Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Hd Sata,deve essere per forza uguale??

Hd Sata,deve essere per forza uguale??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
4 Post 0 Autori 970 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    Keplero
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un'altro hd samsung visto che quello che ho è della stessa marca,l'unica differenza consiste nelle dimensioni,quello che ho è da 400 Gb, quelli che potrei prender sono da 750 Gb o 1 Tb.Quali problemi potre i riscontrare nella creazione di un Raid 1???

Grazie.icon_wink.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Keplero

Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un'altro hd samsung visto che quello che ho è della stessa marca,l'unica differenza consiste nelle dimensioni,quello che ho è da 400 Gb, quelli che potrei prender sono da 750 Gb o 1 Tb.Quali problemi potre i riscontrare nella creazione di un Raid 1???

Grazie.icon_wink.gif

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

per il raid1 è necessario un hard disk di dimensioni uguali o superiori al principale.

Ora con un hard disk superiore ai 400Gb hai lo svantaggio di perdere tutto lo spazio superiore a 400Gb e non è raro che ci siano piccoli problemini se gli hard disk hanno caratteristiche tecniche diverse (è infatti consigliabile in tutti i casi di creazione di array raid 0 e 1 dotarsi di hard disk delle medesime dimensioni e caratteristiche tecniche.

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Febry

pure sec me per nn avere problemi e' semrpe meglio prendere 2 HD identici per fare un raid...

;)

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Keplero

Febry ha scritto:

pure sec me per nn avere problemi e' semrpe meglio prendere 2 HD identici per fare un raid...

;)

Allora acquistero due hd da 750 Gb identici e li mettero in raid 1, con il raid 0 se il principale si esaurisce la perdita di dati è sicura. Piu che altro è l' Hd da 400 Gb che non so come metterlo. Lasciarlo solo soletto poi mi soffre perchè emarginato e non compagno di scambio dati...:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.