Collegamento pc a tv lcd da salotto
-
Ciao a tutti,
è possibile collegare un pc ad una TV LCD (dotata ovviamente di porte adeguate) che sono posizionati in due stanze diverse della casa (pc in camera e TV in sala) ?:cheazz:
Senza tirare cavi o stravolgere muri con buchi vari, volevo sapere se esiste una sorta di router, anche via bluetuth, con connessioni usb che possa trasmettere il mio desktop direttamente sul televisore della sala, in modo da sedermi comodamente sul divano, avendo sottomano solo una tastiera ed un mouse bluetuth.

E' una richiesta un pò azzardata, ma sto studiando se è fattibile, in vista di un prossimo acquisto di TV LCD.
Ciao a presto.
-
Ciao a tutti,
è possibile collegare un pc ad una TV LCD (dotata ovviamente di porte adeguate) che sono posizionati in due stanze diverse della casa (pc in camera e TV in sala) ?:cheazz:
Senza tirare cavi o stravolgere muri con buchi vari, volevo sapere se esiste una sorta di router, anche via bluetuth, con connessioni usb che possa trasmettere il mio desktop direttamente sul televisore della sala, in modo da sedermi comodamente sul divano, avendo sottomano solo una tastiera ed un mouse bluetuth.

E' una richiesta un pò azzardata, ma sto studiando se è fattibile, in vista di un prossimo acquisto di TV LCD.
Ciao a presto.
-
dubito che riuscirai a trovare qualcosa di accettabile come qualità a prezzi umani.
L'unica cosa che mi viene in mente sono i trasmettitori anaogici che is usano comunemente per ricevitori della parabola et simili...
ma la qualità è molto bassa, non credo sia adatto alla trasmissione del segnale di un pc...
e comunque la tastiera e il mouse wireless devono avere una buona portata altrimenti da una stanza ad un'altra rischi di non riuscire a prendere il segnale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi