overclock e8400 p5kc consigli e aiuti
-
lo step è CO e nello scatolo come vattaggio massimo mi da 1.25
-
lo step c0 è quello "meno buono" per overcloccare...penso che prendere i 4ghz sarebbe già un ottimo risultato...anche la p5kc non è che sia il massimo per overcloccare
il molti lascialo a 9 che ti permette di salire meglio con la cpu...la ram in fondo è secondaria...una volta raggiunto il massimo della cpu cerchiamo di settarla al meglio
se sei col dissi stock non darei + di 1,3v di vcore
per fare un buon overclock ti consiglio di prendere un buon dissipatore
se ti affretti qui:ZEROTHERM NV-120 NIRVANA hanno l'ottimo nirvana in offerta

command rate mettilo 2t e per ora io metterei le ram in sincrono per cercare di ottenere il max dalla cpu e dalla schedda madre, poi se la ram e la mobo lo permettono puoi provare a osare qualcosina in +

-
preso:-) aspetto che arrivi..mi spiace aver preso un dissipatore cosi potente se poi non posso raggiungere grosse prestazioni con il mio procio... però va bene... in caso mi rimane per il futuro..con questo dissifino a dove posso salire con i vari voltaggi????
-
tra 1,35 e massimo massimo 1,4
i 45 nm sono abbastanza delicati...poi ovvio dipende da quanto pensi di tenere la cpu e da quanto tempo la tieni accesa

-
Le085 ha scritto:
tra 1,35 e massimo massimo 1,4i 45 nm sono abbastanza delicati...poi ovvio dipende da quanto pensi di tenere la cpu e da quanto tempo la tieni accesa

ok ..mi spiace per la scheda madre..speriamo che spinga..non pensi che questo dissipatore sia troppo???
-
col base...mmm io eviterei di tirare troppo oltre... mi comprerei un dissi nuovo...

Le085 te dici con dissi stock ?? io col mio lo tengo a 1.5 a meno di 60°

-
pollopopo ha scritto:
col base...mmm io eviterei di tirare troppo oltre... mi comprerei un dissi nuovo...
Le085 te dici con dissi stock ?? io col mio lo tengo a 1.5 a meno di 60°

ho preso lo zerotherm nirvana

-
ottimo dissi...
mercoledi ho l'ultra 120-extrem di thermalright (o come diavolo si scrive) e pensiono il mio scyte mugen come ho pensionato il mio vecchio big typhon e il sussurro

comunque ho notato un bell'aumenta di fram rate con crysis col mio E8400 spedito a 4500 invece che ha 3000...il minimo è salito di 11 frame passando da 28 a 39 nel test VGA modalità DX10 tarocche (la mod per windows) a 1280x1024
-
pollopopo ha scritto:
ottimo dissi...mercoledi ho l'ultra 120-extrem di thermalright (o come diavolo si scrive) e pensiono il mio scyte mugen come ho pensionato il mio vecchio big typhon e il sussurro

comunque ho notato un bell'aumenta di fram rate con crysis col mio E8400 spedito a 4500 invece che ha 3000...il minimo è salito di 11 frame passando da 28 a 39 nel test VGA modalità DX10 tarocche (la mod per windows) a 1280x1024
Ce l'ho da un anno circa... ci ho portato il mio q6600 anche a 3,8Ghz (non stabile) senza problemi..
l'ho dotato di 2 ventole da 12cm 1200 rrm silenx ixtrema ... ora aspetto di poter prendere l'adattatore per socket 1366 così se mi viene voglia passo anche io a i7
ciao
-
matiat ha scritto:
ok ..mi spiace per la scheda madre..speriamo che spinga..non pensi che questo dissipatore sia troppo???io dico di no...con il potenziometro lo metti al minimo così diventa praticamente inudibile

-
Le085 ha scritto:
io dico di no...con il potenziometro lo metti al minimo così diventa praticamente inudibile
spero di arrivare a 4.0 in daily....
-
come in daily?? con quel dissi puo tranquillamente toccare e superare i 4000 se il tuo procio è step E0 poi il problema risiede nalla matherboard
appunto ora io per non avere problemi ho una asus rampage formula arriva fino a 2.500

-
pollopopo ha scritto:
come in daily?? con quel dissi puo tranquillamente toccare e superare i 4000 se il tuo procio è step E0 poi il problema risiede nalla matherboardappunto ora io per non avere problemi ho una asus rampage formula arriva fino a 2.500

il procio è step co
la scheda madre e asus p5kc....il puntio è questo non cambio scheda madre per l'e8400..mica la mia scheda è da buttare..a questo punto tiro un pò ..e poi cambio scheda madre e metto l'i7...mi sembra più sensato.. ma per ora conviene tirare questo processore...
-
me la stavo pensando per prendere la p5q pro + intel q9550... la spesa si aggira intorno ai 350 euro ...ma in reali prestazioni cosa otterei?? un pc un pò più performante in ottica futura..questo sicuramente.... però non sono convinto..vorrei tirare questo pc un anno e poi cambiare scheda madre e cpu...
-
matiat ha scritto:
me la stavo pensando per prendere la p5q pro + intel q9550... la spesa si aggira intorno ai 350 euro ...ma in reali prestazioni cosa otterei?? un pc un pò più performante in ottica futura..questo sicuramente.... però non sono convinto..vorrei tirare questo pc un anno e poi cambiare scheda madre e cpu...neanche io sono molto convinto

se devi cambiare a questo punto passi a core i7....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi