Nuova sk video
-
Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova scheda video per poter visualizzare meglio i giochi, ma sono limitato di avere un computer non di ultima generazione.
vorrei, se possibile un consiglio da chi è + esperto, quindi vi elenco le caratteristiche del mio pc sperando che voi possiate consigliarmi. grazie
Processore: Intel Pentium 4 640 (Prescott) 3.2Ghz
Cache: l2 2mb
Scheda madre: asus p5gd2-x Max Bus 800fsb
RAM: 1gb ddr2
Monitor: Samsung Syncmaster 931C
Alimentatore: non è qualcosa di veramente buono
Grazie ancora!!
-
Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova scheda video per poter visualizzare meglio i giochi, ma sono limitato di avere un computer non di ultima generazione.
vorrei, se possibile un consiglio da chi è + esperto, quindi vi elenco le caratteristiche del mio pc sperando che voi possiate consigliarmi. grazie
Processore: Intel Pentium 4 640 (Prescott) 3.2Ghz
Cache: l2 2mb
Scheda madre: asus p5gd2-x Max Bus 800fsb
RAM: 1gb ddr2
Monitor: Samsung Syncmaster 931C
Alimentatore: non è qualcosa di veramente buono
Grazie ancora!!
-
Intanto ti do il benvenuto, presentati qui: Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

Dicci che Ali hai, i Watt e la marca possibilmente, perchè l'ali è uno degli elementi più importanti di un pc...
Nel frattempo ti posso dire di aggiungere almeno un altro GB di Ram, almeno 2GB ci vorrebbero ^^
-
ciao,
direi 1Gb di ram ddr2 667Mhz (kingston value, corsair ecc...) a 16€
più una bella Ati hd 4670 da 512Mb gddr3 a 79€ e sarai in grado di giocare ancora per molto!!!
dai uno sguardo a www.e-key.it o www.prokoo.com
-
megthebest ha scritto:
ciao,direi 1Gb di ram ddr2 667Mhz (kingston value, corsair ecc...) a 16€
più una bella Ati hd 4670 da 512Mb gddr3 a 79€ e sarai in grado di giocare ancora per molto!!!
dai uno sguardo a www.e-key.it o www.prokoo.com
Non dimentichiamoci dell'ali

-
io al mi fratello gli ho messo la 3650 da 512 ddr3 agp e regge discretamente.....
-
la 4670 nn dovrebbe consumare tantissimo... certo è che magari se si prendesse anche un lcpower 550w andrebbe sul sicuro senza spendere una fortuna...
e assolutamente mettere 2gb di ram !!
è anche vero che il pc è un po' vecchiotto e forse avrebbe bisogno di aggiornarlo...cmq senn ha grosse pretese nei giochi potrà andare avanti ancora per un po' senza problemi

-
swattolo ha scritto:
Non dimentichiamoci dell'ali
il mio alimentatore è questo:
http://img88.imageshack.us/img88/9972/immag122fd2.jpg
scusate se vi mostro l'immagine..ma nn ne capisco proprio nulla di ali

...cosigliate cmq l'acquisto di un nuovo ali o questo va bene?
-
gionahw ha scritto:
il mio alimentatore è questo:http://img88.imageshack.us/img88/9972/immag122fd2.jpg
scusate se vi mostro l'immagine..ma nn ne capisco proprio nulla di ali

...cosigliate cmq l'acquisto di un nuovo ali o questo va bene?
è pessimo
prendi per 40 euro un 600W o un 550W della lc power! 
-
quindi, ricapitolando: 1 alimentatore 600w lc power, 1Gb di ram ddr2 667Mhz, ed ati hd 4670 da 512Mb gddr3.
mi conviene + una cosa del genere o
MOBO: Asus p5k-pl-am ( 45.90euro )
CPU: Pentium Dual Core E5200( 79.80euro )
RAM: 2048mb by V-DATA ( 21.90euro )
VGA: ATI Radeon HD 4670 gigabyte ( 78.00euro )
ALI: 600w lc power
-
ovviamente la config con e5200 ti darà prestazioni mooolto maggiori rispetto alla tua col vecchio p4 640
spendendo una manciata di euro in +, del tipo una 20na sulla mobo e una decina sulle ram potrai overcloccare il processore ed ottenere prestazioni ben maggiori di quelle a default...
-
v eeLe085 ha scritto:
spendendo una manciata di euro in +, del tipo una 20na sulla mobo e una decina sulle ram potrai overcloccare il processore ed ottenere prestazioni ben maggiori di quelle a default...
-
Le085 ha scritto:
è riferito ad overcloccare la mia attuale cpu o l'eventuale e5200??
ps qualcuno saprebbe consigliarmi un cosa comprare x avere una buona config nei giochi spendendo all'incirca 250/300€? e magari un sito dove acquistare in sicurezza
-
mi riferisco ovviamente all'e5200...il p4 640 scalda già tanto così...andarlo ad overcloccare non credo sia il caso..vediamo che si può fare con 250, 300 euro...sono un po pochini in effetti...
-

Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX € 73.00
MSI 775 P45 Neo-F € 87.00
ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A) € 79.00
LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W € 48.00
DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB) € 38.00 Sub-Totale: € 325.00

Siamo un po' sopra...io ci metterei anche un dissipatore da sostituire a quello stock del 5200 che è vermanete misero
Nel senso che a default va + che bene ma se vuoi overcloccare forse è meglio prendere qualcosina di un po' meglio...come minimo un artic cooling freezer pro a 18 euro...
oppure un ocz vanquisher a 24 euro, buone prestazioni ma un po' rumoroso...per un buon dissi che sia anche silenzioso bisogna salire sulle 35-40 euro...
che ne pensi?
a limite si può limare qualcosa sulla scheda madre ma bisogna andare cmq a cercare di trovarne una che ti permetta cmq un buon overclock...solitamente il 5200 sale cmq abbastanza facilmente, a limite vediamo di prendere una p43, prima però è meglio informarsi
conla msi p45 neof invecevai sul sicuro:)
-
leo, ti ringrazio x la conf. però sai ho pensato una cosa, se proprio devo comprare, tanto vale comprare come si deve, quindi cercherò aiuto a qualcuno sul forum in un'altra sezione(anche te se vuoi aiutarmi) per una conf ottimale spendendo circa 1000€

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi