Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Alcune domande sulle compatibilità

Alcune domande sulle compatibilità

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
3 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pollopopo
    scritto su ultima modifica di

Siccome o deciso di ridare nuova vita al PC stavo facendo questa configurazione che spero poco dopo capodanno mi arrivi (la devo ancora ordinare):

Case: Cooler Master RC 690

Alimentatore: LC-POWER Arkangel 850W

Processore: INTEL Core 2 DUO E8400

Dissipatore: ZEROTHERM Nirvana

Matherboard: ASUS 775 Maximus II Formula

Ram: x2 OCZ DDR2 PC2-9200 2GB KIT 2X1024MB

VGA: Powercolor HD4870

quelli non sottolineati le ho gia e avrei di gia uno Scyte mugen

Ecco io volevo sapere se le ram intando sono compatibili con la matherboard...altra cosa volevo sapere l'altezza delle stesse ram...perchè ho notato che hanno un dissipatore piuttosto vuluminoso e non vorrei che nel caso del nirvana o del mio stesso dissipatore non ci entrino 😛

se mai mi direste pure l'altezza delle Corsaris Dominator e se ci entrano mi farebbe comodo :)

Siccome io sono un po no smanettone e mi piace tanto fare OC :) a quanto dite che potrei arrivare con quella configurazione a portare su l'E8400 ??

un grazie anticipato

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pollopopo

Siccome o deciso di ridare nuova vita al PC stavo facendo questa configurazione che spero poco dopo capodanno mi arrivi (la devo ancora ordinare):

Case: Cooler Master RC 690

Alimentatore: LC-POWER Arkangel 850W

Processore: INTEL Core 2 DUO E8400

Dissipatore: ZEROTHERM Nirvana

Matherboard: ASUS 775 Maximus II Formula

Ram: x2 OCZ DDR2 PC2-9200 2GB KIT 2X1024MB

VGA: Powercolor HD4870

quelli non sottolineati le ho gia e avrei di gia uno Scyte mugen

Ecco io volevo sapere se le ram intando sono compatibili con la matherboard...altra cosa volevo sapere l'altezza delle stesse ram...perchè ho notato che hanno un dissipatore piuttosto vuluminoso e non vorrei che nel caso del nirvana o del mio stesso dissipatore non ci entrino 😛

se mai mi direste pure l'altezza delle Corsaris Dominator e se ci entrano mi farebbe comodo :)

Siccome io sono un po no smanettone e mi piace tanto fare OC :) a quanto dite che potrei arrivare con quella configurazione a portare su l'E8400 ??

un grazie anticipato

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

per il dissi delle ram non dovresti avere alcun problema, con nessuno dei modelli in commercio, a meno che non ci infili sopra anche uno di quei dissi con le ventoline tipo ocz ram cooler o roba simile(che non sono poi così utili)... ;)

l'8400 dovrebbe salire bene su quella mobo specie se è uno step E0...se lo prendi nuovo su un negozio con parecchio smercio lo sarà quasi sicuramente...

con 450*9 dovresti arrivare a 4ghz e spiccioli...di + dipende da quanta fortuna hai :ciapet: (se sei sfortunato potresti fermarti anche a qualcosina in meno ....roba tipo 3,7 3,8)

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pollopopo

si è step E0 ;) ero un pochetto preuccupato per le ram perchè sono veramente molto alte...dalle immagini pare siano il doppio di una normale ram e quindi qausi 5cm di altezza abbastanza da toccare il nirvana che sta a circa 4.5 dalla matherboard almeno così mi pare...quindi non vorrei che toccasse nel dissipatore ;) non vorrei per intenderci appena arrivate le ram gia dover utilizzare il dremel per levargli gli het-pipe 😛 o corregglerglieli col nastro adesivo :uglystupid2:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.