettuato il tentativo di scaricare un file eseguibile tramite un plug-in destinato esclusivamente a visualizzare documenti o immagini. Exploit Prevention funziona in base all'analisi del comportamento ed è in grado di riconoscere l'attività non autorizzata senza incidere sul normale funzionamento del browser Web o sulla visualizzazione di documenti o immagini.

Per gli utenti finali che già possiedono un router o modem router Sitecom dotato di Sitecom Cloud Security, Sitecom lancerà un nuovo firmware. Grazie all'aggiornamento automatico del firmware di Sitecom, gli utenti finali vengono informati automaticamente della disponibilità di un nuovo firmware, scaricabile e integralmente con soli 2 clic del mouse.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr