Gaiward 4850 rumorosa
-
Salve a tutti...ho 2 di queste schede in cross gainward 4850 512 ddr3...solo che sembra che le ventole siano sempre a manetta...e normale?e in piu volevo sapere...quali driver sono meglio per loro?intendo la versione...e se c'e un modo per poterle controllare tramite un controller esterno...grazie

-
Salve a tutti...ho 2 di queste schede in cross gainward 4850 512 ddr3...solo che sembra che le ventole siano sempre a manetta...e normale?e in piu volevo sapere...quali driver sono meglio per loro?intendo la versione...e se c'e un modo per poterle controllare tramite un controller esterno...grazie

-
per controllare la velocità delle ventole si usa atitraytool...
-
Grazie mille pollopopo!!avevo i vecchi catalist e con i nuovi c'e' per regolarne le ventole...ma mi domandavo...siccome ho un controller ventole esterno se si poteva anche collegare le ventole delle vga al potenziometro del controller...
-
prego...comunque atitraytool permette di fare OC ecc...non sono i catalist...no hanno gli attacchi diversi...se però ti armi di saldatore allora si...

-
CapitoO0...ma visto che la vga ha solo2 pin alla ventola e quello tachimetrica 3...come potrei fare?nn esistono adattatori o simili?
-
appunto saldatore...

-
che gainward possiedi?
intendo il modello esatto, poichè ci sono almeno tre versioni
-
il modello esatto nn so come si chiama...pero e tipo la golden sample ma senza dissipazione con le heat pipe...quella normale...tutta nera ma in realta sotto ce un dissi circolare nero che tocca solo la gpu...
-
VEIRON ha scritto:
Salve a tutti...ho 2 di queste schede in cross gainward 4850 512 ddr3...solo che sembra che le ventole siano sempre a manetta...e normale?.......
direi di no
VEIRON ha scritto:
........
e in piu volevo sapere...quali driver sono meglio per loro?intendo la versione...
installa gli ultimi Catalyst: v 8.12 (scaricali qui per Xp32, e qui per Vista32)
VEIRON ha scritto:
..........
e se c'e un modo per poterle controllare tramite un controller esterno...grazie

esiste, collegando i due cavi che hai rispettando i colori, al pin centrale (rosso) e a quello a dx (nero) del connettore tre poli tachimetrico.
Strano però: il fatto che la ventola abbia solo due poli, infatti, sembrerebbe non essere possibile comandarla tramite gestore del PowerPlay, e forse ecco spiegato il perchè non subiscano una variazione di giri. Normalmente quelle PowerPlayabili hanno 4 poli

-
VEIRON ha scritto:
il modello esatto nn so come si chiama...pero e tipo la golden sample ma senza dissipazione con le heat pipe...quella normale...tutta nera ma in realta sotto ce un dissi circolare nero che tocca solo la gpu...è lei??

ha un dissipatore esteticamente simile alla Golden Sample, ma in sostanza è ben diverso, più rumoroso e meno efficace in termini di dissipazione.
Hai provato ad usare ATT per variare la velocità della ventola??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi