problema su come overclockare athlon 3500+ venice
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho un problema.
il mio pc è composto da:
amd athlon 64 3500+ venice
a8s-x
3gb ram pc3200 400mhz dual channel
ati radeon sapphire hd 4670
il mio problema è che se tento di overcloccare dal bios la cpu portandola anche soltanto da 2.2 ghz a 2.3 ghz mi da il problema che la pci-express scende da 16x a 4x.potete aiutarmi a fare un giusto overclock per ottenere qualche prestazione in più da questo processore?
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho un problema.
il mio pc è composto da:
amd athlon 64 3500+ venice
a8s-x
3gb ram pc3200 400mhz dual channel
ati radeon sapphire hd 4670
il mio problema è che se tento di overcloccare dal bios la cpu portandola anche soltanto da 2.2 ghz a 2.3 ghz mi da il problema che la pci-express scende da 16x a 4x.potete aiutarmi a fare un giusto overclock per ottenere qualche prestazione in più da questo processore?
-
premetto che non conosco la mobo in questione, ma il suo chipset Sis756 ha il fix su pci/pci-e, quindi questo comportamento è strano. Verosimilmente ritengo che quando il driver ATI prende il controllo della tua sk video e le permette di comunicare in modalità avanzata col NorthBridge, al momento di negoziaziarne la velocità di trasferimento, abbia provveduto a ridurla per evitare corruzione di dati sul canale
.Potrebbe essere un problema sul bus HyperTransport: se è impostato a 5X, prova a ridurlo a 4X

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi