scheda madre forse andata....
-
Salve a tutti sono nuovissimo...da pochi giorni ho un nuovo pc...scheda madre p5q processore q6600,2 giga ram corsair dominator e il raffreddamento a liquido per il processore thermal...oggi lascio il pc acceso per scaricare con vista installato,torno a casa mi siedo guardo 2 minuti un paio di cose,mi alzo e faccio un giro per la casa poi torno,il pc si è riavviato poi esce una schermata che mi dice la classica frase...windows non è stato....avviare mod. provvisoria o normale...io pigio per la normale quando è nel mentre di avviare mi parte una schermata blu che dura pochi sec. con errori strani e una % che sale...windows si reeboota prima di caricare e mi riparte dall'inizio...allora io avevo il case aperto stacco due tre cose e provo...nisba poi mi accorgo di due connettori staccati si tratta della presa usb(laterale del case) e quella della porta 1394...li metto al loro posto però invertendoli per sbaglio...il pc non è più partito,ho smontato di tutto ram skeda video hd provato alimentatori diversi,tasto dell'accensione ecc....penso di aver bruciato la scheda madre...il led verde però è sempre acceso e il northbrige con il cavo alimentazione accesso si scalda...che fare per vedere se la mobo è andata?c'è la possibilità di farla riparare?in caso che altra scheda madre potrei optare p5qe,deluxe?o altro? attendo aiuto
-
non dà proprio nessun suono l'altoparlante?
Se non avevi nulla attaccato alle prese usb/firewire, direi che è difficile bruciare qualcosa

Ma toglimi la curiosità, come hai fatto a sbagliare? i due connettori (usb/firewire) hanno notch differenti (un foro "ripieno"), proprio per evitare che accada un qualcosa del genere !?
Stacca tutto dalla mobo e lascia solo i connettori provenienti dall'ali. Fai partire, e dopo una diecina di secondi spegni. Reinstalla cpu e moduli ram, e fai ripartire nuovamente. A questo punto, incrociando le dita, dovresti sentire un beep seguito da tre beep più corti
-
niente ho provato di tutto.....a mettere su un'altro procio ecc....è partita a sto punto cambio la mobo che mi consigliate?budget intorno ai 150 170 euro....
-
DFI DK P45 T2RS Plus

-
umm si però non ne ho sentito parlare molto.....cerco quacosa tipo asus cosi vado sul sicuro
-
petrasauro ha scritto:
umm si però non ne ho sentito parlare molto.....cerco quacosa tipo asus cosi vado sul sicurobeh la dk p45 è praticamente la mobo con cui sono stati fatti tutti i wr al superpi 1m...

magari per il daily è un po' difficile da settare ma come prestazioni è senza dubbio ottimo
se vuoi andare su qualcos di più semplice una p5q deluxe, a meno che tu nn voglia passare a ddr3
-
non lo so......c'è differenza di 20 euro però io sta marca scusate ma mai sentita!!ho un q6600 ram ddr2 corsair dominator 1066 e raffredamento a liquido.....bo non voglio na cosa superpompata,ma una che vada sia robusta e pompi
-
DFI è uno dei nomi più importanti in ambito motherboard: normalmente consiglio Asus, ma su quella cifra la T2RS Plus è imbattibile.
Come dice Leo, se controlli tutti i WR attuali allo Spi corto, sono fatti con quella mobo. E se va bene a 2600Mhz di FSB ......

Naturalmente se vuoi restare su Asus, anche qui segui il consiglio di Leo sulla DeLuxe

-
supporta le ram ddr2 1066?mi sembra d no...
-
si!...cmq la dfi è ottima davvero...nn conosco le tue capacità....ma credo tu ce la possa fare a settare un buon daily con freq abbastanza alte....
-
ne ho trovata una sui 170-180 euro nuova....che dite è un prezzo ragionevole?altrimenti la p5q deluxe sui 160 euro
-
allora occhio
c'è la t2rsb che monta ddr3 che sta sulle 170-180
e la t2rs che monta ddr2 (ed è quella che penso ti serve) che sta sulle 140-150 (tecnocomputer)
la t2rs è quella che ci fanno i wr

-
Modello mb dfi lanparty dk P-45 t2rs sk775 retail a 155 euro...la p5q deluxe a 165
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi