Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Problema con pc mulo

Problema con pc mulo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
9 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gnorri
    scritto su ultima modifica di

Allora come da titolo ho un problema con pc mulo , allora da un amico ho preso una scheda madre con cpu e dissipatore , montato , non mi fa entrare neanche nel bios , cioè si avvia ma schermata nera , come mai non mi fa andare neanche nel bios?

ho provato ha fare queste determinate cose , sostituito alimentatore , niente sostituito ram, niente sostituito scheda video , niente , cosa devo fare buttarlo via , ha dimenticavo la scheda madre e una "msi 648f neo "grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gnorri

Allora come da titolo ho un problema con pc mulo , allora da un amico ho preso una scheda madre con cpu e dissipatore , montato , non mi fa entrare neanche nel bios , cioè si avvia ma schermata nera , come mai non mi fa andare neanche nel bios?

ho provato ha fare queste determinate cose , sostituito alimentatore , niente sostituito ram, niente sostituito scheda video , niente , cosa devo fare buttarlo via , ha dimenticavo la scheda madre e una "msi 648f neo "grazie

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

prima di tutto benvenuto nel forum :n2mu:

allora il pc sia avvia (cioè le ventole girano) ma sullo schermo nn si vede nulla?

hai provato a fare prima di tutto un clear cmos? (se nn sai cos'è c'è un jumper per farlo oppure basta togliere la pila dalla scheda madre e staccare l'alimentazione per una ventina di secondi)

prova a soffiare anche lo slot della vga potrebbe essere un po' impolverato e fare poco contatto

cmq sei sicuro semmai che prima funzionava la roba che ti ha dato?

ah magari dicci anche com'è composta tutta la tua configurazione (ali compreso)

0
        • W Non in linea
          W Non in linea
          wangaz78

dopo il CLEAR CMOS potresti provare a togliere le ram o la vga e sentire cosa dice il beeper...se anke con le ram o la vga staccate la motherboard non da alcun segnale di vita (beep) ti conviene fare il funerale alla mobo. Il problema sarà capire in quali mani si è rotta ^_^...attenzione che la motherboard ha una batteria tampone che tiene alimentata parte della circuiteria, quindi anche con alimentatore staccato bisogna fare attenzione a dove si mettono le dita

una motherboard socket 478 si porta via con 50euro o meno...non ho guardato in giro ma penso ke potresti trovare qualke difficoltà a reperirla

p.s. molto spesso le motherboard quando presentano skermata nera al boot tendono a tenerti perennemente acceso il led relativo l'attività del disco rigido (di solito rosso ma dipende dal led messo nel case)...se succede ciò al 99,9% è la motherboard la causa

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

potresti provare pure con una VGA pci..se avevi provato solo con quella AGP..

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gnorri

allora ,vi chiedo doverosamente scusa se non mi sono presentato:ave: (sono maleducato lo so ) , poi ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto , :birra: offro io , allora la configurazione e ;

Scheda madre - msi 648f neo

Processore - intel pentium 4 2,8 ghz

ali -trust da 520 ( avra 4 mesi di vita ed ha sempre funzionato )

Scheda video- ora ha una nvidia 5200 - che ho anche provato con una 6600 e tutte e due funzionanti

Ram - 1 gb , sostituito con un altro da 1 gb , e ancora prima con un terzo da 512 , anche questi erano tutti e tre funzionanti , specifico li ho provati uno per volta

Hd - un vecchio maxtor da 40 gb usato come archivio , e anche questo funzionante

ora il mulo lo ha un mio amico , che alla fine ci chiappa meno che me , se va bene domani sera , ho sabato dovrei recuperarlo , faro un po di prove come mi avete cosigliato , poi vi faro saper , comunque se vi viene in mente del altro dite pure , vi rigrazio ancora del tempo dedicato ,rioffro io:briai:

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gnorri

Allora ho fatto prove su prove appena potevo fra cui il reset bios , ma mi sono accorto che anche senza ram non da bip di alcun tipo , io sono arrivato ad una conclusione che la mobo a fatto buuumm , voi cosa ne pensate ?

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

possibile...oppure la cpu visto che è l'unica cosa che ti è rimasta di provare...

ma con buona probabilità è la mobo...se avessi modo di provare una delle 2 cose almeno puoi avere la certezza e decidere se acquistare solo la mobo oppure cambiare tutta la config e rivendere ciò che hai...

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

al 90% è la mobo.. se senza ram nn fa nessun beep è quasi sicuro quella!

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gnorri

vi ringrazio dei chiarimenti ragazzi , aspetterò piu avanti a fare un mulo , per il momento vi ringrazio

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.