Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition è la più veloce del mondo

SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la scheda grafica HD 7970 6GB TOXIC Edition che vanta le più elevate velocità di clock della sua categoria ed è considerata la più veloce scheda grafica GPU singola del mondo.

SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition offre una serie di funzionalità nuove ed esclusive per fornire il massimo delle prestazioni: Il suo buffer frame da 6 GB è una prima mondiale per le schede grafiche consumer e fa di TOXIC Edition la soluzione ideale per il gaming multimonitor, oltre che fornire la memoria supplementare necessaria per applicazioni professionali esigenti, come la creazione di contenuti, il video editing o il rendering. 

 

11197-04 HD 7970 TOXIC 6GB

 

SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition raggiunge prestazioni da leader mondiale: per impostazione predefinita, HD 7970 6GB TOXIC Edition ha un core clock a 1050 MHz e con PowerTune Dynamic Boost sale a 1100 MHz, con memory clock a 6000 MHz effettivi. Premendo il nuovo Pulsante Lethal Boost, tutta la potenza è liberata, la velocità del core clock schizza a 1100 MHz e con PowerTune Dynamic Boost raggiunge per la prima volta nel settore i 1200 MHz di core clock e un ulteriore overclocking della memoria fino a 6400 MHz effettivi. Anche il profilo del sistema di raffreddamento e il PowerTune sono modificati per adattarsi ai settaggi delle prestazioni. Gli utenti potranno inoltre regolare individualmente la scheda con SAPPHIRE TriXX, il tool software scaricabile gratuitamente, che consente di regolare i parametri chiave per ottenere il massimo rendimento.

 

11197-04 HD 7970 TOXIC 6GB 02

 

Le straordinarie prestazioni della scheda sono ottenute grazie anche al nuovo sistema di controllo della alimentazione sviluppato da SAPPHIRE: la Suite Lethal Power, dalle caratteristiche esclusivamente progettate,  quali il nuovo design dell'alimentazione a 8 fasi per il VDDC della GPU, con una fase aggiuntiva per VDDCI e MVDD, un nuovissimo modello di induttanze “Black Diamond” a due lati, che sono in grado di ridurre di 40 gradi centigradi la temperatura della sezione di alimentazione, rispetto alla scheda reference, oltre alla tecnologia DirectFET. 

Anche la tecnologia di raffreddamento utilizzata sulla SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition è esclusivo: Il sistema Vapor-X della scheda si basa su una nuova camera di vapore progettata specificamente per questo modello. Il calore viene dissipato attraverso quattro heatpipe (2 da 8 mm più 2 da 6 mm) e infine disperso da due ventole da 90 mm con cuscinetti anti polvere.

Il LED display della temperatura del PCB presente sulla scheda è ulteriore garanzia di affidabilità e cotrollo delle prestazioni.

SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition è prodotta in edizione limitata.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr