Problema dissipatore
-
Ciao a tutti ho acquistato insieme ad un intel core 2duo la golden orb II della thermaltake per sostituire il dissipatore standard della intel. Il problema è che la ventola gira al 100% nonostante la temperatura della CPU sia molto bassa (circa 30-35 gradi mentre gioco ad Assassin's Creed). Ho già provato con Speedfan e con il programma della mia scheda madre (asus p5q pro) che dovrebbe permettermi di controllare la velocità della ventola, ma niente...
Come faccio?
-
Ciao a tutti ho acquistato insieme ad un intel core 2duo la golden orb II della thermaltake per sostituire il dissipatore standard della intel. Il problema è che la ventola gira al 100% nonostante la temperatura della CPU sia molto bassa (circa 30-35 gradi mentre gioco ad Assassin's Creed). Ho già provato con Speedfan e con il programma della mia scheda madre (asus p5q pro) che dovrebbe permettermi di controllare la velocità della ventola, ma niente...
Come faccio?
-
dovresti procurarti un potenziometro o un rhoebus per regolare manualmente la velocità della ventola...
quanti pin ha il connettore della ventola? 3 o 4?
-
è da 3
-
un bel fanbus della zalman e stai apposto......
-
MatteuZ ha scritto:
è da 3con 3 pin è tachimetrico nel senso che leggi gli rpm ma non puoi intervenire sulla gestione degli stessi
per quello servono 4 cavi
o metti un reobus oppure un potenziometro da due soldi che trovi pure su ebay 
-
apix_1024 ha scritto:
con 3 pin è tachimetrico nel senso che leggi gli rpm ma non puoi intervenire sulla gestione degli stessi
per quello servono 4 cavi
o metti un reobus oppure un potenziometro da due soldi che trovi pure su ebay
Quindi non c'è speranza che la MB controlli la velocità della ventola in base alla temperatura?
-
MatteuZ ha scritto:
Quindi non c'è speranza che la MB controlli la velocità della ventola in base alla temperatura?nu se l'attacco è 3 pin puoi controllarla solo tu con un potenziometro:n2mu:
-
esatto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi