Problema hard disk
-
Febry ha scritto:
ma hai settato l'hard disk con dentro windows come MASTER e l'altro come SLAVE???Quello con Windows è master....ed è nella porta sata 1 l'altro è nella porta sata 2 ho provato a metterlo anke nelle altre porte ma nn cambia nulla....ma sino ad oggi funzionava bene...
-
qualche soluzione??
-
hai provato da bios a vedere se nella voce "hard disk boot priority" non si è sballato qualcosa? hai controllato che in cima alla lista sia presente l'hard disk contenente il sistema operativo?
-
Rankine ha scritto:
hai provato da bios a vedere se nella voce "hard disk boot priority" non si è sballato qualcosa? hai controllato che in cima alla lista sia presente l'hard disk contenente il sistema operativo?in quella lista ho removable x primo....potrebbe essere quello il problema??
-
eh secondo me si.... hai un hardi disk esterno o una chiavetta usb? come primo disco devi selezionare quello in cui hai installato il sistema operativo! prova e facci sapere!
-
Niente sempre uguale se attacco l'altro hard disk nn si avvia il pc.....vi posto 2 foto delle impostazioni del bios....

-
vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.
Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...
-
Rankine ha scritto:
vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...
in alcune schede madri è anche F11
facci sapereO0 -
anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con so
in questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te

-
Le085 ha scritto:
anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con soin questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te

Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:
-
Rankine ha scritto:
Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:ho aperto il boot menù e ho selezionato l'hard disk maxtor
dove c'e il sitema operativo ma nn cambia nulla.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi