Hd Sata,deve essere per forza uguale??
-
Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un'altro hd samsung visto che quello che ho è della stessa marca,l'unica differenza consiste nelle dimensioni,quello che ho è da 400 Gb, quelli che potrei prender sono da 750 Gb o 1 Tb.Quali problemi potre i riscontrare nella creazione di un Raid 1???
Grazie.

-
Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un'altro hd samsung visto che quello che ho è della stessa marca,l'unica differenza consiste nelle dimensioni,quello che ho è da 400 Gb, quelli che potrei prender sono da 750 Gb o 1 Tb.Quali problemi potre i riscontrare nella creazione di un Raid 1???
Grazie.

-
per il raid1 è necessario un hard disk di dimensioni uguali o superiori al principale.
Ora con un hard disk superiore ai 400Gb hai lo svantaggio di perdere tutto lo spazio superiore a 400Gb e non è raro che ci siano piccoli problemini se gli hard disk hanno caratteristiche tecniche diverse (è infatti consigliabile in tutti i casi di creazione di array raid 0 e 1 dotarsi di hard disk delle medesime dimensioni e caratteristiche tecniche.
ciao
-
pure sec me per nn avere problemi e' semrpe meglio prendere 2 HD identici per fare un raid...

-
Febry ha scritto:
pure sec me per nn avere problemi e' semrpe meglio prendere 2 HD identici per fare un raid...
Allora acquistero due hd da 750 Gb identici e li mettero in raid 1, con il raid 0 se il principale si esaurisce la perdita di dati è sicura. Piu che altro è l' Hd da 400 Gb che non so come metterlo. Lasciarlo solo soletto poi mi soffre perchè emarginato e non compagno di scambio dati...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi