Progetto [ARON]: un cluster pc economico ad uso domestico
-
Ohi, grande!!! potrebbe nascere una collaborazione interessante, che ne dici? Sarei onorato di avere come partner una persona come te!
-
Guarda... Sinceramente non ne so molto...
Pero' mi piacerebbe fare qualcosa e fra l'altro sono matricola in Ingegneria informatica... Quindi entrerebbe a fare parte fdel mio bagaglio culturale...
Intanto guardo per lo switch...
Comunque si mi sembra una cosa molto positiva... :n2mu:
(grazie dei complimenti comunque!)
-
sei a ingegneria a modena o a bologna? immagino bologna, visto che sei di quelle parti

cmq anche io non sono un fenomeno nel clustering, appunto per questo ho voluto mettere in piedi questo progetto: appunto per approfondirne la conoscenza!
-
Abito vicino Bologna (e quasi al confine con Modena...) pero' vado a Bologna...
per lo switch guarda e' stata un po' una delusione i due migliori sono entrambi da 100Mb, uno da 12 uno da 34 ma mi ricordavo almeno uno fosse gigabit

Resta il fatto che uno dei due se vuoi provare te lo posso dare lo stesso!

-
no vabbè figurati, il problema non è lo switch, quello lo posso rimediare, il problema principale,ora come ora, è recuperare almeno 4 mobo e 4 processori dual core a buon mercato e non troppo assetati di watt...
-
Il problema sono piu' le mobo... i processori si trovano... Prima spulciavo un po' su eBay e qualcosina si puo' anche trovare... i prezzi non sono male (poi ci sono le spedizioni...) pero' ognuna ha i suoi svantaggi... (PVT)
-
Rankine, sono molto interessaato al tuo progetto, anche se nn posso aiutarti. (Ti consiglio cmq di guardare l'accoppiata e7200 e g31)
Tu però mi devi levare un grosso dubbio: a cosa ti serve?
-
Principalmente è un progetto, darkcool, e come tale è a scopo di apprendimento. Inotre, dato che tra non molto inizierò a lavorare in proprio, sto valutando la soluzione clustering come alternativa alle workstation o a piattaforme i7, molto più care.
-
Darkcool ha scritto: