Sostituire una 7900 gx2: meglio ati 3870x2 o ati 4850?
-
apix_1024 ha scritto:
imho si! giocare o cmq lavorare a risoluzioni comequelle che hai detto tu 512 sono proprio stretti!!!cmq se la 4850x2 è fuori budget piglia veramente la 2870 ddr5 e bona
tanto piano non va di sicuro:asd:tieni sempre sotto mano cmq questo topic per i negozi online: http://www.xtremehardware.com/forum/f43/migliori_negozi_online-1647/
volevi dire la 4870? cmq per Shadow, ho trovato in un negozio online la 4870 con 512mb gddr5 a 177 euro più spedizione se ti interessa
-
4870 1gb, confronta prezzi e offerte 4870 1gb su Trova Prezzi
trovata a 201

@fabio: si 4870 sono con l'eeepc e con dinamica e sto scrivendo un pò velocemente

-
apix_1024 ha scritto:
imho si! giocare o cmq lavorare a risoluzioni comequelle che hai detto tu 512 sono proprio stretti!!!cmq se la 4850x2 è fuori budget piglia veramente la 2870 ddr5 e bona
tanto piano non va di sicuro:asd:tieni sempre sotto mano cmq questo topic per i negozi online: http://www.xtremehardware.com/forum/f43/migliori_negozi_online-1647/
questo topic dei negozi on-line non lo conoscevo

512 so un pò pochini a quelle risoluzioni

-
Rankine ha scritto:
volevi dire la 4870? cmq per Shadow, ho trovato in un negozio online la 4870 con 512mb gddr5 a 177 euro più spedizione se ti interessaapix_1024 ha scritto:
4870 1gb, confronta prezzi e offerte 4870 1gb su Trova Prezzitrovata a 201

@fabio: si 4870 sono con l'eeepc e con dinamica e sto scrivendo un pò velocemente

mi sa che ci faccio un pensierino molto presto:fiufiu:però quella da 1gb mi sa

-
Anch'io a questo punto mi butterei sulla 4870 da 1gb

-
Rankine ha scritto:
Anch'io a questo punto mi butterei sulla 4870 da 1gb
fra poco ti farò compagnia pure io :n2mu:
-
se ti vuoi prendere quella da un GB prenditi la GTX260 Sp216 costa si pochissimo di più se non uguale...ma è abbastanza meglio...sale in OC molto meglio...è più silenziosa e a cose normali pompa abbastanza di più di una HD4870..e ha 856mb di memoria che non è comunque male

-
mi trovo d'accordo con pollopopo: a parità di prezzo, globalmente preferirei una 260 a una 4870, non ultimo per minor consumi e più predisposizione all'oc

-
c'è una differenza di 0€ su :: Prokoo :: "non mi son scordato nessn numero" mentre nelle prestazioni la ATI viene superata di abbastanza in particolare per giochi come crysis e compagnia bella che premiano l'architettatura nvidia "in fin dei conti i più pesanti
compres fa cry2 " giochi che premiano l'architettatura ati un ce ne è uno
o ati paga o non ci sarà nessuno che premia la sua architettatura 
-
-
scusate l'ignoranza sulla gtx260: mi sembrava di aver sentito che è stata lanciata sul mercato con 2 differenti configurazioni, una con meno stream processors rispetto all'altra.... chi mi apre gli occhi?
-
Rankine ha scritto:
scusate l'ignoranza sulla gtx260: mi sembrava di aver sentito che è stata lanciata sul mercato con 2 differenti configurazioni, una con meno stream processors rispetto all'altra.... chi mi apre gli occhi?si allora la prima doveva avere se non erro 196sp rispetto ai 240 delle 280
ora ne hanno buttato fuori una da 216sp e prossimamente usciranno quelle a 55nm ovvero pane per oc!!:clapclap: -
si, e 72 unità di Texture mapping contro le 64 della liscia. In parole povere, se giochi soprattutto ad altissima risoluzione, è consigliabile prendere la core 216, altrimenti la liscia va già bene

-
la liscia non la fanno più mi pare...e comunque prestazioni/prezzo non conviene
comunque ora come ora si c'è la versione a 55nm
che sale un po meglio in OC -
ecco fabio su hwbot cosa dà un compare 4870 vs gtx260sp216
http://www.hwbot.org/hardware.compare.do?type=gpu&id=1439_1&id=1361_1
-
apix_1024 ha scritto:
ecco fabio su hwbot cosa dà un compare 4870 vs gtx260sp216la gtx260 se la cava meglio

-
cavolo, ero convinto che la ati fosse avanti rispetto alla gtx260, devo proprio ricredermi...
-
Rankine ha scritto:
cavolo, ero convinto che la ati fosse avanti rispetto alla gtx260, devo proprio ricredermi...pure io... mi è caduto il mito della ati 4870

-
..... se si parla di scheda singola, non c'è storia!

come scheda globalmente più performante la 4870x2 è in leggero vantaggio prestazionale anche sulla GTX280, ma la 4870 è sensibilmente dietro anche alla GTX260. Detta in parole proprio molto povere, terra terra e senza voler essere di parte, il GT200 ha il 50% dei transistor in più rispetto al RV770, e a prescindere dai vantaggi più o meno marcati nei vari ambiti tra le due differenti architetture, quei 500 milioni di transistor si fanno pur sempre sentire ..... ehm .... vedere

-
Totocellux ha scritto:
..... se si parla di scheda singola, non c'è storia!
come scheda globalmente più performante la 4870x2 è in leggero vantaggio prestazionale anche sulla GTX280, ma la 4870 è sensibilmente dietro anche alla GTX260. Detta in parole proprio molto povere, terra terra e senza voler essere di parte, il GT200 ha il 50% dei transistor in più rispetto al RV770, e a prescindere dai vantaggi più o meno marcati nei vari ambiti tra le due differenti architetture, quei 500 milioni di transistor si fanno pur sempre sentire ..... ehm .... vedere

Siii grande ati!!!!!:n2mu:
sono un pò deluso ma... sono contento che la 4870x2 è migliore della gtx280:perfido:
grazie totò

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi