Aiuto...Intel core 2 Duo E6850
-
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete piu' di me.Vorrei overclockare il mio porcesso un Intel Core 2 Duo E6850..
La mia scheda madre e' un asus P5kpl-cm e ho 4 gb di ram dd2 800mhz A-data.
Mi riovlgo a voi perche io non so propio da dove cominciare.Vorrei pero' un overclock "sicuro", nel senso che non vorrei bruciare tutto..
Chi mi aiuta e mi sta vicino in questa operazione?Grazieeee
Ecco qua con Cpu z

-
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete piu' di me.Vorrei overclockare il mio porcesso un Intel Core 2 Duo E6850..
La mia scheda madre e' un asus P5kpl-cm e ho 4 gb di ram dd2 800mhz A-data.
Mi riovlgo a voi perche io non so propio da dove cominciare.Vorrei pero' un overclock "sicuro", nel senso che non vorrei bruciare tutto..
Chi mi aiuta e mi sta vicino in questa operazione?Grazieeee
Ecco qua con Cpu z

-
che dissipatore hai? quello stock?
alimentatore e vga? (per capire se l'alimentatore è al limite o hai margini)
per ora come sei messo con le temperature in full load (misurale con coretemp facendo girare orthos per una decina di minuti)
dopo di che proveremo a overcloccare un po'..anche se la scheda madre non peremetterà grandi cose...
-
il dissippatore per la cpu e un asus v70...l'alimentatore me lo hanno dato con il case comunque un 550 watt..
Per vga intendi il chipset o la scheda video?
il chipset vga e g31 e come scheda video ho un asus 8400 gs
-
Aiuto..ma nessuno risponde??
-
ok vediamo che si può fare
nel bios devi andare nella schermata jumper free configuration dove dovremme esserci la voce ai overclock: mettila su disable
poi modifica le seguenti voci:
dram frequency: la + bassa possibile (con cpu a default dovrebbe essere 667, se la + bassa è 800 puoi anche dire addio overclock)
vcore voltage 1,375V (speriamo non sia troppo per avere temperature basse ma il tuo vid è giò altino considerando il calo sotto windows ci può stare)
pci express 101
fsb frequency o bus frequency da 333 a 400
dovresti arrivare a 3,6ghz di più non puoi a causa delle ram
fai save and exit e dentro windows fai girare orthos stress prime per 2 ore
se tutto ciò non funziona e il computer non si avvia fai un clear cmos con il jumper che è sulla scheda madre o togliendo la pila a pc spento e senza alimentazione per 20 secondi
-
Ci provo anche se ho paura di fondere tutto.....
-
no tranquillo

fondere non si fonde nulla..basta trovare il giusto compromesso per avere un sistema stabile...e comunque se le temperature si alzano troppo la cpu a in protezione ...ma non sarà il caso tuo

mi son dimenticato di dirti di monitorare le temperature mentre fai girare orthos con coretemp, se vanno oltre i 70 devi abbassare il vcore
-
Scusa leo ma in jumper free config ho la voce ai overclocking..posso modificarla e mi da dei valori tipo 5%...fino ad umax di 30%...se lo metto al massimo quindi a 30 rischio qualcosa (premettendo che non tocco nient'altro=
-
no
l'ai overclock funziona malissimo
meglio fare a mano mettendo su disabled fidati
-
con impostazione al 15% sono arrivato a 3,46 ghz !!!!!!!!!!!!!! il 30% non me lo supporta---cmq dram frequency posso metterla a 667 e il vcore voltage e gia impostato a 1,375
-
controlla la stabilità e le temperature, solitamnete l'ai overclock tende a dare vcore troppo elavati...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi