Il mio primo HTPC
-
Finalmente ho deciso di trasformare il mio muletto in un sistemino HTPC, vediamo cosa ne pensate e cosa potrei migliorare e/o cambiare nella scelta dei vari componenti.
Iniziamo con il cabinet:

Antec Fusion Remote Silver w/ telecomando e display
Scheda Madre:
Gigabyte G31M-S2L
Cpu:
Intel [email protected] GHz + Artic Cooling Frezer PWM (se ci va)
Ram:
2 x 1 GB ddr2 Pc6400 Infineon
HDD:
2.5" Samsung sata2 320GB
DVDRw: (successivamente sarà sostituiro da lettore blueray)
Nec 20x
Alimentatore:
Lc-Power supersilent 350W w/ Fan 120mm
Scheda Audio:

Esi Juli@ (che sarà moddata per migliorare le caratteristiche)
Scheda Video:
HD4350 o simile con HDMI sulla staffa (sono ancora indeciso sul modello da usare)
L'intero sistema dovrebbe garantire consumi estremamente ridotti sia in idle che in full con una buona potenza di calcolo
-
Finalmente ho deciso di trasformare il mio muletto in un sistemino HTPC, vediamo cosa ne pensate e cosa potrei migliorare e/o cambiare nella scelta dei vari componenti.
Iniziamo con il cabinet:

Antec Fusion Remote Silver w/ telecomando e display
Scheda Madre:
Gigabyte G31M-S2L
Cpu:
Intel [email protected] GHz + Artic Cooling Frezer PWM (se ci va)
Ram:
2 x 1 GB ddr2 Pc6400 Infineon
HDD:
2.5" Samsung sata2 320GB
DVDRw: (successivamente sarà sostituiro da lettore blueray)
Nec 20x
Alimentatore:
Lc-Power supersilent 350W w/ Fan 120mm
Scheda Audio:

Esi Juli@ (che sarà moddata per migliorare le caratteristiche)
Scheda Video:
HD4350 o simile con HDMI sulla staffa (sono ancora indeciso sul modello da usare)
L'intero sistema dovrebbe garantire consumi estremamente ridotti sia in idle che in full con una buona potenza di calcolo
-
metti la 4650 dovrebbe essere la migliore scheda video al momento per htpc

Marco
-
principino1984 ha scritto:
metti la 4650 dovrebbe essere la migliore scheda video al momento per htpc
Marco
si ci avevo pensato è quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni per questi usi, però visto che non è una postazione da gioco una HD4350 andrebbe bene, oltretutto è la migliore vga per consumi.
Volevo il parere di Sacd per quanto riguarda invece la scheda audio, se ci sono alternative più valide
-
ieri mi è arrivato il Case, e naturalmente l'ho montto quasi subito,che dire, davvero fantastico

si può fare tutto da telecomando

poi mi è arrivata anche la Asus HD4350 HDMi Silent completamente passiva, ed anche questa provata e lavora bene per quello che deve fare.
Stamattina ho preso anche un altro modulo di Ram da 2GB della Kingston, così aumento un pò la ram a disposizione del sistema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi