Mi aiutate a scegliere una nuova fotocamera?
-
swattolo ha scritto:
penguin86 perchè non usi quella bella Reflex ?Sono solo io che trova la fotografia analogica ancora molto affascinante?
Spesso e volentieri prendo la reflex di un mio amico e scatto con quella macchina analogica

Infatti ogni tanto la uso

Il fatto è che è poco pratica per gli usi quotidiani... quando moddo un computer faccio molte foto che voglio riorganizzare e uploadare immediatamente, quando vado ad una festa ci metto poco a raccogliere gli indirizzi email e mandare le foto (o il link per scaricarle) a tutti. La analogica si presta poco a questi usi prettamente pratici; mentre è ottima per fare foto un po' artistiche, ricercate... che è poi l'unico uso a cui l'ho deputata.
Comunque, mi sono aggiudicato la s9600, 217€ + spedizione (o consegna a mano, sentiamo che ne pensa il tipo...).
Questa è l'asta Fuji FinePix S9600 9mpx + sw RAW (imballo, acces.orig.) su eBay.it 6 Megapixels e oltre, Fotocamere digitali, Fotografia e Video
Ciaoo!
-
:n2mu: Bell'acquisto, poi vogliamo vedere qualche scatto.
-
antobov ha scritto:
:n2mu: Bell'acquisto, poi vogliamo vedere qualche scatto.peccato per il display piccolino ^^
Gli scatti è obbligato a postarli

-
antobov ha scritto:
:n2mu: Bell'acquisto, poi vogliamo vedere qualche scatto.Grazie anche ai tuoi consigli

swattolo ha scritto:
peccato per il display piccolino ^^Gli scatti è obbligato a postarli

È vero non ci avevo fatto caso... è più piccolino di quella che avevo prima. Pazienza, come risoluzione non è male, si dovrebbe vedere se una foto è palesemente sfocata...
Gli scatti li posterò, non abbiate paura... anzi posterò una robetta su case e modding prossimamente

Per ora... top secret

-
Ragazzi è arrivata ieriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Che spettacoloooooooooooooo!!!!
Vi posto le foto come promesso. Premetto che ancora non ho imparato ad usarla bene, però!

Inferriata nella notte.

Piazza dei Cavalieri

Arno di notte!

Ponte nebbioso. No, non è Londra. Sì, siamo ancora a Pisa. No, non sto scherzando! NDR: questa foto è by principino1984, ma la macchina è sempre lei :clapclap:
Scattate tutte in Raw e convertite col programmino originale della Fuji emulato in Linux. Quelle con la nebbia sono state fatte con messa a fuoco manuale xke impazziva, quella dell'arno e di piazza dei cavalieri in modalità esposizione+diaframma manuali. Mi sembra di esser tornato ai tempi della Canon AE-1 di papà
BELLIFFIMIFFIMAAAAAAAAAAAAAAAA 
Scappo ke sn in ritardo ciaooooo
-
seocndo me la creativita' ce l'hai ma devi lavorare un po' sulle inquadrature

-
One1ros ha scritto:
seocndo me la creativita' ce l'hai ma devi lavorare un po' sulle inquadrature
vabbe' bisogna dire che ero uscito cosi' a far due foto scacione giusto per vedere come va la macchina! Ci devo prendere la mano (la media e' di 15 minuti per ogni foto
). E poi certo, devo trovare l'animo artistico... Purtroppo a me vengono bene solo le foto sui fiori 
vabbe'
ciaooooo!
PS: cmq bel consiglio. Per natale chiedo un libro di fotografia a mamma & papa'!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi