Ciao Mondo 3!

[CES 2012] Razer presenta il concept Fiona, un tablet per giocare

razer-logoRazer, brand leader mondiale di periferiche da gioco di alta precisione è orgogliosa annunciare il nuovo concetto del Progetto Fiona tablet per giochi da PC. A differenza di altri tablet progettati per utilizzi generali e giochi normali, il progetto Fiona è un concetto pensato per giocare i giochi per PC più famosi oggi con un controllo intuitivo delle impostazioni per un esperienza fenomenale del gioco in movimento.



Alimentato da Intel Core i7

Razer ha lavorato a stretto contatto con Intel per perfezionare la potenza del processore di terza generazione Intel Core i7 nel progetto Fiona. Il risultato è che il progetto Fiona è molto simile ad un PC completamente funzionante. E tuttavia in una forma e piattaforma molto famigliare a tutti.

Invece di far lavorare gli sviluppatori su delle applicazioni completamente nuove per il progetto Fiona, molti giochi per PC oggi girano sin dall’origine su concetti di tablet senza la necessità di essere importati , ottimizzati o sviluppati di nuovo.

gallery-02

Inoltre, il progetto Fiona sarà caratterizzato da uno dei più potenti processori integrato in un tablet. Il Progetto Fiona non solo girerà normali giochi che non richiedono potenza, ma anche giochi per PC a pieno titolo che non hanno mai girato su un tablet prima d’ora.
“Il Progetto Fiona è una combinazione di gaming hardware Intel ad alte prestazioni e il design di un tablet innovativo focalizzato per giocatori da PC. Permetterà ai giocatori di PC di giocare i giochi esistenti e quelli futuri ad alto livello in un nuovo eccitante formato – un tablet,” ha detto Brad Graff, Director of Partner Marketing, Netbook & Tablet Group, Intel.

Interfaccia Utente per PC da gioco progettato per la forma di un tablet

Il Team di Razer ha sviluppato per il progetto Fiona un nuovo interfaccia utente ibrido. Caratterizzato da due controller integrati con stick analogici ultra sensibili, il Progetto Fiona supporterà tutti i gamepad per PC presenti sul mercato.

Oltre ai controller da gioco il Progetto Fiona é caratterizzato anche da accelerometri ultra precisi e un touchscreen sensibile. Questo permetterà agli sviluppatori di game di implementare e integrare le funzionalità principali di comando del gioco con il touchscreen e l’ accelerometro.

gallery-03

“Mentre il multi touchscreen è diventato l’interfaccia comune dei tablet, non è l’esatta interfaccia per i seri giocatori per PC”, ha detto Min-Liang, CEO, Razer. “L’interfaccia utente che noi abbiamo progettato per il Progetto Fiona permette di giocare a tutti giochi esistenti per PC come sono e inoltre fornisce agli sviluppatori dei giochi nuove opportunità per la nuova generazione di giochi su una piattaforma altamente intuitiva. Entrambi gli sviluppatori e i giocatori ameranno la nuova interfaccia utente che abbina il meglio di un gamepad, un multi taouchscreen e accelerometri per una nuova esperienza di gioco in movimento.”

L’esperienza da gioco più intensa su un Tablet

Per intensificare ulteriormente l’esperienza da gioco con il Progetto Fiona, i due controller integrati Razer hanno la funzionalità “force feedback” in modo che ogni esplosione o sparo saranno percepiti chiaramente dalle impugnature del giocatore.
gallery-04


THX Ltd., che lavora con molti dei maggiori produttori di audio video home entertainment, ha concordato che il tablet aggiunge una incredibile flessibilità allo stile di vita del giocatore. “Videogames, musica e divertimento che prima venivano graditi a casa, adesso sono graditi ovunque grazie a come Razer concepisce il tablet per giochi da PC,” dice Chris Golson, Senior Director, Business Development, THX.

Unità di sviluppo del Progetto Fiona saranno disponibili presto. Se siete interessati inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni. Il Progetto Fiona potrà essere visionato presso lo stand Razer nella South Hall 3, 31473

A proposito del concetto del Progetto Fiona tablet per giochi da PC

Il Progetto Fiona è l’unico tablet al mondo progettato per giochi da PC

Prezzo stimato sotto i 1000 USD

Disponibilità : Q4 2012

Per maggiori informazioni in merito al Concetto del Progetto Fiona, tablet per giochi da PC visitate il sito Project Fiona | Razer™ | For Gamers. By Gamers.™

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr