Asus P6T6 Ws Revolution + Core i7 920
-
principino1984 ha scritto:
cpu ratio settingc1e support
hardware prefetcher
adjacent cache line prefetch
intel virtualization
cpu tm
execute disable bit
intel ht technology
active processore cores
a20m
intel c-state tech
Marco
In definitiva setta cosi:
BCLK: 200;
CPU Ratio Setting: 20x;
C1e support: Disabled;
Hardware prefetcher: Enabled;
Adjacent cache line prefetch: Enabled;
Intel virtualization: Disabled;
Cpu tm Function: Disabled;
Execute disable bit: Disabled;
Intel ht technology: Enabled;
Active processore cores: Enabled;
A20m: Disabled;
Intel c-state tech: Disabled;
CPU Voltage: 1.25v reale, vedi quanto V.droppa la scheda madre e ti regoli;
CPU Differential Amplitude: 800mV;
Load Lane Calibratione: Enabled;
Cpu Clock Skew: 0ps;
Cpu Spread Calibration: Disabled;
IOH Clock Skew: 0ps;
PCIE Spread Spectrum: Disabled;
PCIe: 101;
DRAM Frequency: usa il moltiplicatore a 8x "Pertanto le ram andranno a 1601Mhz!
UCLK Frequency: 7590Mhz;
QPI Frequency: 3376Mhz;
CPU PLL: 1,86v;
QPI/Dram Core Voltage: 1.28v;
IOH Voltage: AUTO;
IOH PCIe Voltage: AUTO;
ICH Voltage: AUTO;
ICH PCIe Voltage: AUTO;
Dram Bus Voltage: 1.66V;
Data Ref: 8-8-8-24-2T, il resto su Auto.
-
UCLK Frequency: 7590Mhz;
QPI Frequency: 3376Mhz;
Questi due valori non ci sono nella mia mainboard... o meglio..il primo c'è tipo 7418 e 7608 o roba simile, mentre il secondo parte da 4800 e spiccioli...
con i settings che mi hai dato tu riesco ad arrivare a 150 di fsb..alzando a 1.4 il qpi e a 2.1 il pll sono arrivato a fare il boot a 190
ora sto a fare altre prove..cmq altri consigli?
-
SingWolf ha scritto:
Vorresti farlo bootare a 10GHz?
non sarebbe male... :sparatagrossa:
-
niente.. stasera dopo qualche prova mi son fermato a 183 di fsb ... oltre è il buio più totale. Tra le altre cose il moltiplicatore che mi permette di arrivare a 183 è l'8x, infatti il 6 e il 7 non mi fanno andare oltre i 150mhz.
Domani provo con altri test.
Marco
-
Strano, 183 non è tantissimo....

In più 2.1v di PLL mi sembrano tantini...
-
niente.. stasera dopo qualche prova mi son fermato a 183 di fsb ... oltre è il buio più totale. Tra le altre cose il moltiplicatore che mi permette di arrivare a 183 è l'8x, infatti il 6 e il 7 non mi fanno andare oltre i 150mhz.Domani provo con altri test.
Marco
io ho fatto anke 230x18 con la mia rampage con 1,4v(nn avevo badato a quello, pensavo a vedere se bootava o menoO0)
-
ecco un bel 224*18 1.4v....

-
non so che dirvi raga... sta scheda mi sa che nn gradisce l'oc a sto punto. NN trovo nemmeno un bios da cambiarci purtropp c'è solo lo 0208 originale
-
UCLK Frequency: 7590Mhz;QPI Frequency: 3376Mhz;
Questi due valori non ci sono nella mia mainboard... o meglio..il primo c'è tipo 7418 e 7608 o roba simile, mentre il secondo parte da 4800 e spiccioli...
con i settings che mi hai dato tu riesco ad arrivare a 150 di fsb..alzando a 1.4 il qpi e a 2.1 il pll sono arrivato a fare il boot a 190
ora sto a fare altre prove..cmq altri consigli?
Cambia scheda madre.....è nà ciofeca!

-
dj883u2 ha scritto:
bene, mi è crollato un mito....

-
dj883u2 ha scritto:

Eppure..... Revolution.... non ha preso molto dalla sorellina X48....

-
dj883u2 ha scritto:
ciofeca!?!?! ma costa quanto un rene al mercato nero quasi ...

-
eh si..costa circa 360 euro..eppure non sembra andare così bene... booh...
-
eh si..costa circa 360 euro..eppure non sembra andare così bene... booh...ma nessun altro l'ha provata finora?:cheazz:
-
uhm..ho fatto delle ricerche ma non sembra che sia stata utilizzata da qualcuno purtroppo
-
uhm..ho fatto delle ricerche ma non sembra che sia stata utilizzata da qualcuno purtroppoQuesto spiega tante cose....

-
uhm..ho fatto delle ricerche ma non sembra che sia stata utilizzata da qualcuno purtroppoIl fatto che sia della serie WS dovrebbe significare che è destinata all'uso in Workstation che prediligono stabilità e durata rispetto alle caratteristiche enthusiast delle schede madri gaming.
Forse con i prossimi aggiornamenti bios uscirà qualcosa di meglio ma penso proprio Marco che non sia la migliore scelta per "divertirsi"...
ciao
-
megthebest ha scritto:
Il fatto che sia della serie WS dovrebbe significare che è destinata all'uso in Workstation che prediligono stabilità e durata rispetto alle caratteristiche enthusiast delle schede madri gaming.Forse con i prossimi aggiornamenti bios uscirà qualcosa di meglio ma penso proprio Marco che non sia la migliore scelta per "divertirsi"...
ciao
mi hai praticamente rubato il post dalla tastiera

-
si infatti sto ancora aspettando la gigabyte per divertirmi..

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi