team HardwareTest - core i7 965 - R2E - ddr3 Diablo 2000 Mhz
-
uhm... più che altro la cosa che mi sdubbia è l'aver saputo che c'è un muro di fsb delle mainboard intorno ai 230 mhz... però non so se quel muro c'è solo ad aria o meno.. si vedrà

Intanto mi godo i vostri score!

Marco
-
Le085 ha scritto:
ecco sono proprio curioso di sapere con che voltaggio sono arrivate fin lì
sbaglio o nn sono ram da nehalem?per i 2ghz dovrebbero volere 1.9:cheazz:
cmq ottimo result davvero:clapclap:
Totocellux ha scritto:
occhio alle latenze Leo
ok ho letto un po' in giro e ho fugato qualche dubbio, sono ram per x48, vendute anche in kit triple channel...
il mio dubbio è quello di molti ossia se le tante storie di intel e raccomandazione di nn andare oltre gli 1,65V sulle mem sono fondate per non mandare a friggere il memory controller integrato...
ora qualche engeneering sample è andato effettivamente a friggere anche con vmem e vtt nn elevatissimi...però sembra che finora non si siano bruciati step c0 destinati al mercato...neanche con voltaggi di 2,2V sulle mem
quello che mi chiedo è come incide effettivamente il vmem sulla cpu...è un voltaggio che viene applicato effettivamente all'interno del memory controller? perchè in tal caso le preoccupazioni e le raccomandazioni di intel potrebbero essere fondate...mettere 2V dentro un integrato a 65nm se non si frigge subito di sicuro l'elettromigrazione farà il suo lavoro...
a mio intuito penso che solo il vtt sia effettivamente applicato all'interno della cpu, anche se probabilmente alzando il vmem vada alzato di conseguenza il vtt (vqpi)...purtroppo intel non è stata molto chiara in merito e non vorrei che siano gli utenti a farne le spese...
speriamo che il tempo porti consiglio:)
-
La cosa è un po' complicata e strana perchè in pratica ho visto che memorie che su x48 volevano più voltaggio per salire su x58 e i7 hanno bisogno di molto meno voltaggio per raggiungere le stesse prestazioni.
Questo immagino sia tutto dovuto al memory controller integrato che sicuramente è migliore del mc che era nelle mainboard.
Io personalmente ho capito la stessa cosa che hai scritto tu leo, ossia agendo sul voltaggio delle ram si va a modificare esclusivamente la tensione ai loro capi, mentre per il memory controller c'è il vqpi. Anche perchè come hai detto te far passare 2v su un integrato da 65 nm è un po' spinta come cosa...e sono abbastanza sicuro che in quella maniera una cpu può durare un paio di benchate e poi si frigge a dovere.
Marco
-
ottimo spunto quello di Leo

cmq penso che l'alimentazione venga presa sempre da quella della mobo e non dal connettore che va alla cpu quindi come dite voi passa solo la vtt per il memory controller
-
Molto bravi ragazzi!:n2mu:
Voglio vedere i 5.0Mhz!

-
dj883u2 ha scritto:
Molto bravi ragazzi!:n2mu:Voglio vedere i 5.0Mhz!

ke skiappa ke 6 antò!!!!!!!

-
PcBoost ha scritto:

ke skiappa ke 6 antò!!!!!!!

Come si spargono le voci!

-
dj883u2 ha scritto:
Come si spargono le voci!

-
dj883u2 ha scritto:
Molto bravi ragazzi!:n2mu:Voglio vedere i 5.0Mhz!

la vedo dura

-
i7 in arrivoooooooooooooooooooooooooooooo
-
PcBoost ha scritto:
i7 in arrivooooooooooooooooooooooooooooooCome sopra.

-
Le085 ha scritto:
ok ho letto un po' in giro e ho fugato qualche dubbio, sono ram per x48, vendute anche in kit triple channel...il mio dubbio è quello di molti ossia se le tante storie di intel e raccomandazione di nn andare oltre gli 1,65V sulle mem sono fondate per non mandare a friggere il memory controller integrato...
ora qualche engeneering sample è andato effettivamente a friggere anche con vmem e vtt nn elevatissimi...però sembra che finora non si siano bruciati step c0 destinati al mercato...neanche con voltaggi di 2,2V sulle mem
quello che mi chiedo è come incide effettivamente il vmem sulla cpu...è un voltaggio che viene applicato effettivamente all'interno del memory controller? perchè in tal caso le preoccupazioni e le raccomandazioni di intel potrebbero essere fondate...mettere 2V dentro un integrato a 65nm se non si frigge subito di sicuro l'elettromigrazione farà il suo lavoro...
a mio intuito penso che solo il vtt sia effettivamente applicato all'interno della cpu, anche se probabilmente alzando il vmem vada alzato di conseguenza il vtt (vqpi)...purtroppo intel non è stata molto chiara in merito e non vorrei che siano gli utenti a farne le spese...
speriamo che il tempo porti consiglio:)
Da quello che sapevo io intel si raccomandava di non andare oltre gli 1.65 di volt mem ma in daily... A regola se si fanno dei bench del genere la cosa non dovrebbe avere conseguenze.... Dovrebbe......

Il tempo potrebbe portare consiglio ma purtroppo a nostre spese se veramente si avranno dei problemi con questi volt...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi