Ciao Mondo 3!

Arriva l’istanza AWS EC2 C5a alimentata da AMD

ReInvent_HA_C5.jpg

Oggi AMD e Amazon Web Services hanno annunciato la disponibilità dell'istanza EC2 C5a dotata di processori AMD EPYC™ di seconda generazione. La soluzione C5a costituisce per i clienti del cloud AWS una nuova opzione che permette maggiori prestazioni e costi inferiori per una varietà di carichi di lavoro intensivi.

Alimentati da un processore EPDC AMD di seconda generazione in esecuzione a frequenze fino a 3,3 Ghz, le istanze Amazon EC2 C5a sono la sesta famiglia di istanze di AWS con processori AMD EPYC. Utilizzando il processore EPDC AMD di seconda generazione, l'istanza C5a offre prestazioni x86 leader del prezzo per un'ampia gamma di carichi di lavoro ad alta intensità di elaborazione, tra cui elaborazione batch, analisi distribuita, trasformazioni di dati, analisi dei log e applicazioni Web.

Disponibili in otto configurazioni, con un massimo di 96 CPU virtuali, le istanze Amazon EC2 C5a sfruttano i conteggi elevati del processore AMD EPYC per offrire il costo più basso per CPU virtuale x86 nel portafoglio Amazon EC2. Questo offre ai clienti una scelta aggiuntiva per prestazioni e costi ottimali attraverso una varietà di carichi di lavoro ad alta intensità di calcolo, tra cui lo sviluppo di videogiochi e l'hosting che sfruttano l'elevato numero di core della CPU e i rapporti di memoria forniti da C5a.

"I processori EPDC AMD di seconda generazione offrono i livelli di prestazioni richiesti ai nostri clienti per portare nel cloud carichi di lavoro incentrati sul calcolo", ha affermato Forrest Norrod, vicepresidente senior e direttore generale, Data Center e Embedded Solutions Group, AMD. "Con le nuove istanze Amazon EC2 C5a, stiamo espandendo strategicamente la nostra presenza e le nostre capacità con AWS. Ancora più importante, insieme stiamo contribuendo a migliorare continuamente l'esperienza cloud dell'utente finale. "

"Insieme, AMD e AWS offrono ai clienti grande flessibilità e scelta di opzioni di calcolo per aiutarli a ottimizzare sia le prestazioni che i costi per una vasta gamma di carichi di lavoro", ha affermato David Brown, Vice Presidente, Amazon EC2, Amazon Web Services, Inc. "Sin dal lancio Istanze Amazon EC2 R5a, M5a e T3a basate su processori AMD EPYC di prima generazione, abbiamo visto i clienti spostare molti carichi di lavoro generici e ottimizzati per la memoria per sfruttare le capacità del processore AMD EPYC e prezzi inferiori del 10% rispetto a casi comparabili. Con la disponibilità di istanze Amazon EC2 C5a basate sui processori AMD EPYC di seconda generazione, i clienti hanno ora una nuova opzione che consente migliori prestazioni e costi anche per una varietà di carichi di lavoro ad alta intensità di calcolo ”.

AMD e AWS hanno fornito ai clienti opzioni ad alte prestazioni e convenienti sin dall'inizio del 2018 con cinque famiglie di istanze Amazon EC2 (M5a, M5ad, R5a, R5ad e T3a) che coprono più di 15 AWS Regions globali. Le nuove istanze Amazon EC2 C5a con processori AMD EPYC ™ di seconda generazione sono ora disponibili nelle regioni AWS U.S.Est, AWS U.S.Ovest, AWS Europa e AWS Asia Pacifico. Presto saranno disponibili varianti del disco, Amazon EC2 C5ad, fornite con l'archiviazione locale di istanze NVMe e varianti bare metal, Amazon EC2 C5an.metal e Amazon EC2 C5adn.metal.

Le istanze EC2 ottimizzate per il calcolo di AWS sono il risultato diretto della collaborazione in corso tra AWS e AMD. Maggiori informazioni sul processore AMD EPYC ™ di seconda generazione e sulla disponibilità generale dell'istanza EC2 di AWS qui.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr