Overclock Q6600 Asus P5Q SE consigli???
-
e l'alimentatore è un elemento essenziale
-
qsto lo so. cmq mi fido del rivenditore dato che lo conosco praticamente da sempre. XD ... hai ragione ma purtroppo il budget è limitato e cmq io ora ho un 500 watt che fa schifo e si riscalda molto solo se porto il processore a manetta, quindi cn il nuovo nn dovrei avere grossi problemi. male che và piu in là lo cambiamo. XD .... tante grz per l'interessamneto. spero che vada bene.....
-
informati prima su marca e modello....spenderesti i soldi due volte ed inutilmente
-
ok grz
-
ragazzi il mio rapporto FSB:DRAM è 4:5 in oltre il DRAM Frequency è 416.3mhz (da cpu-z) ed ho le ram da 800mhz, che dite è tutto in regola?? Cmq sono ormai 2 giorni che ho overclokkato e non ho avuto nessunissimo problema? .. grz
-
ieri ho detto: "ragazzi il mio rapporto FSB:DRAM è 4:5 in oltre il DRAM Frequency è 416.3mhz (da cpu-z) ed ho le ram da 800mhz, che dite è tutto in regola?? Cmq sono ormai 2 giorni che ho overclokkato e non ho avuto nessunissimo problema? .. grz" .. mi sbagliavo dato che ero convinto che il DRAM era impostato su ddr2 800mhz, invece era su automaico. Ora il DRAM Frequency va bn, il rapporto FSB:RAM è 5:6 ... che dite va bn???
-
Far lavorare in sincronia FSB e DRAM è jmeglio che farlo lavorare col rapporto 5:6? per poratre il rapporto 1:1 dovrei poratre la requenza DRAm a 776mhz. Mi conviene o è meglio lasciare tutto come è? ....grz
-
se vuoi overcloccare di + il processore, ti conviene mettere in 1:1
altrimenti puoi aumentare la frequenza delle ram cambiando il rapporto e vedendo se sono stabili con un memtest, magari dai un occhio anche alla voce dram voltage e vedi fin dove puoi arrivare con i voltaggi nella tabella spd do cpu-z
-
ora come ora ho il mio q6600 a 3ghz 1.325v, e il tutto sebra stabile. ho la ram da 800mhz e il dram sta a 800mhz, mentre rapporto fsb:dram 5:6. il tutto sembra che vada bn. (sn soddisfatto delle prestazioni attuali) dv cambiare qlkosa x forza o può andare bn così? .. grz.
-
salve ragazzi vorrei chiedervi consigli anchio sull'overclock del quad 6600(non so' se revisione G0 , devo controllare) solo che io ho una scheda madre asus p5q3 deluxe con bios 1306 e delle ram corsair di firma asus da 1333 (se ho sbagliato thread scustate ).alimentatore da 500 watt modulare di una marca che non e' di quelle menzionate in giro e una scheda video ati 4670 , e dissipatore originale . voi cosa mi consigliate tra dissipatore e alimentatore e come partire per i primi overclock grazie tante per le risposte
-
controlla la revision con cpu-z e facci anche uno screen del tab SPD di cpu-z
Per il dissipatore di sicuro quello stock intel è insufficiente per fare un buon overclock
-
ciao vi confermo per il quad 6600 la revisione g0 per avere lo splash screen di cpu-z e postarvelo come faccio? grazie
-
bicioennio scusa ho notato che hai la directx 10 su windows xp. cm hai fatto??
-
sinceramente l'ho scaricata e installata ma non so' se il s.o. la utilizzera' con la sche da video ciao e aspetto consigli
-
bicioennio ha scritto:
sinceramente l'ho scaricata e installata ma non so' se il s.o. la utilizzera' con la sche da video ciao e aspetto consiglibeh ne dubito che funzionino su xp...
per postare uno screen devi prima farlo con alt+stamp, fare ctrl +v su paint e salvarlo in jpg
poi uppi l'immagine su http://www.xtremeshack.com e inserisci il link per il forum nel tuo post

se riesci prova a farlo perchè nel file html che mai postato non ci sono scritte tutte le informazioni necessarie delle ram
cmq con le tue ram dovremmo avere un po' di margine...attualmente credo che stiano lavorando a 1066 e con il divisore più basso disponibile (magari guarda se nella voce dram frequency puoi impostare anche valori più bassi)
Ora le cose da fare sono impostare ai overclock su manual e aumentare la frequenza di fsb da 266 fino a 333 per arrivare a 3ghz.
Forse ce la dovresti fare senza dover incrementare anche il vcore, cosa che non ti consiglio visto il dissipatore stock. In questo modo le ram dovrebbero arrivare a funzionare a 1333 ossia 667 da cpu-z
controlla la stabilità con prime95 e le temperature con coretemp
-
ciao ti ho' mandato gli screen schoot e ti confermo che le frequenze lavorano a 1066 ossia a 533 . dopo che hai visto gli screen oltre le indicazioni che mi hai dato dammi qualche indicazione sui dissipatori e sull'alimentore e scusa se chiedo troppo
-
Ne approfitto per farti vedere le mie impostazioni dal bios, pochissime modifiche che pero vanno molto bene:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i17819_3Ghz2.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i17818_3ghz.jpg
vado tranquillo cn qste impostazioni a 3Ghz, cmq sia non ho alcunissimo problema e la temperatura massima che raggiungo è di 52°.
Ora posto delle immagine dell'overlock a 3.2Ghz con il quale però ho delle temperatura altine che girano intorno ai 60°- 62°, ditemi cosa devo cambiare per poter riuscira ad abbassare il vcore. Cmq sia anche in qsto caso non ho problemi di stabilità.
http://www.xtremeshack.com/immagine/i17820_3.2ghz.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i17822_3.2Ghz2.jpg
PS: aspetto vostre indicazioni, possibilmente più precise possibili dato che nn ho voglia di perdere troppo tempo!
ciao!!
-
prova a mettee il vtt e il vnb a 1,4 ...
1,44 di vcore per un q6600 a 3,2 mi sembra un po' tanto boh...
-
si 1.4V e oltre di VCore sono esagerati a 3.2Ghz: dovrebbero essere 1.328V max, se con 1.31875V è OK a 3Ghz
Prova come ha detto Le085 a impostare 1.4V su FSB Termination, e anche ad abilitare Load-Line Calibration

Per il VNB, ora come ora può restare tranquillamente in AUTO.
-
provo e vi faccuios apere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi