Ciao Mondo 3!

Nikon presenta il nuovo AF-S zoom NIKKOR 70-200mm f/4G ED VR

Torino, 24 ottobre 2012. Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo obiettivo zoom NIKKOR formato FX, caratterizzato da un’ampia escursione focale (70-200mm) a luminosità costante f/4. Questa nuova ottica, con cui Nikon estende la sua gamma di obiettivi f/4 ad alte prestazioni, è il primo prodotto della rinomata “famiglia” NIKKOR ad essere dotato del nuovo sistema di stabilizzazione ottica VR di Nikon, che consente una compensazione di riduzione vibrazioni fino a 5 stop.
Adatto a fotografare eventi, a realizzare reportage di viaggi, a immortalare emozionanti immagini sportive e naturalistiche, l’AF-S NIKKOR 70–200mm f/4G ED VR rappresenta una scelta intelligente e di qualità, tanto per gli appassionati e i professionisti di fotografia quanto per i videomaker alla ricerca di soluzioni luminose ma leggere.

 

AF-S ZOOM NIKKOR 70-200mm F 4G ED VR

Nikon dichiara che “con questo obiettivo a lungo atteso, proponiamo la soluzione di qualità senza compromessi che generalmente gli obiettivi NIKKOR f/4 offrono. In questo prodotto, inoltre, è presente la nuova generazione di stabilizzazione ottica VR di Nikon”.

 

Uno stop in più
La nuova generazione di stabilizzazione ottica VR incorporata nell’obiettivo consente una compensazione fino a 5 stop e permette quindi ai fotografi di scattare con tempi di posa di 5 stop più lenti rispetto alla norma. La maggiore stabilità rappresenta un passo in avanti significativo, riducendo sensibilmente gli effetti del movimento della fotocamera ed ampliando le opportunità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.
Il sistema VR propone due modalità: Normale per le riprese di tutti i giorni e Attivo per ridurre al minimo il movimento ad alta frequenza della fotocamera che si verifica in determinate situazioni di scatto, come per esempio quando si fotografa da un veicolo in movimento. Entrambi i modi garantiscono stabilità dell’immagine anche nel mirino, per una più efficace acquisizione dei dati di messa a fuoco e dell’inquadratura.
Nessun compromesso
Nonostante il peso decisamente contenuto, per questo obiettivo Nikon non è scesa ad alcun compromesso in termini di prestazioni. Realizzato per garantire una risoluzione ed un contrasto straordinari in differenti condizioni, l’AF-S ZOOM NIKKOR 70-200mm F/4G ED VR si caratterizza per una costruzione ottica composta da 20 elementi in 14 gruppi e per il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon, utile a contrastare luce parassita e immagini fantasma.
Ottimamente equilibrato
Ben bilanciato in termini di dimensioni e peso, ed eccellente come qualità dell’immagine, questo obiettivo è dotato anche dell’anello per attacco treppiedi RT-1. Questo accessorio opzionale consente di migliorarne l’equilibrio quando in uso su treppiedi o mono piede, offrendo, inoltre, la possibilità di passare agevolmente dalla ripresa verticale a quella orizzontale.


L’AF-S NIKKOR 70–200mm f/4G ED VR ha in dotazione il paraluce (HB-60)
e la custodia (CL-1225).

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr