Aiuto, voltaggi bloccati!
-
Ciao a tutti,
ho un grosso problema relativo a questa mobo
MSI P45 Neo3-FR (PCB 1.0)
mi è impossibile settare da bios i vari voltaggi:muro:
il bios l’ho aggiornato alla 1.6, ho provato tutte le combinazioni dei jumper oc...
niente, i valori numerici rimangono scritti in grigio e quindi non modificabili!
Se l’avessi presa in negozio me la sarei già fatta cambiare,
ma siccome mi toccherebbe di rispedirla al venditore internet,
vorrei prima sentire l’opinione di voi esperti :ave:prima di farci una figuretta...
Grazie a tutti in anticipo
-
Ciao a tutti,
ho un grosso problema relativo a questa mobo
MSI P45 Neo3-FR (PCB 1.0)
mi è impossibile settare da bios i vari voltaggi:muro:
il bios l’ho aggiornato alla 1.6, ho provato tutte le combinazioni dei jumper oc...
niente, i valori numerici rimangono scritti in grigio e quindi non modificabili!
Se l’avessi presa in negozio me la sarei già fatta cambiare,
ma siccome mi toccherebbe di rispedirla al venditore internet,
vorrei prima sentire l’opinione di voi esperti :ave:prima di farci una figuretta...
Grazie a tutti in anticipo
-
Forza ragazzi!
non c’è proprio nessuno che ha questa mobo e voglia darmi una mano?:cheazz:
-
pablo in rete ho trovato questa rece: BIOS (2) | MSI P45 NEO3: La nuova generazione avanza | Schede Madri | Articoli
vedi se ti può essere di aiuto

-
grazie apix ma niente da fare, ho provato ad impostare i parametri come da schermata ma i voltaggi non si schiodano:cheazz:
ho resettato il cmos, ricaricato il bios...nada de nada:muro:
mi vien proprio da pensare che sta mobo sia difettosa...
per non dire un vero bocch...
l'unica cosa positiva è che per fortuna non è mia:asd:
ma di un amico "plumone" che per le ferie al posto di spianare gta4 farà il pastore nel presepe vivente

-
pablo+ ha scritto:
grazie apix ma niente da fare, ho provato ad impostare i parametri come da schermata ma i voltaggi non si schiodano:cheazz:ho resettato il cmos, ricaricato il bios...nada de nada:muro:
mi vien proprio da pensare che sta mobo sia difettosa...
per non dire un vero bocch...
l'unica cosa positiva è che per fortuna non è mia:asd:
ma di un amico "plumone" che per le ferie al posto di spianare gta4 farà il pastore nel presepe umano

hai provato ad aggiornare il bios? è l'unica cosa che mi venga in mente:)
-
aggiornato all'ultima versione 1.6!
picche:muro:
-
pablo+ ha scritto:
aggiornato all'ultima versione 1.6!picche:muro:
ghghgh... brutta storia... ma senti visto che non è tua:fiufiu: e che il tuo amico fa presepi credo che non noterò la mancanza di questi particolari nel bios... o sbaglio??

-
apix_1024 ha scritto:
ghghgh... brutta storia... ma senti visto che non è tua:fiufiu: e che il tuo amico fa presepi credo che non noterò la mancanza di questi particolari nel bios... o sbaglio??
:asd:
l'importante è non lanciare mai cpuz, everest o simili...
se i giochi gli girano un po lenti daremo la colpa alla gpu scarsa:fiufiu:
e cercherò di convincerlo che la xfx gtx260+ in fondo nn è un granchè

e se me la vende a 50€ fa un gran affare:2funny:
-
hai messo d.o.t control su disabled prima di overvoltare?
-
Le085 ha scritto:
hai messo d.o.t control su disabled prima di overvoltare?non ne vuol sapere, tutte le voci dei voltaggi rimangono in grigio (default o fail/safe) e in nessun modo si attivano!
cmque ho contattato il centro assistenza PROKOO e sembra che siano disposti a cambiarmela con questa che costa uguale:
gigabyte EP45-DS3L che non può che essere meglio:fiufiu:
tra l'altro vedo che MSI ha rilasciato un nuovo pcb per la P45NEO3-FR
con abbondanti modifiche...
forse si sono accorti che qualcosa nella vecchia non andava?:clapclap:
-
penso sia un problema di bios + che altro....strano di solito non sono sono poi così malvagie per il daily le msi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi