HD esterno non riconosciuto - Aiuto!
-
Salve
ho collegato al mio portatile un HD esterno - sigla MAXTOR S TM3500320AS USB Device - da 500 GB.
La periferica viene riconosciuta dal Sistema, in Gestione periferiche mi dice che funziona correttamente, ma in Risorse del Computer non compare.

Come devo fare?
Vi prego, aiutatemi!
Thanks
-
Salve
ho collegato al mio portatile un HD esterno - sigla MAXTOR S TM3500320AS USB Device - da 500 GB.
La periferica viene riconosciuta dal Sistema, in Gestione periferiche mi dice che funziona correttamente, ma in Risorse del Computer non compare.

Come devo fare?
Vi prego, aiutatemi!
Thanks
-
- Start
- Impostazioni
- Pannello di Controllo
- Strumenti di Amministrazione
- Gestione computer
- Gestione disco
Se l'HD è nuovo devi creare una o più partizioni e formattarle.
Se è già stato formattato in precedenza, selezionalo e dimmi in che modo è visto

- Start
-
Totocellux ha scritto:
- Start
- Impostazioni
- Pannello di Controllo
- Strumenti di Amministrazione
- Gestione computer
- Gestione disco
Se l'HD è nuovo devi creare una o più partizioni e formattarle.
Se è già stato formattato in precedenza, selezionalo e dimmi in che modo è visto

Innanzitutto, grazie mille!

Dopo i due HD fissi, il terzo lo vede come
PQ SERVICE Partizione di base FAT 32 Integro (Configurazione EISA)
Cosa devo fare?
Tnx!!!
- Start
-
se il disco non conteneva dati allora fai click dx sulla partizione e tenti di eliminarla.
Dopodiché se tutto va a buon fine, sempre tramite click dx ne creerai una primaria e la formatterai

-
Forse mi sono sbagliato...
Andando in Gestione Disco, PQSERVICE (il terzo hd) ha una capacità di 1,95 GB; quindi, sicuramente, non è l'hd esterno che interessa a me, in quanto quest'ultimo ha 500 Gb di memoria....Inoltre si tratta di un disco con dati, quindi non posso creare una nuova partizione...:AAAAH:
Non so come fare in modo che l'hd esterno, pur essendo riconosciuto dal pc, compaia in Risorse del computer...
:muro:
:muro:
-
è sicuro che il box esterno funzioni a dovere?
è un P-Ata o S-Ata?
-
Dovrebbe essere un S-ATA.
-
su altri pc viene riconosciuto correttamente o il problema lo da solo su questo pc?
hai dei dati nell'hard disk esterno? (importanti?)
-
Grazie anche a te, innanzitutto.
Purtroppo, al momento non ho la possibilità di verificarne il funzionamento con altri pc o notebook. L'hd contiene dati non proprio importantissimi, ma che vorrei comunque, se possibile, salvare.
Tnx!
-
prova a mettere una distro live di linux per vedere se ti legge i dati
-
O mio Dio, cos'è "una distro live di linux"?
-
una distribuzione di linux è una "versione" di linux
può essere ad esempio ubuntu 8.10
ne va bene una qualsiasi la scarichi la masterizzi e fai il boot da cd (modalità live)quindi senza installare
una volta dentro al sistema operativo caricato in live se attacchi l'hdd esterno dovresti vedere i dati che ci sono nell'hdd esterno (nelcaso in cui funzioni)
puoi quindi salvarli sul tuo hdd interno (soprattutto i più importanti) o su una pennetta
-
Grazie, ci provo e faccio sapere.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi