lista ddr2 chip micron....
-
bear85roma ha scritto:
queste sono le sigle delle ram che dovrebbero avere il chip micron......ora il problema è trovarle!!!!ottima segnalazione grazie mille:n2mu:
-
grazie a te leo...speriamo che qualcuno risponda!!!!
-
aggiorno il post con questa inserzione trovata su ebay per chi cerca ddr2 con chip micron:
link di ebay:A-Data RAM 4GB 1066+ ADATA KIT( 2GB X 2) DDR2 1066 4 GB su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari
MULTIMEDIAL SERVICE SRL

OGGETTO NUOVO IMBALLATO E IN ITALIA

Kit 2 x 2 GB (2 Banchi) 128MX8
TOTALE 4GB DI BANCHI DI RAM DDR2 1066+ MhZ
Caratteristiche tecniche per singolo banco
240 Pin Unbuffered-DIMM non-ECC
Bandwidth: 8.5GB/Sec (PC2 8500)
Supports nVIDIA EPP Technology
Suggested Platform: Intel 975X?P965(*); AMD AM2 (nForce 590 SLI)
* For Asus P5B Series mobos, BIOS Settings "Write to Precharge Delay" should be set to 12+.
-
patriot viper ddr2 1200
link ebay:
ocz flex 1200

ocz flex 1150

-
stò contattando tale venditore per farci avere la lista delle ram che ha con i chip micron...speriamo che accetti perchè è molto fornito sia di ddr2 che ddr3.....uno dei più completi su ebay!!!
speriamo bene anche perchè si farebbe molta pubblicità ed ha noi semplificherebbe molto la vita!!!!
-
Raga, ho appena fatto una comparativa veloce veloce tra le cellschock pc2-8000 ddr2 1000 V2 2x1Gb che avevo e le A-Data Vitesta extreme edition 1066+ 2x2Gb.
Ho fatto girare un spi da 1M in configurazione standard e in oc, per entrambi i modelli ho utilizzato identici parametri:
Pc standard (q6600 @ 2,4 GHz):
DRAM VOLTAGE 2,3V
DRAM TIMINGS auto
DRAM SETTINGS turbo
DDR2 800 MHz
Tempo spi CELLSHOCK: 21,422 s A-DATA:21,297 s
Pc O.C (Q6600 @390x9):
DRAM VOLTAGE 2,3V
DRAM TIMINGS auto
DRAM SETTINGS turbo
DDR2 977 MHz (266/667)
Tempo spi CELLSHOCK: 14,641 s A-DATA:14,625 s
Ok, so che come test non è un granchè, ma volevo verificare se era vero che montando 4 gb al posto di 2 si sarebbero verificati dei rallentamenti da parte del pc, che invece non si sono verificati. Ho avuto,anzi, piccolissimi margini di miglioramento. Ora però vedo se riesco a fare qualcosa di più serio.
-
RAGAZZI HO TROVATO DELLE RAM DELLA KINGSTONE 2X2 GB CON I CHIP MICRON D9GKX!!!!
SONO LE HYPERX CON CODICE KHX8500D2K2/4G!!!!!!
-
Marco ....... mica vorrai spendere quella cifra, spero :AAAAH:
Il prezzo è a dir poco spropositato, e tra l'altro non mi risulta che montino D9-GKX.
Certamente l'analogo modello da 1GB ha più probabilità di ospitarle a bordo

L'unico modello Hyper-X a montare senz'altro GKX è il KHX9600D2K2, ma è un modulo da 1GB, purtroppo.
-
toto sulla lista delle ram contenenti i chip micron sono presenti qui moduli da due giga della kingstone.....KHX8500D2K2/2g....non ti trovi???
no no mi tengo le mie belle team group....e farò il salto di qualità o con icore7 oppure un bel quad extreme tipo 9550 come mi avevi consigliato tu.....
-
bear85roma ha scritto:
toto sulla lista delle ram contenenti i chip micron sono presenti qui moduli da due giga della kingstone.....KHX8500D2K2/2g....non ti trovi???.........
Marco si, quella sigla è corretta, ma i moduli che hai trovato su eBay non hanno la stessa sigla e soprattutto non montano gli stessi chip.
Quelli in cui possono anche trovarsi delle belle GKX, hanno sigla:
KHX8500D2K2/2G
(sono 2 moduli da 1GB, quindi /2G sta per 2GB totale )
Quelli invece che hai trovato su eBay hanno sigla:
KHX8500D2K2/4G
(sono invece 2 moduli da 2GB, /4G per un totale 4GB)
bear85roma ha scritto:
...........
no no mi tengo le mie belle team group....e farò il salto di qualità o con icore7 oppure un bel quad extreme tipo 9550 come mi avevi consigliato tu.....
ribadisco tutti i concetti di cui avevamo gia parlato a voce

Risparmia gli euri per cambiare piattaforma o quantomeno passare al Q9550.
Accontentati per ora delle tue TG, anche per altre varie motivazioni: prima delle quali che con quella cifra al momento potresti acquistare un buon triple channel DDR3 PC12800.
Seconda, che per sfruttare a fondo delle GKX e tenerle in daily, come nel tuo caso, dovrai nutrirle sempre con oltre 2.3V: questo non è per nulla salutare ad una loro vita prolungata.
Dico questo perchè al momento che sono riuscito a riappropriarmi di una stupenda coppia di Tracer double-side, non vedevo l'ora di spingerle e spremerle fino a che ne avevano. Analogamente mi sono trovato a dover fare una scelta.
Infatti, quando mi sono realmente reso conto (lo sapevo già prima, ma facevo finta di niente
) che per stare intorno ai 660Mhz cas5 di cui sono capaci, avevano comunque bisogno di 2.38V (da Bios, quindi poco meno i V reali), e soprattutto che quel pc mi elabora praticamente 24/7 su WCG, ho (saggiamente) deciso di accontentarmi portandole a un più umano 2.28V col quale sono scese (
) intorno ai 525Mhz cas4, che non è proprio malaccio, ma pur sempre molto meno di quello che potrebbero dare. -
ok toto grazie mille del tuo consiglio......infatti il discorso del q9550 accoppiato con la mia p5q deluxe come minimo penso necessiti delle ddr3.......e magari aspetto un pochino e faccio il salto di qualità....anche se sono sincero ripassare ad un ottimo quad core non mi dispiacerebbe affatto....però giocando attualmente a crysis warhead non posso rimproverargli davvero nulla a questo e8500 steo e0!!!!! magari stò sbavando già da un pò sulla 4870x2 oppure avevo pensato di buttarci dentro un'altra 4850 1gb.......mmm che tentazioni!!!!
:muro:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi