Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Problema hard disk

Problema hard disk

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
13 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    knot_man
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano....Nel pc ho 2 Hard disk uno da 320 © dove c'e il sistema operativo (partizionato) e un altro x i dati da 250 gb (E:) da oggi mi il pc non si avvia....dopo la schermata di windows dove carica rimane lo schermo nero....e ho scoperto che il problema è proprio l'hard disk dei dati perchp scollegandolo il pc parte ala perfezione.....ora volevo sapere se c'e un modo per far funzionare il pc con tutti gli hard disk attaccati....avrei intenzione di cambiare hard disk e di prenderne uno piu capiente x i dati....ma avendo sto problema come posso salvare i dati che ho al suo interno?? e visto che lo dovrò cambiare cosa mi consigliate?? vi ringrazio in anticipo!! O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      knot_man

Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano....Nel pc ho 2 Hard disk uno da 320 © dove c'e il sistema operativo (partizionato) e un altro x i dati da 250 gb (E:) da oggi mi il pc non si avvia....dopo la schermata di windows dove carica rimane lo schermo nero....e ho scoperto che il problema è proprio l'hard disk dei dati perchp scollegandolo il pc parte ala perfezione.....ora volevo sapere se c'e un modo per far funzionare il pc con tutti gli hard disk attaccati....avrei intenzione di cambiare hard disk e di prenderne uno piu capiente x i dati....ma avendo sto problema come posso salvare i dati che ho al suo interno?? e visto che lo dovrò cambiare cosa mi consigliate?? vi ringrazio in anticipo!! O0

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

ma hai settato l'hard disk con dentro windows come MASTER e l'altro come SLAVE???

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          knot_man

Febry ha scritto:

ma hai settato l'hard disk con dentro windows come MASTER e l'altro come SLAVE???

Quello con Windows è master....ed è nella porta sata 1 l'altro è nella porta sata 2 ho provato a metterlo anke nelle altre porte ma nn cambia nulla....ma sino ad oggi funzionava bene...

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            knot_man

qualche soluzione??

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Rankine

hai provato da bios a vedere se nella voce "hard disk boot priority" non si è sballato qualcosa? hai controllato che in cima alla lista sia presente l'hard disk contenente il sistema operativo?

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                knot_man

Rankine ha scritto:

hai provato da bios a vedere se nella voce "hard disk boot priority" non si è sballato qualcosa? hai controllato che in cima alla lista sia presente l'hard disk contenente il sistema operativo?

in quella lista ho removable x primo....potrebbe essere quello il problema??

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rankine

eh secondo me si.... hai un hardi disk esterno o una chiavetta usb? come primo disco devi selezionare quello in cui hai installato il sistema operativo! prova e facci sapere!

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    knot_man

Niente sempre uguale se attacco l'altro hard disk nn si avvia il pc.....vi posto 2 foto delle impostazioni del bios....

i9508_Foto411.jpg

i9509_Foto412.jpg

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rankine

vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.

Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

Rankine ha scritto:

vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.

Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...

in alcune schede madri è anche F11 ;) facci sapereO0

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con so

in questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te :)

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Rankine

Le085 ha scritto:

anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con so

in questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te :)

Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:

0
                            • K Non in linea
                              K Non in linea
                              knot_man

Rankine ha scritto:

Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:

ho aperto il boot menù e ho selezionato l'hard disk maxtor © dove c'e il sitema operativo ma nn cambia nulla.....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.