Ciao Mondo 3!

Land Rover Explore: lo smartphone progettato per l’outdoor

LRphone DDAHER 4779

22 febbraio 2018: Land Rover e Bullitt Group svelano maggiori dettagli su Land Rover Explore per l’outdoor, lo smartphone ideato per chi ama l’avventura e necessita di un telefono in grado di resistere e sfidare qualunque situazione critica.


Land Rover Explore verrà mostrato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona dal 26 febbraio all’1 marzo 2018.


Al cuore dello smartphone Land Rover Explore c’è la potente batteria da 4000mAh, che garantisce due giorni di autonomia, in caso di uso standard, o un giorno intero, in caso di utilizzo con funzione GPS Navigation mapping costantemente attivata sullo schermo HD da 5”. È possibile raddoppiare l’autonomia della batteria tramite l’Adventure Pack, già incluso nella confezione. Grazie a quest’ultimo l’utente del nuovo smartphone non necessita di alcun dispositivo GPS aggiuntivo, in quanto alla potente antenna GPS patch integrata è affidato il compito di migliorare affidabilità e accuratezza del segnale. Inoltre, l’Adventure Pack aggiunge 3.600 mAh di potenza alla batteria e fornisce la funzione di mappatura topografica premium, con realtà aumentata Skyline (su concessione di ViewRanger).
La dotazione tecnica aggiuntiva - non inclusa - prevede, inoltre, una batteria da 4.370mAh e un supporto per bike universale, accessori progettati per vivere al massimo ogni avventura quotidiana e spingersi sempre oltre, con la serenità di poter stare fuori più a lungo.

LRphone DDAHER 5237

Land Rover Explore è progettato per resistere a ogni sfida nell’utilizzo outdoor quotidiano. È testato per la caduta fino a 1.8 metri, grazie ad una speciale protezione montata sullo schermo, risponde allo standard IP68 di resistenza all’acqua (anche quella salata) e sopporta temperature estreme, umidità, sbalzi termici e vibrazioni. Questo livello di protezione garantisce il corretto funzionamento del dispositivo e una connettività costante, anche in caso di piogge torrenziali o di percorsi nel fango.

Lo smartphone è stato progettato da Bullitt Group in stretta collaborazione con Land Rover e riprende nel design gli elementi tipici del SUV Land Rover Discovery, dalla griglia frontale grigia, al design dei fari e persino alla finitura zigrinata dei quadranti interni, elementi che rispecchiano elegantemente l’essenza stessa del brand Land Rover. È uno smartphone resistente ma dal design elegante, adatto sia per l’ufficio che per le attività all’aria aperta.
La schermata principale dello smartphone include una Outdoor Dashboard personalizzabile, per accedere direttamente dal dispositivo alle informazioni meteorologiche e ai dati rilevati dai sensori. Può essere, inoltre, impostata per mostrare a prima vista i dettagli più rilevanti per diverse attività. Il dispositivo presenta inoltre Explore Hub, una completa libreria di app, contenente un catalogo di contenuti interessanti per numerose attività outdoor, e l’applicazione Land Rover InControl. Include, inoltre, altre funzionalità come una pratica torcia SOS e il filtro Night Red per ridurre il riflesso dello schermo, funzionalità che rendono
Land Rover Explore lo smartphone perfetto anche per gli amanti delle attività all’aria aperta
più estreme.

LRphone DDAHER 4464


Ulteriori caratteristiche rilevanti includono uno schermo luminoso Full HD da 5’’, ottimizzato per la leggibilità in presenza di luce solare, e la possibilità di utilizzare il touchscreen anche con le dita bagnate o indossando i guanti. Land Rover Explore supporta la doppia SIM, assicurando la perfetta connettività su due reti differenti.

Hero Comp V2
“Siamo entusiasti di aver collaborato con Bullitt Group per creare lo smartphone che tutti vorrebbero avere. Una combinazione perfetta tra design e funzionalità tecniche che incorpora il DNA di Land Rover e permette ai nostri clienti di rimanere fuori più a lungo in qualunque situazione, con tutta la sicurezza necessaria per affrontare le sfide quotidiane e spingersi oltre” - afferma Joe Sinclair, Director of Branded Goods and Licensing di Jaguar Land Rover.


Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale del brand mobile Land Rover, aggiunge: “Dalla nostra posizione privilegiata all’interno del mercato mobile rugged, vediamo che i clienti sono sempre più insoddisfatti dei propri telefoni cellulari, per quanto riguarda in particolare la loro fragilità e la scarsa durata della batteria, che ne impediscono l’utilizzo in situazioni quotidiane importanti. Nel progettare Land Rover Explore abbiamo messo tutto il nostro know-how e l’expertise necessaria per renderlo un dispositivo perfettamente adatto a ogni attività outdoor, mantenendo un design elegante”.

Hero Comp Packs Only
Land Rover Explore sarà disponibile al prezzo consigliato di €649 con Adventure pack incluso – che per gli utenti significa poter fruire immediatamente di uno smartphone con funzionalità GPS integrata. Da aprile 2018 sarà possibile ordinare il dispositivo sul sito www.landroverexplore.com e attraverso i rivenditori e operatori autorizzati.
Lo smartphone Land Rover Explore verrà esposto al Mobile World Congress (stand CS78) di Barcellona dal 26 febbraio all’1 marzo 2018 e al Motor Show di Ginevra dall’8 al 18 marzo 2018.

Hero Comp Phone Only

Specifiche tecniche
• Batteria: 4.000mAh con pacchetti add-on Battery aggiuntivi
• Resistente a schizzi, acqua e polvere (IP68)
• Testato per cadute da 1.8 metri con speciale protezione montata sullo schermo
• Funzione di mappatura topografica premium con realtà aumentata Skyline
        - Voucher presente nella confezione per mappe off-road con un’ampia scelta
          di percorsi nazionali o regionali disponibili in vari mercati
• Outdoor Dashboard personalizzabile per accedere alle informazioni metereologiche principali, dati dei sensori e strumenti per diverse attività: meteo, vento, bussola, luce SOS
• Android™ ‘Nougat’, con aggiornamento programmato a ‘Oreo’
• 4GB RAM e 64GB ROM, memoria espandibile con microSD™
• Deca-core 2.6GHz 64 bit MTK Helio X27 chipset con funzionalità Dual SIM
• Fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera frontale da 8MP front camera, 4 x digital zoom
• Display super-luminoso FHD da 5 pollici, schermo protezione Corning ® Gorilla® Glass 5, ottimizzato per l’utilizzo all’esterno
      - Touchscreen utilizzabile anche con guanti e dita bagnate
      - Modalità filtro rosso Night che riduce il riflesso dello schermo, mantenendo
la visione ottimale in presenza di luce bassa e notturna
• LTE Cat 6
• Applicazione ad hoc e catalogo di contenuti per attività outdoor

 Specifiche tecniche Adventure Pack
• Batteria aggiuntiva da 3600mAh
• 25 x 25mm Ceramic Patch GPS Antenna
• Scocca protettiva in TPU
• Moschettone in acciaio inossidabile con cinturino in tela
• Certificazione IP68 e testato per cadute da 1.8 metri


Specifiche tecniche Bike Pack
• Bike Mount e custodia per casco e manubrio
• Possibilità di adattare l’inclinazione per regolare la visione angolare o cambiare l’orientamento del dispositivo


Specifiche tecniche del Battery Pack
• Prestazione della batteria ottimale con capacità aggiuntiva di 4.370 mAh
• Certificazione IP68 e testato per cadute da 1.8 metri

 logo

Commenta sul forum

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr