Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. GTX280 Amp vs 4870x2!!!

GTX280 Amp vs 4870x2!!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
30 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    wangaz78
    scritto su ultima modifica di

SingWolf ha scritto:

Eppure c'è ancora qualche fanboy che insiste....

Aspetterò la GTX 280 GX2 55 Nm per consigliare nVidia... :asd:

io invece aspetterò l'apocalisse x consigliare una ATI.... ci sono già abbastanza fanboy ATI ke la spacciano per un mostro... nel circo forse starebbe bene: animali in estinzione (meno male)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

wangaz78 ha scritto:

io invece aspetterò l'apocalisse x consigliare una ATI.... ci sono già abbastanza fanboy ATI ke la spacciano per un mostro... nel circo forse starebbe bene: animali in estinzione (meno male)

non è questione di fanboy ati o nvidia.... ste le ha avute entrambe per benchare e la ha usate entrambe in daily ... Dj883u2 lo stesso... ha avuto sia la gtx 280 che la 4870x2 ... attualmente la X2 è migliore della nvidia questo non vuol dire che la nvidia sia un cesso di scheda..ma che a parità la x2 ha migliori prestazioni fine...e se te lo dicono due esperti che hanno avuto la possibilità di provarle entrambe ci sarà da credergli no? Poi fai come vuoi! ;)

Marco

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        c1rcu1tburn3r

Non serve fare dell'inutile polemica. Ognuno ha le sue idee ma non per questo deve sentirsi dalla parte della ragione. Il problema è che chiunque dia un proprio parere dovrebbe almeno aver avuto in mano entrambe le schede o conoscerle a fondo...ma non mi sembra questo il caso :)

Inoltre dipende dall'utilizzo che se ne fa della scheda, dal setup e da molte altri gusti più o meno personali. Se poi avete entrambe le schede, fate overclock, vi intendente delle architetture delle vga ecc... dateci una mano con le recensioni. O0

p.s. Essere un fanboy sia da una parte che dall'altra non è sinonimo di intelligenza, uno sceglie quello che è meglio in quel momento, non per niente avevo 2 nvidia un paio di mesi fa e ora uso le x2, tra 2 mesi magari userò nuovamente nvidia... L'intelligenza nell'uomo è strettamente collegata alla capacità di adattamento :D

0
        • W Non in linea
          W Non in linea
          wangaz78

straquotone alle vostre affermazioni.... quello ke mi sta antipatico è ke non è accettabile se dico ke la 4870x2 (dopo averne avute 3 per le mani) fa girare male diversi giochi per non dire ke alcuni girano meglio su una nvidia di 2 anni fa....

poi parlate di adattamento....xfar andare una ati decentemente occorre riprogrammare in Assembler tutto il pc ^_^

non si giudica una skeda video per i benchmark...xkè poi quando vengono messe sul campo di gioco non si comportano come nei bench...e questo è quello ke è successo alla 4870x2..non mi piace sentirmi dire ke è colpa della mia vga o del mio pc...ho seguito alla virgola tutte le vostre guide e consigli...ho lavorato su diverse formattazioni e hardware diverso...se 3 vga non vanno significa ke sono fatte così... magari DJ le avrà avute tutte per le mani le vga..io non dico ke la gtx280 sia migliore...ma la 4870x2 ne deve fare di strada x essere un mostro...per favore non spacciatemela x quello ke non è....

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            SingWolf

Come non quotarvi! O0

Cmq Wangaz io di giochi ne ho provati parecchi ma non ho mai avuto questo problema, come va con i bench va con i giochi... dovrei metter su MGP08 per vedere come va ma non lo ho... :angel:

p.s. poi si dice che la X2 è un mostro perchè è la più potente sul mercato... O0

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              knot_man

SingWolf ha scritto:

Come non quotarvi! O0

Cmq Wangaz io di giochi ne ho provati parecchi ma non ho mai avuto questo problema, come va con i bench va con i giochi... dovrei metter su MGP08 per vedere come va ma non lo ho... :angel:

p.s. poi si dice che la X2 è un mostro perchè è la più potente sul mercato... O0

si ma cmq sn sempre 2 gpu contro 1 e dovrebbe quindi andare molto meglio di una singola 280 e invece nn è cosi....

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                PcBoost

allora speriamo in una gtx280x2!k sarà la bestia in assoluto

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  c1rcu1tburn3r

Ripeto...dipende quali giochi e il gusto personale... La nvidia con i filtri va meglio ma se guardiamo i colori ad esempio...è palese che ati è avanti, nvidia gira meglio su alcuni giochi, ati su altri ecc... Non c'è una vera e propria vincitrice, ci sono solo gusti e clienti per entrambe, questo a parità di prezzo, se poi guardiamo il prezzo di nvidia... Io ho sempre avuto per lo più nvidia, ma mai come questa gtx280 il prezzo è stato ingiustificato :)

0
                  • W Non in linea
                    W Non in linea
                    wangaz78

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Ripeto...dipende quali giochi e il gusto personale... La nvidia con i filtri va meglio ma se guardiamo i colori ad esempio...è palese che ati è avanti, nvidia gira meglio su alcuni giochi, ati su altri ecc... Non c'è una vera e propria vincitrice, ci sono solo gusti e clienti per entrambe, questo a parità di prezzo, se poi guardiamo il prezzo di nvidia... Io ho sempre avuto per lo più nvidia, ma mai come questa gtx280 il prezzo è stato ingiustificato :)

il prezzo deve giustificare le soddisfazioni..se non soddisfa anke 10euro sono malspesi...

x il discorso qualità: prendiamo x esempio Need For Speed undercover...i riflessi di ATI sono fino esagerati ed estremamente irreali... (ed il gioco fa veramente pena in tutti i sensi).

A mio avviso in questi 2 anni sia Nvidia che ATI hanno fatto un lavoro pessimo...oppure le softwarehouse ke realizzano giochi (in particolar modo quelli degli ultimi 3 mesi) evidentemente si sono accordate con i produttori per farci cambiare hardware giornalmente!! Se con i rispettivi "mostri" 4870x2 e gtx280 non posso godermi a pieno i giochi come invece è successo ai tempi con la mia 8800gtx significa ke in commercio hanno messo hardware e sw scadente..e prossimamente le cose peggioreranno; ho passato 5 giorni a smanettare , configurare, ricercare nel web...tutto inutile..evidentemente sono troppo esigente dopo aver avuto x le mani una 8800gtx (ripeto ke non sono un fan ne di nvidia ne di ati, soprattutto perkè prima di prendere una nvidia sono sempre passato prima x ati e poi deluso sostituita con nvidia: io la fiducia ad ati l'ho data)

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

wangaz78, abbiamo capito che sei rimasto deluso dalla HD4870X2 ed in particolar modo dalle schede Ati. Sono e siamo contenti che con Nvidia tu abbia risolto i tuoi problemi.:)

Detto questo, non prendetela come una ripicca, ma discussioni di questo tipo, non portano da nessuna parte.

In passato in questo forum, si sono create spiacevoli "diatribe" non sempre civili con il tema meglio Ati o Nvidia.

Dopo questi spiacevoli inconvenienti, è meglio prevenire piuttosto che curare.

Chiudo questa discussione, come le future discussioni che riguarderanno confronti NON motivati tra Ati e Nvidia.

Quando parlo di confronti motivati, parlo di test con tanto di Screen che dimostrano quello che si sostiene.

Noi dello staff, pubblichiamo recensioni con tanto di test, che motivano le nostre dichiarazioni.

Questo post non è una critica rivolta a nessuno.

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

wangaz78 ha scritto:

il prezzo deve giustificare le soddisfazioni..se non soddisfa anke 10euro sono malspesi

il mio consiglio l'ho dato, e tutto quello che è stato detto finora (pro nVidia o ATI) può starci: certe considerazioni, specialmente sulla scelta di una sk video, appartengono anche alla sfera del soggettivo, per tutta una serie di motivazioni. Dice bene Stefano che la capacità di adattamento tutto sommato è sintomo di intelligenza :) e anche tu la pensi allo stesso modo, visto che ti sei adattato con la 280, perchè eri stanco delle condizioni negative con la 4870x2. Hai scelto di vivere meglio O0

Vorrei però farti una domanda, per tentare di comprendere anch'io: perchè pensi che i problemi che hai avuto con ATI, li debbano necessariamente vivere anche altri, in circostanze non analoghe, magari su conf hardware/software differenti dalla tua?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.