Overclock E6550
-
Salve a tutti dopo l'upgrade sono riuscito ad overcloccare il mio E6550 a 3,22 GHz (in attesa del nuovo Quad
) se provo però ad aumentare il FSB a 465 dopo un po orthos mi da schermata blu, (uso il dissi boxed
) quindi vorrei sapere se secondo voi è un problema del procio, cioè una limitazione oppure per la Temp...( 21° in idle 60° in full) -
Salve a tutti dopo l'upgrade sono riuscito ad overcloccare il mio E6550 a 3,22 GHz (in attesa del nuovo Quad
) se provo però ad aumentare il FSB a 465 dopo un po orthos mi da schermata blu, (uso il dissi boxed
) quindi vorrei sapere se secondo voi è un problema del procio, cioè una limitazione oppure per la Temp...( 21° in idle 60° in full) -
nn vorrei che fosse un problema di ram...usi un divisore 1:!?
-
mmm non so cosa significhi e dove controllare, puoi spiegarmi perfavore?
-
da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibile
con processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz
se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela...
prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage
-
Le085 ha scritto:
da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibilecon processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz
se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela...
prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage
Sempre il migliore LE0 dopo provo.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi