Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. info su hard disk

info su hard disk

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
6 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gimax
    scritto su ultima modifica di

saluti a tutti, mi serve un consiglio sull'acquisto di un nuovo hard disk, ne avevo due, western digital raptor wd1500adfd da 150giga ciascuno, ora ho dovuto toglierne uno, perche' e' andato, mi ha cominciato a dare problemi vari, e quindi l'ho' tolto, a proposito sono in garanzia?, li ho' acquistati a gennaio 08, ma questo è un altro problema, ora, dovendolo sostituire cosa mi consigliate? affiancargli un veloci raptor di taglio piccolo? considerando che per il solo sistema operativo con tutti i programmi occupo poco meno di 50 giga, quindi lo andrei a utilizzare solo per questo, e lascirmi l'altro da 150 giga per lo storage, voi che dite?, naturalmente ricerco la migliore soluzione piu' veloce e affidabile e stabile possibile, in attesa di vostre saluti a tutti, e grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gimax

saluti a tutti, mi serve un consiglio sull'acquisto di un nuovo hard disk, ne avevo due, western digital raptor wd1500adfd da 150giga ciascuno, ora ho dovuto toglierne uno, perche' e' andato, mi ha cominciato a dare problemi vari, e quindi l'ho' tolto, a proposito sono in garanzia?, li ho' acquistati a gennaio 08, ma questo è un altro problema, ora, dovendolo sostituire cosa mi consigliate? affiancargli un veloci raptor di taglio piccolo? considerando che per il solo sistema operativo con tutti i programmi occupo poco meno di 50 giga, quindi lo andrei a utilizzare solo per questo, e lascirmi l'altro da 150 giga per lo storage, voi che dite?, naturalmente ricerco la migliore soluzione piu' veloce e affidabile e stabile possibile, in attesa di vostre saluti a tutti, e grazie.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

Il disco è sicuramente in garanzia (dovrebbe avere 5 anni di garanzia se non erro).

La soluzione migliore Imho è prendere un disco secondario da 250/500Gb da affiancare al raptor rimasto e montare il sistema operativo sul raptor lasciano il nuovo per i dati (ovviamente nel frattempo fai l'RMA del disco rotto).

Quando ti arriva il nuovo raptor non farai altro che perdere qualche ora per rifare il raid0 e montare il sistema operativo sui dischi raptor.

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Febry

si quoto alla grande max....prenditi un disco storage e aspetta che il raptor torni dalla garanzia...

appena arriva spara su un bel raid0 e volerai!

:)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

farei anch'io ciò che ti è stato consigliato da Max:

disco da 500GB (o anche superiore a questo punto) per i dati, e quando rientrerà il Raptor:

Raid-0 (dovrai reinstallare il s.o., o alternativamente provare a buttarci dentro un'immagine precedentemente fatta) se vuoi la massima velocità

Raid-1 se cerchi la garanzia dei dati, e in questo caso non dovrai far altro che mirrorare sul nuovo, in maniera indolore ;)

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gimax

Totocellux ha scritto:

farei anch'io ciò che ti è stato consigliato da Max:

disco da 500GB (o anche superiore a questo punto) per i dati, e quando rientrerà il Raptor:

Raid-0 (dovrai reinstallare il s.o., o alternativamente provare a buttarci dentro un'immagine precedentemente fatta) se vuoi la massima velocità

Raid-1 se cerchi la garanzia dei dati, e in questo caso non dovrai far altro che mirrorare sul nuovo, in maniera indolore ;)

grazie per i consigli che mi date a tutti voi, allora vediamo se ho capito bene, io vorrei fare cosi, quando mi arrivera', spero ,il disco nuovo, lo affianco all'altro uguale e faccio un bel raid 0, e fin qui ci siamo, poi, per i miei dati personali, monto un altro disco storage, e butto dentro tutto li', in questa maniera, datemi conferma, non correro' mai il rischio di perdere nulla, perche in caso contrario, ammesso che succede qualcosa sul raid, perderei solo il sistema operativo, giusto?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

gimax ha scritto:

.......

per i miei dati personali, monto un altro disco storage, e butto dentro tutto li', in questa maniera, datemi conferma, non correro' mai il rischio di perdere nulla, perche in caso contrario, ammesso che succede qualcosa sul raid, perderei solo il sistema operativo, giusto?

.... è corretto O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.