Aiuto ho piegato i piedini della cpu
-
megthebest ha scritto:
nn ti stare tanto a preoccupare .. se nn si sono rotti , vai tranquillo , che la cpu sarà perfetta ...
per il contatto con le tue mani , anche se li avessi toccati , al 90% nn hai arrecato nessun danno ...
se tuo padre ha la mano + ferma , gli interni lasciali raddrizzare a lui
...p.s. con i p4 succede di trovarsi con il problema della cpu attaccata al dissy , sopratutto con paste termiche economiche , o con pad termici integrati ...
con la artic silver 5 mai capitato .. rimane morbida per lungo tempo , senza l'effetto ventosa , micidiale per i piedini delle cpu

Quoto come ti ho gia detto prima !!!

Ciao

-
avevo avuto lo stesso problema quando avevo il dissipatore box amd, la cpu si era incollata al dissipatore, ho dovuto sudare parecchio per non fare danni

poi con as5 non c'è stato più l'effetto ventosa

-
eh si gianni quoto ... da quando ho scoperto as5 , nn solo sono migliorate le temperature di esercizio , ma è ora possibile fare "manutenzione" , magari annuale , senza danni

ciao
max
-
è capitato anche a me sul northwood del muletto....ma non smontandolo...mi era stato venduto proprio così

14 piedini piegati...figuratevi che mi era stato dato avvoloto nello scottex
li ho raddirizzati con un ago...e poi inserendolo nel socket sono andati bene da soli... 
-
per ora ho stacato il procio dal socket, tra un pò li raddrizzo piano piano e vediamo che succede
-
Maxxpower992 ha scritto:
è capitato anche a me sul northwood del muletto....ma non smontandolo...mi era stato venduto proprio così

14 piedini piegati...figuratevi che mi era stato dato avvoloto nello scottex
li ho raddirizzati con un ago...e poi inserendolo nel socket sono andati bene da soli... 
per fortuna ... 14 sono tanti

-
Raga sono lieto di annunciarvi che dopo aver raddrizzato i piedini titto è ripartito alla grande...
grazie dell'aiuto che mi avete dato
-
benissimo !!!
tutto è bene quel che finisce bene ...

-
pascale90 ha scritto:
Raga sono lieto di annunciarvi che dopo aver raddrizzato i piedini titto è ripartito alla grande...
grazie dell'aiuto che mi avete dato
bene bene...sn cose che succedono a tutti dammi retta...una volta il buon fluctus li riparava anche i piedini fai te

Marco
-
in fondo i piedini sono dei semplici contatti.
In casi di rottura.... basta mettere dei fili di rame nel buchettino del socket in corrispondenza del piedino rotto ed il gioco è fatto

Nel tuo caso invece un raddrizzata + o - scrupolosa è sufficiene perchè poi all'interno del socket si raddrizzano da soli.
-
principino1984 ha scritto:
bene bene...sn cose che succedono a tutti dammi retta...una volta il buon fluctus li riparava anche i piedini fai te

Marco
Una volta li riparava.
Comunque son contento che hai risolto.
Ciao

-
si ma dei semplici fili di rame potrebbero portare degli inconvenienti nn da trascurare , sopratutto considerando che i piedini delle cpi sono gold plated.
quindi sarebbe meglio evitare la rottura

ciao
-
megthebest ha scritto:
quindi sarebbe meglio evitare la rottura

GRAZIE

megthebest ha scritto:
si ma dei semplici fili di rame potrebbero portare degli inconvenienti nn da trascurare , sopratutto considerando che i piedini delle cpi sono gold plated.
la cosa importante è che funzioni
.....e funge 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi