Problema mouse
-
Ciao,
ho uno splendido mouse Logitech MX Revolution di cui sono contentissimo, tanto che ne ho comperato un altro uguale.
Il secondo l’ho comperato anche perché è qualche settimana che il primo mi effettua (a volte) il doppio click con il tasto sinistro invece che il click singolo, allora speravo di sostituire solo il mouse per capire se il problema era Hardware o Software.
Il problema riscontrato però, è che bisogna cambiare anche il ricevitore USB (sembra non siano intercambiabili fra di loro) e facendo questo si resettano le impostazioni del software Logitech SetPoint, per poi ritornare come impostate all’inizio quando si reinserisce il mouse vecchio con relativo ricevitore USB.
Allora mi chiedevo se non è possibile esportare le impostazioni del SetPoint per poi reimportarle con l’altro mouse: è importante perchè servirebbe anche come backup per il futuro in caso di cambio pc, cambio mouse o problemi vari; si potrebbero anche scrivere le impostazioni su un foglio ma sarebbe ogni volta una manovra lunga perchè questo mouse ha un sacco di tasti funzione e qualcuno di loro ha più di una impostazione da settare.
Qualcuno è riuscito ad importare ed esportare le impostazioni?
Grazie
ho uno splendido mouse Logitech MX Revolution di cui sono contentissimo, tanto che ne ho comperato un altro uguale.
Il secondo l’ho comperato anche perché è qualche settimana che il primo mi effettua (a volte) il doppio click con il tasto sinistro invece che il click singolo, allora speravo di sostituire solo il mouse per capire se il problema era Hardware o Software.
Il problema riscontrato però, è che bisogna cambiare anche il ricevitore USB (sembra non siano intercambiabili fra di loro) e facendo questo si resettano le impostazioni del software Logitech SetPoint, per poi ritornare come impostate all’inizio quando si reinserisce il mouse vecchio con relativo ricevitore USB.
Allora mi chiedevo se non è possibile esportare le impostazioni del SetPoint per poi reimportarle con l’altro mouse: è importante perchè servirebbe anche come backup per il futuro in caso di cambio pc, cambio mouse o problemi vari; si potrebbero anche scrivere le impostazioni su un foglio ma sarebbe ogni volta una manovra lunga perchè questo mouse ha un sacco di tasti funzione e qualcuno di loro ha più di una impostazione da settare.
Qualcuno è riuscito ad importare ed esportare le impostazioni?
Grazie
non ho idea..ma in caso non hai provato a cercare nel programma che utilizzi per settare tutto se c'è qualche opzione che ti permetta il backup? (Scusa la domanda stupida ma molte volte non si cerca bene e ci scappano le cose importanti)
Marco
-
principino1984 ha scritto:
non ho idea..ma in caso non hai provato a cercare nel programma che utilizzi per settare tutto se c'è qualche opzione che ti permetta il backup? (Scusa la domanda stupida ma molte volte non si cerca bene e ci scappano le cose importanti)Marco
si fai bene a dirlo, ma ho già guardato e non c'è sta funzione... sigh!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi