Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Indagini su MSN: possibile che le date siano sfalzate?

Indagini su MSN: possibile che le date siano sfalzate?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
11 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi, mi serve una vostra opinione da conoscitori di MSN. Un mio amico ha scoperto i tradimenti della sua ragazza dai log di MSN, ma prima di fare casini gli ho consigliato di fare qualche ricerca per assicurarci che le cose stiano effettivamente come sembra.

Il problema è il seguente: nella cronologia (o i log, come li chiamate) delle discussioni ci sono discussioni anche con l'altro partner, con date e ore sovrapponibili a quelle delle chat col mio amico. Peculiarità: ogni volta che il mio amico mancava dal computer inizia una discussione con l'altro che poi termina esattamente nel momento in cui lui torna al pc, senza però saluti o altro, come troncata.

Quindi vi chiedo:

1) Come vengono calcolate date e ore? In base all'orologio del pc del ricevente, del mittente o del server?

2) È possibile un errore di "calcolo" o memorizzazione delle date e ore?

3) Se l'orologio del PC fosse stato sballato come sarebbero cambiate le date (ma sarebbero cambiate?)

4) Vi viene in mente altro?

Il fatto è che se quelle conversazioni fossero avvenute in un momento precedente (come lei sostiene) non ci sarebbe nessun problema, ma le date purtroppo coincidono...

Cosa ne pensate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Ciao ragazzi, mi serve una vostra opinione da conoscitori di MSN. Un mio amico ha scoperto i tradimenti della sua ragazza dai log di MSN, ma prima di fare casini gli ho consigliato di fare qualche ricerca per assicurarci che le cose stiano effettivamente come sembra.

Il problema è il seguente: nella cronologia (o i log, come li chiamate) delle discussioni ci sono discussioni anche con l'altro partner, con date e ore sovrapponibili a quelle delle chat col mio amico. Peculiarità: ogni volta che il mio amico mancava dal computer inizia una discussione con l'altro che poi termina esattamente nel momento in cui lui torna al pc, senza però saluti o altro, come troncata.

Quindi vi chiedo:

1) Come vengono calcolate date e ore? In base all'orologio del pc del ricevente, del mittente o del server?

2) È possibile un errore di "calcolo" o memorizzazione delle date e ore?

3) Se l'orologio del PC fosse stato sballato come sarebbero cambiate le date (ma sarebbero cambiate?)

4) Vi viene in mente altro?

Il fatto è che se quelle conversazioni fossero avvenute in un momento precedente (come lei sostiene) non ci sarebbe nessun problema, ma le date purtroppo coincidono...

Cosa ne pensate?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

a quanto mi risulta, il meccanismo di funzionamento di MSN addirittura non ne permette il corretto login, se l'orario completo (comprensivo di data) abbia uno scarto temporale troppo marcato con quella dei server Microsoft.

Ritengo che ci siano possibilità quasi nulle di un errore dovuto ad un problema di sincronizzazione ;)

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

Totocellux ha scritto:

a quanto mi risulta, il meccanismo di funzionamento di MSN addirittura non ne permette il corretto login, se l'orario completo (comprensivo di data) abbia uno scarto temporale troppo marcato con quella dei server Microsoft.

Ritengo che ci siano possibilità quasi nulle di un errore dovuto ad un problema di sincronizzazione ;)

quoto...uno dei più classici problemi di login è quando l'ora del pc differisce troppo dall'ora reale..ma si parla di mesi o giorni, non di ore.

Per il resto nn saprei.. :muro:

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

Totocellux ha scritto:

principino1984 ha scritto:

quoto...uno dei più classici problemi di login è quando l'ora del pc differisce troppo dall'ora reale..ma si parla di mesi o giorni, non di ore.

Per il resto nn saprei.. :muro:

Grazie, ragazzi, mi siete stati d'aiuto!

Ciao!

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

:climb:

:2funny:

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                penguin86

Le085 ha scritto:

:climb:

:2funny:

Mai faccina fu più azzeccata u_u

Ora il problema è dirlo al mio amico...

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  ShadoW

penguin86 ha scritto:

Mai faccina fu più azzeccata u_u

Ora il problema è dirlo al mio amico...

quoto...

preparati per la 3 guerra mondiale ihihih

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    penguin86

ShadoW ha scritto:

quoto...

preparati per la 3 guerra mondiale ihihih

No vabbè è tranquillo, è che son due giorni che gli dico "ma no stai tranquillo c'è sicuramente una spiegazione tecnologica..." etc etc... Poi boh lei mi sembrava 'na brava persona... :cheazz:

Bah...

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      ShadoW

penguin86 ha scritto:

No vabbè è tranquillo, è che son due giorni che gli dico "ma no stai tranquillo c'è sicuramente una spiegazione tecnologica..." etc etc... Poi boh lei mi sembrava 'na brava persona... :cheazz:

Bah...

eh bhe si sa come sono le donne u.u

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

una cosa è vera:

chiunque con un editor di testo può modificare il log di amsn (se non sbaglio è un semplice xml o html)

quindi diciamo che non è una prova probante...però cioè...boh

mi pare tanto palese

a me no che non si sia preso un virus che sia andato a modificare il log...ma deve essere un virus molto intelligente !

insomma o ci è andato qualcuno mirato a fare sta cosa o mi sembrano "normali" cornazze :D

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          penguin86

Le085 ha scritto:

una cosa è vera:

chiunque con un editor di testo può modificare il log di amsn (se non sbaglio è un semplice xml o html)

quindi diciamo che non è una prova probante...però cioè...boh

mi pare tanto palese

a me no che non si sia preso un virus che sia andato a modificare il log...ma deve essere un virus molto intelligente !

insomma o ci è andato qualcuno mirato a fare sta cosa o mi sembrano "normali" cornazze :D

Mah, guarda, il virus è la prima cosa a cui avevo pensato... ma come scoprirlo?? Ora metto le mani su quel computer, vediamo se ha un antivirus installato e se trova qualcosa.

Comunque modificato a mano no... a meno che l'altro ragazzo fosse uno smanettone che in qulalche modo sapeva che lei avrebbe regalato il pc al mio amico.... nooooo! poi cmq non ci sarebbe il movente.

Grazie ragazzi per l'aiuto. Mi avete confermato quello che (più o meno) immaginavo :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.