HD in RAID1 [perso]
-
Ho 2 HD Samsung da 320 in RIDE1 dove tengo le foto, dopo aver aggiornato il bios all'ultima versione, scheda madre Asus Commando, al riavvio del sistema non ho più il RIDE e mi trovo in Risorse del Computer i due dischi separati, premetto che non avevo il floppy montato e per pigrizia ho usato AsusUpdate per aggiornare.
Se ricreo il RIDE perdo i dati sull'HD?
Anto.
-
Ho 2 HD Samsung da 320 in RIDE1 dove tengo le foto, dopo aver aggiornato il bios all'ultima versione, scheda madre Asus Commando, al riavvio del sistema non ho più il RIDE e mi trovo in Risorse del Computer i due dischi separati, premetto che non avevo il floppy montato e per pigrizia ho usato AsusUpdate per aggiornare.
Se ricreo il RIDE perdo i dati sull'HD?
Anto.
-
Con la procedura di flash si sarà disattivata la modalità Raid sui due canali.
Come prima cosa controllerei se nel bios è rimasta attivata. Se non lo è, devi solo riattivarla, senza fare nient'altro: dovrebbe, in teoria, rifunzionare

-
basta che riattivi il raid e i due hdd tornano ad essere a posto.
-
Sicuramente aggiornando il bios le impostazioni sono andate di default, riattiva il raid e tutto dovrebbe tornare a posto

Valerio
-
RAID riattivato, grazie ragazzi

-
chissà che strizza che ti sei preso Anto, pensare di perdere il raid con su le foto 

Valerio
-
valego ha scritto:
chissà che strizza che ti sei preso Anto, pensare di perdere il raid con su le foto 
Valerio
Mi ero preso malissimo, poi ieri avevo già problemi con il Tera che si impallava sia sul trasferimento di una cartella e usando Bridge e a ogni riavvio windows mi faceva lo scandisck e controllo compatibilità, aggiorno il bios pensando a una difficile gestione tagli grandi e mi ritrovo un HD funzionante (forse) e un RAID mancante stavo per svenire.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi