dfi nf4 sli dr over
-
ho una dfi nf4 sli dr ho visto che si pu? overcloccar, ma a dire la verit? i miei tentativi si riducono ad un misero 211 di fsb.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni in modo da poter configurare al meglio il bios.
configurazione: amd 64 3500 939, hd 120 gb sata maxtor
memorie corsair 512 cas 2 pc 3200 xlspro scheda video x700pro
il dissi della cpu e quella standard.
grazie ciao
-
ho una dfi nf4 sli dr ho visto che si pu? overcloccar, ma a dire la verit? i miei tentativi si riducono ad un misero 211 di fsb.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni in modo da poter configurare al meglio il bios.
grazie ciao
-
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni? in modo da poter configurare al meglio il bios.
grazie ciao
intanto guarda a quanto arriva il procio. Metti un divisore basso sulle memorie, htt 3x e comincia a salire con l'fsb, overvoltando un po' appena non sei pi? stabile. Testa con prime95 o s&m.
Poi passerai a testare le ram. Imposti un moltiplicatore basso alla cpu, ram:fsb 1:1 e comincia a salire di fsb fino a che non sei pi? stabile (a questo punto puoi aumentare un po il VDIMM senza esagerare) . testa le ram con s&m (test memoria) per sgrossare e goldmemory per ROCK SOLID. Probabilmente le ram non saliranno tanto.
A questo punto se ci? che ti limita ? la ram (molto probabile) puoi sfruttare i divisori e ottenere una configurazione che ti permette di salire con l'fsb e aumentare la freq. del processore e mantenere le ram in specifica. Oppure ti accontenti di un modesto overclock senza usare i divisori. Se il tuo proc sale parecchio di consiglio il primo scenario.
ciao
-
sono sicuramente l eram...
nn sono bh-5...
e col cas a 2 nn vanno oltre 211 di fsb...
metti il cas a 2,5 o a 3
e vedrrai che puoi arrivare pure a 230...
cmq per pompare bene il tuo 3500 alla fine dovrai usare di sicuro i divisori!

-
grazie ciao
Posta la sigla completa della ram, quella che leggi sulla targhetta
-
la sigla ? -cmx512-320c2pro xms3202v5.1
0514036-0
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi