Ciao Mondo 3!

ASUS ROG MATRIX 5870 Power

ASUS_ROG_MATRIX_5870_box

ASUS presenta una nuova scheda video della serie Republic of Gamers (ROG), in grado di imporsi nel panorama delle soluzioni rivolte a gamer ed overclocker avverando i loro desideri con feature esclusive e performance oltre qualsiasi aspettativa.
ASUS ROG MATRIX 5870 Power non è solo una nuova e potente scheda video, ma rappresenta oggi la soluzione più completa ed avanzata che un gamer possa desiderare, per vivere esperienze di gioco ai confini della realtà. Basata su motore grafico ATI® Radeon™ 5870, l’innovativa proposta ASUS supera significativamente e in ogni ambito le prestazioni delle schede “reference”, regalando incredibili prestazioni durante il gaming ed ampie possibilità agli appassionati di overclocking.


Nata per sovvertire ogni standard precedente, infatti, ASUS ROG MATRIX 5870 Power dispone di 2 GB di velocissima memoria video GDDR5, funzionante a 4,8 GHz ed interfacciata a 256-bit, mentre la GPU funziona e 894 MHz. Ma questo non è che l’inizio: ciò che rende davvero unica la nuova soluzione firmata ASUS, infatti, distinguendola dalle altre schede video attualmente disponibili sul mercato, sono le tecnologie esclusive di cui è dotata.

ASUS_ROG_MATRIX_5870_card

Una delle esigenze più importanti per i gamer, che una scheda video deve rispettare per incontrarne i favori, è senza dubbio l’ottimizzazione delle risorse, per evitare sprechi di energia. Per questo la nuova ASUS ROG MATRIX 5870 Power mette a disposizione la tecnologia Super Hybrid Engine (SHE) racchiusa in un chip proprietario dedicato, che regola in automatico e in modo ottimale la frequenza, il voltaggio e la velocità della ventola, in base al carico di lavoro, per trovare il miglior equilibrio tra prestazioni e silenziosità di sistema. Con ASUS SHE è possibile ottenere fino al 19% di prestazioni in più durante titoli “first person shooter” ed una riduzione del rumore del 54% in azioni 2D rispetto ad una scheda 5870 standard.

Dedicata agli overclocker è, invece, ASUS iTracker2, una funzionalità hardware e software che regala numerose opzioni per la modifica delle frequenze operative e la regolazione del voltaggio. Grazie iTracker2 è possibile, ad esempio, overcloccare la RAM in maniera estremamente sicura, senza rischi di crash, perché la feature ASUS misura in tempo reale i livelli di tolleranza e, qualora la scheda venga spinta troppo oltre i limiti, riporta in automatico i parametri ai livelli di sicurezza. iTracker2 permette non solo di monitorare la scheda video per quanto riguarda temperature, tensioni e frequenze operative, ma anche di memorizzare i profili di overclock o scegliere tra i cinque profili già prememorizzati.

Come tutte le schede video della serie ROG, anche la nuova ASUS ROG MATRIX 5870 Power è realizzata con materiali di primissima qualità e vanta un sistema di dissipazione all’avanguardia, che assicura un maggiore flusso d’aria e un ambiente operativo più fresco del 13% rispetto a quanto garantito dalle schede di riferimento.

Grazie all’innovativa ASUS Probelt e servendosi di un multimetro, infine, è possibile eseguire rilevazioni delle tensioni di alimentazione di alcuni componenti attraverso i punti di contatto presenti sul PCB, con la possibilità di visualizzare e comparare poi i dati su grafici ed avere il massimo controllo della sezione grafica.

La nuova scheda video ASUS ROG MATRIX 5870 Power è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 539 IVA inclusa.

asus_rog

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr