Ci siamo..al debutto le cpu Core 2 Duo!
-
Deos ha scritto:
QUOTO meglio aspettare che si calmino le acque ................. perche dall'uscita di conroe penso che ci sara un po di movimento ................ soprattutto da perte di AMD spero .................. quindi secondo me forse il periodo meglio va da autunno innoltrato a inizio inverno .................. insomma ci si fa il regalo di natale

PS: secondo voi raga non e un po alto il salto di prezzo tra il 6600 e il 6700??? cioe per me con cosi oca differenza di freq dovevano metterlo sui 400$
e poi scusate la mia ignoranza in campo intel .................... e come con AMD che si va male avendo il molti a 9x o non centra un cazz ???
Deos
Certo, il moltiplicatore a 10x ti permette di salire di menon col FSB, quindi + facile salire....come è vero che la differenza di prezzo tra molti a 9x o 10x non è giustificata.
Ciao

-
Marck ha scritto:
da quello che ho visto in giro non ci sono recensioni con Core 2 Duo E6400 e Core 2 Duo E6300, molto probabilmente è perchè le prestazioni non sono al pari dei fratelli maggiori per via della cache dimezzata..
poiche mentre su amd la cache non è così importante per via della velocità del controller su intel la cache è fontamentale..attualmente il collo di bottiglia principale di intel è il front side bus..motivo per cui utilizza cache di grandi dimensioni per utilizzarlo il meno possibile..
sbagli....su Xs son stato postate delle comparative dove il divario (a parità di mhz e fsb) e in media un 3-4% tra Allendale e Conroe.... il distacco massimo è di un 9% con l'uso di Winrar.....se ritrovo le varie tabelle le posto qua...

-
ecco qua

4 MB cache vs. 2 MB cache
=====================
+ Gives a small performance gain in media apps, some games and a few desktop apps such as WinRAR
+ If you are in need of every performance you can get, 4 MB cache is for you
+ A good choice if you are planning to run a server or something else that would require background apps with high memory need
- There's almost no performance gain
- The cheapest Conroe is more $100 expensive than Allendale, which means that if you'r tight on budget you may want to save that money for something else.
- If you plan to change your CPU the coming year you will probably not need that 4 MB cache since for todays apps it only gives a small performance boost. There will be many other options soon when Kentsfield and the new AMD 65 nm CPUs arrives, so there's always a reason to save $100.

-
bella , complimenti per i dati postati ...
-
infatti per un uso giornaliero un 6400 va più che bene..
si vede perfettamente dalle tabelle, certo poi bisognerebbe vedere come cambia il divario a processori overcloccati della stessa percentuale... secondo me allora lì la differenza si sente di più
Marco
-
piu che altro a fare la differenza tra 6400 e 6600 è il molti....per portare oltre i 3.2ghz un 6400 ci vuole una mobo che passa i 400 di fsb....
-
bCyclon ha scritto:
io mi accontento di 3.2ghz x un E6400

hai detto poco
.... mi sa che sarà anche la mia scelta.... accoppiato a una mobo con 965p e 2 giga di pc6400 senza troppe pretese.... risparmio rulez...PS: ocio a comprare mobo con 965p...a breve dovrebbe uscire una nuova rev del chipset che aggiusta qualche problemino...

-
bCyclon ha scritto:
nono..se proprio devo risparmiare prendo una asrock senno' punto al 975x, la dfi ti da una mobo modello infinity a circa 170€

alla fine se nn ti serve il crossfire o sli del 975x non ne vedo l'utilità .... la gigabyte 965p -ds3 passa agevolmente i 400 d fsb con gli allendale.... ci sono un paio di result su xs sui 480 stock cooling....
PS: mi dici dove trovi la Infinity a 170€? io l'ho trovata solo oltre 200....
-
bCyclon ha scritto:
170€ ?
c'e un negozietto a roma che parla di 170€ non e' ancora disponibile ma arriverà presto credo....
ti**rcc
fai una ricerca che trovi

ho visto... cmq 170+iva...

-
principino1984 ha scritto:
infatti per un uso giornaliero un 6400 va più che bene..
si vede perfettamente dalle tabelle, certo poi bisognerebbe vedere come cambia il divario a processori overcloccati della stessa percentuale... secondo me allora lì la differenza si sente di più
Marco
Quoto in pieno.

Ciao

-
gente, ma secondo voi.... tra quanto tempo potremo vedere i conroe nei shop online disponibili???
se sapete già dove trovarli disponibili PVT please....

ciao
CazzZ!!! :mellow:
-
Cazzeggiatore ha scritto:
gente, ma secondo voi.... tra quanto tempo potremo vedere i conroe nei shop online disponibili???
se sapete già dove trovarli disponibili PVT please....

ciao
CazzZ!!! :mellow:
Prima di Settembre sarà dura trovarli.
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Prima di Settembre sarà dura trovarli.Ciao

in un certo senso è quello che speravo di sentirmi dire....
non me ne vogliate... ma io prima di settembre non avrei i money!!! hehe
ciauz
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
in un certo senso è quello che speravo di sentirmi dire....non me ne vogliate... ma io prima di settembre non avrei i money!!! hehe
ciauz
CazzZ!!!
Tranquillo, che a Settembre li si troveranno facilemente.
Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi