Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
  3. SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
  4. htpc con satellite

htpc con satellite

Pianificato Fissato Bloccato Spostato SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
3 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mauryx
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti ,

ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi o solo perche avete letto

sono nuovo e non ho buone conoscenze nel settore ma ho un problemone e vorrei chiedervi dei consigli su una possibile configurazione per un htpc magari con uno o due satelliti :

VI ALLEGHERO' COME MI PIACEREBBE REALIZZARLO , A VOLTE NON RIDETE SE CIO' CHE SCRIVO SIA IMPENSABILE , IO CI TENTO

vorrei creare un unita' centrale con almeno 4 hard disk ,

uno per i software

uno per film

uno per musica

uno per immagini

- un lettore blu-ray , magari pure masterizzatore

- sistema home theatre wirless ma con casse di qualita' e un buon amplificatore ( 5.1.o 7.1 magari con i sistemi wirless della yamaha e casse INFINITY , cosa ne dite ?)

- due ingressi satellitari ( uno per sky SE ESISTA UN SISTEMA A SLOT PER INSERIRE LA CARD NEL PC MAGARI SENZA IL DECODER SKY , SEMPRE LEGALMENTE INTENDO e per finire magari HD ) ( uno per una parabola mobile )

-SLOT x inserimento eventuali schede per satellitare su parabola motorizzata

- ingresso tv digitale ( sempre con slot x mediaset premium o futuri )

-ingresso tv analogica

-sintonizzatore radio con presa per antenna esterna radio

-sistema operativo per vedere tv, dvd, sentire musica o richiamare un film ( sapete se esista un sistema per archiviare decentemente i film nell' hard disk o musica con la copertina etcc. , cioe' non solo il nome e che magari si aggiornoi da internet da solo ........ ) etc.........

-uscite HDMI

-entrate HDMI

- entrata per linea telefonica ( per i decoder sky e mediaset , magari anche per telefonare ? )

-collegato sempre in rete per IPTV tramite lan

- software per guide tv o aggiornamenti

- uscita per diffusione sonora domotica in casa

- telecomando multifunzione ( ho visto una bella recenzione su uno della logitech )

- tasiera wirless e mouse

questa sopra indicata e' l' unita centrale , poi nella camera da letto metterei un unita che comunicando con l' unita centrale ( lan ? ethernet diretta ? fibra ottica diretta ? possa accedere all' hard disk remoti magari per vedere un film che avevo registrato o musica dall' hard disk o usare i suoi sintonizzatori tv

deve essere sempre predisposto per tv digitale a slot , analogica , satellitare x sky , mi adeguero' spostando le smart card di sky o mediaset o ne comprero' due

scusate se vi chiedo una mano ma non so da dove cominciare e quello in commercio gli manca sempre qualcosa , ecco perche' ho deciso di autocostruire il tutto ma mi servirebbero dei consigli da Voi per favore

p.s. non ho grossi problemi per spendere soldi se son per prodotti buoni ( buoni davvero e che valgano il loro valore , non solo perche sia l' ultimo nato o la marca leader )

dimenticavo , si puo' cosiderare un case con aspetto elegante-futuristico magari con lcd blu ?

grazie anticipato a chi potra' aiutarmi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      mauryx

ciao a tutti ,

ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi o solo perche avete letto

sono nuovo e non ho buone conoscenze nel settore ma ho un problemone e vorrei chiedervi dei consigli su una possibile configurazione per un htpc magari con uno o due satelliti :

VI ALLEGHERO' COME MI PIACEREBBE REALIZZARLO , A VOLTE NON RIDETE SE CIO' CHE SCRIVO SIA IMPENSABILE , IO CI TENTO

uno per i software

uno per film

uno per musica

uno per immagini

- un lettore blu-ray , magari pure masterizzatore

- sistema home theatre wirless ma con casse di qualita' e un buon amplificatore ( 5.1.o 7.1 magari con i sistemi wirless della yamaha e casse INFINITY , cosa ne dite ?)

- due ingressi satellitari ( uno per sky SE ESISTA UN SISTEMA A SLOT PER INSERIRE LA CARD NEL PC MAGARI SENZA IL DECODER SKY , SEMPRE LEGALMENTE INTENDO e per finire magari HD ) ( uno per una parabola mobile )

- ingresso tv digitale ( sempre con slot x mediaset premium o futuri )

-ingresso tv analogica

-sintonizzatore radio con presa per antenna esterna radio

-sistema operativo per vedere tv, dvd, sentire musica o richiamare un film ( sapete se esista un sistema per archiviare decentemente i film nell' hard disk o musica con la copertina etcc. , cioe' non solo il nome e che magari si aggiornoi da internet da solo ........ ) etc.........

-uscite HDMI

-entrate HDMI

- entrata per linea telefonica ( per i decoder sky e mediaset , magari anche per telefonare ? )

-collegato sempre in rete per IPTV tramite lan

- software per guide tv o aggiornamenti

- uscita per diffusione sonora domotica in casa

- telecomando multifunzione ( ho visto una bella recenzione su uno della logitech )

- tasiera wirless e mouse

questa sopra indicata e' l' unita centrale , poi nella camera da letto metterei un unita che comunicando con l' unita centrale ( lan ? ethernet diretta ? fibra ottica diretta ? possa accedere all' hard disk remoti magari per vedere un film che avevo registrato o musica dall' hard disk o usare i suoi sintonizzatori tv

deve essere sempre predisposto per tv digitale a slot , analogica , satellitare x sky , mi adeguero' spostando le smart card di sky o mediaset o ne comprero' due

scusate se vi chiedo una mano ma non so da dove cominciare e quello in commercio gli manca sempre qualcosa , ecco perche' ho deciso di autocostruire il tutto ma mi servirebbero dei consigli da Voi per favore

p.s. non ho grossi problemi per spendere soldi se son per prodotti buoni ( buoni davvero e che valgano il loro valore , non solo perche sia l' ultimo nato o la marca leader )

dimenticavo , si puo' cosiderare un case con aspetto elegante-futuristico magari con lcd blu ?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

ok è un bel po' di roba cercherò di rispondere per quello che ne sò io :)

mauryx ha scritto:

uno per i software

uno per film

uno per musica

uno per immagini

perchè separare il tutto in 4 hard disk distinti?

che mole di dati pensi di avere per ciascuna categoria?

gli attuali hard disk hanno ottime capienze e soprattuto un htpc difficilmente riesce ad ospitare molti drive

Magari poi vediamo di scegliere un case adatto

- un lettore blu-ray , magari pure masterizzatore no problem

- due ingressi satellitari ( uno per sky SE ESISTA UN SISTEMA A SLOT PER INSERIRE LA CARD NEL PC MAGARI SENZA IL DECODER SKY , SEMPRE LEGALMENTE INTENDO e per finire magari HD non è affatto semplice... in HD credo proprio impossibile, prova cmq a dare un occhio qua: Info collegamenti Decoder (SKY) --> PC - Hardware Upgrade Forum ) ( uno per una parabola mobile mobile=motorizzata?:cheazz:)

- ingresso tv digitale ( sempre con slot x mediaset premium o futuri ) anche questa con slot credo proprio che non esiste

-ingresso tv analogica ce ne sono

-sintonizzatore radio con presa per antenna esterna radio non sarà facile da trovare

-sistema operativo per vedere tv, dvd, sentire musica o richiamare un film ( sapete se esista un sistema per archiviare decentemente i film nell' hard disk o musica con la copertina etcc. , cioe' non solo il nome e che magari si aggiornoi da internet da solo ........ ) etc.........che intendi per si aggiorna da internet da solo:cheazz: cmq windows media center è apposito per htpc anche se un comune windows xp può fare tutto e probabilmente rimanere + versatile

-uscite HDMI ok basta scegliere scheda madre o vga giusta

-entrate HDMI moooolto più difficile

- entrata per linea telefonica ( per i decoder sky e mediaset , magari anche per telefonare ? ) i decoder hanno un'entrata telefonica? scusa l'ignoranza.. cmq difficilmente ti servirebbe perchè difficilmente troverai una scheda pci per satellite o digitale terrestre che la sfruttino...per telefonare potresti usare comunemente il voip di skype ,basta avere internet

-collegato sempre in rete per IPTV tramite lan fattibile credo anche se bisogna vedere cosa vorresti di preciso

- software per guide tv o aggiornamenti + che software direi che ti basta essere collegato a internet...trovi tutto lì, software non credo ne esistano

- uscita per diffusione sonora domotica in casa uscita sonora domotica:cheazz:

- telecomando multifunzione ( ho visto una bella recenzione su uno della logitech ) ok penso che tu 'abbia già trovato

- tasiera wirless e mouse no problem

accedere all'hard disk è facile usare il sintonizzatore la vedo olto + complicata

per le smart card c'è da sudare parecchio te l'ho detto, e dubito riuscirai:(

dimenticavo , si puo' cosiderare un case con aspetto elegante-futuristico magari con lcd blu ? ce ne sono moltissimi, hai l'imbarazzo della scelta

comunque ti consiglio di ridimensionare un po' le tue esigenze se vuoi riuscire a fare qualcosa di fattibile in tempi geologici:asd:

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mauryx

vi allego questa mia prima idea per capire cosa cerco a Voi guru del forum ,

se qualcosa non va o vi sembra irrealizzabile prego aiutarmi

grazie

HTPC UNITA CENTRALE

CASE

COOLMASTER 300,00 EURO

ACCESSORI VARI PER RENDERE ACCATTIVANTE E SILENZIOSO IL CASE 180,00 EURO

SCHEDA MADRE

Gigabyte X58 per processori Intel Core i7 320,00 EURO

Intel I7-920 300,00 EURO

NR. 3 Corsair D 2x2gb Pc3-12800 ( 6 X 2 GIGA ) 540,00 EURO

SCHEDA VIDEO

SAPPHIRE Radeon HD4850 X2 2Gb GDDR3 330,00 EURO

SCHEDA TV SATELLITARE MOTORIZZATA

Technisat Skystar HD2 (DVB-S2) + CI-Slot HD2 120,00 EURO

SCHEDA TV SATELLITARE SKY

Technisat Skystar HD2 (DVB-S2) + CI-Slot HD2 120,00 EURO

DuoLabs Diablo Cam Light 2.3 ITALIA 80,00 EURO

SCHEDA TV DIGITALE TERRESTRE

Terratec Cinergy HT PCI DTT e analogico Mediaset La7 45,00 EURO

FASTCAM (Smartcam) pay per view DTT +card Mediaset 2 mesi gratis 90,00 EURO

Terratec Cinergy CI USB (per Samsung CAM e Smartcam DTT) 95,00 EURO

MASTERIZZATORE /LETTORE

Lg Blue Ray Rw Oem 170,00 EURO

HDD

Hitachi 1,5 tb S-Ata2 ( FILM ) 160,00 EURO

Hitachi 1tb S-Ata2 ( MUSICA ) 120,00 EURO

Hitachi 1tb S-Ata2 ( IMMAGINI ) 120,00 EURO

Hitachi 160 Gb S-Ata2 ( SISTEMA OPERATIVO E SOFTWARE VARI ) 40,00 EURO

ALIMENTATORE

Power Reg3 ( STABILIZZATORE ) 40,00 EURO

EXTREME POWER SUPPLY 750W LIAN-LI 145,00 EURO

ACCESSORI

TASTIERA WIRLESS E TELECOMANDO LOGITECH PRO 230,00 EURO

CASSE PER PC

Infinity Alpha HCS 5 290,00 EURO

che ne dite ?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.