Ho bisogno di voi!
-
..riuscissi ad inserirla lo farei volentieri
-
leggiti questa guida per postare le immagini:
-
l'immagine l'ho caricata su extremeshack però dopo aver clikkato sull'icona dell'immagine ed aver inserito l'indirizzo nel post non da nulla
-
-
con il pc probe 2 di asus a volte le temperature non sono corrette,
prova a rilevarle con coretemp 0.99.3 o con realtemp 2.7 e posta i valori rilevati.
Il voltaggio indicato da pc probe per la cpu mi sembra altino (1,42v) e forse derivato da imposazioni "auto" nel bios per quanto riguarda cpu voltage; prova a settare nel bios il valore di 1,3/1,35v e vedi se le cose migliorano un pò, ma testa anche la stabilità di tale impostazione con l'esecuzione di uno dei vari benchmark stress quali Prime 95 o Orthos o S&M o Occt perestroika
ciao
-
noto ora dal tuo profilo, che la tua mobo ha già qualche anno di vita: se hai il dissi originale Intel installato sulla cpu, vorrei chiederti da quanto tempo non pulisci le alette superiori?

Se è da molto, è un classico che possano essersi completamente ostruite, e di conseguenza avere quelle temp un pò alte all'interno del case sarebbe inevitabile

-
purtroppo il dissipatore è stato sostituito con uno nuovo ma uguale identico all'originale.
Purtroppo non può essere quell oil problema. Anche perchè è stato rifatto lo strato di pasta termoconduttiva. La mia paura è che sia la scheda madre che sia malfunzionante. Perchè proprio 10 minuti fa ha dato il segnale del disinserimento del jack per l'audio,cosa che non ho fatto ed ha continuato ad aprire la schermata delle impostazioni per l'audio Asus per un bel po' di volte.Ora si è fermato.
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che non riesca ad aggiornare internet explorer alla versione 7. Installo il file exe,riavvia il pc ma una volta aperto la versione è la 6.
-
megthebest ha scritto:
con il pc probe 2 di asus a volte le temperature non sono corrette,prova a rilevarle con coretemp 0.99.3 o con realtemp 2.7 e posta i valori rilevati.
Il voltaggio indicato da pc probe per la cpu mi sembra altino (1,42v) e forse derivato da imposazioni "auto" nel bios per quanto riguarda cpu voltage; prova a settare nel bios il valore di 1,3/1,35v e vedi se le cose migliorano un pò, ma testa anche la stabilità di tale impostazione con l'esecuzione di uno dei vari benchmark stress quali Prime 95 o Orthos o S&M o Occt perestroika
ciao
ho provato con entrambi i programmi ma mi viene scritto questo messaggio di errore:
-
ciao ragazzi..ho risolto il problema montando l'Asus Silent KNight AL..spero che ora funzioni tutto bene per ora sempbra di si
-
ottimo facci sapere!|!
-
la situazione è migliorata decisamente anche se ora a voler essere pignoli vorrei aggiungere un'ulteriore ventola nel case dato che ho la possibilità di metterla. Stavo pensando quindi di inserire una case cooler nella parte del case appena dopo hard disk e lettori. Ho però 2 problemi:
1. quale ventola mi consigliate?
2. come posso fissarla al case?
Mi è venuta questa idea visto che controllando le temperature ho notato che quella della MB dopo diverse ore di funzionamento tende ad andare al limite di temperatura accettata. Inoltre credo che questa seconda ventola aiuterebbe a spingere verso l'esterno l'aria calda dato che la parte finale del case toccando con mano tende sempre a scaldarsi.
-
che case hai?
-
è un case della Cooler Master dove non è possibile montare le ventole ai pannelli. Cerco di trovare il nome preciso. E' comunque un mid tower
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi