Consiglio su Mouse per il Gaming
-
Ciao ragazzi, avrei un bisogno di un consiglio su un muose preferibilmente per il gaming.
Premetto che ho cambiato mouse da neanche un mese, e quindi pochissime settimane fa, per esattezza ho preso il Logitech VX revolution. Purtroppo l'MX revolution non c'era in quanto avevo da saldare un buono e quindi ho preso quello. Solo che non mi convince, a volte quando clicco non mi apre le finestre, devo cliccare un pò di volte, questa cosa mi succede soprattutto nei quando gioco e la cosa è molto fastidiosa. Potrebbe dipendere dal fatto che sia wireless e non un mouse per il gaming?
Inoltre ho sentito su molti forum che sia meglio prendere un mouse con il filo, che sono più adatti per giocare. Perchè? Non l'ho ancora capito :cheazz::cheazz:
All'inizio, quando ero al negozio ero indeciso tra uno wireless e uno con il filo, ma visto che io il mouse non lo preferivo con il filo ho optato per uno wireless. Solo che adesso mi sa che era meglio se sceglievo uno con il filo.
E purtroppo ho buttato via dei soldi per niente.

E' da intendersi, non ho intenzione di spenderci una cifra esagerata. Magari sui 50€ posso anche starci.
Avevo dato un ucchio sul Mouse Logitech G5 oppure il Mouse Razer Deathadder.
Tra questi due devo dire che il migliore è il G5. Qualcuno di voi che ha questi Mouse come si ci trova in ambito gaming?
Cmq, accetto consigli anche per altri titpi di mouse.
Come sempre, grazie mille dell'aiuto!

-
Ciao ragazzi, avrei un bisogno di un consiglio su un muose preferibilmente per il gaming.
Premetto che ho cambiato mouse da neanche un mese, e quindi pochissime settimane fa, per esattezza ho preso il Logitech VX revolution. Purtroppo l'MX revolution non c'era in quanto avevo da saldare un buono e quindi ho preso quello. Solo che non mi convince, a volte quando clicco non mi apre le finestre, devo cliccare un pò di volte, questa cosa mi succede soprattutto nei quando gioco e la cosa è molto fastidiosa. Potrebbe dipendere dal fatto che sia wireless e non un mouse per il gaming?
Inoltre ho sentito su molti forum che sia meglio prendere un mouse con il filo, che sono più adatti per giocare. Perchè? Non l'ho ancora capito :cheazz::cheazz:
All'inizio, quando ero al negozio ero indeciso tra uno wireless e uno con il filo, ma visto che io il mouse non lo preferivo con il filo ho optato per uno wireless. Solo che adesso mi sa che era meglio se sceglievo uno con il filo.
E purtroppo ho buttato via dei soldi per niente.

E' da intendersi, non ho intenzione di spenderci una cifra esagerata. Magari sui 50€ posso anche starci.
Avevo dato un ucchio sul Mouse Logitech G5 oppure il Mouse Razer Deathadder.
Tra questi due devo dire che il migliore è il G5. Qualcuno di voi che ha questi Mouse come si ci trova in ambito gaming?
Cmq, accetto consigli anche per altri titpi di mouse.
Come sempre, grazie mille dell'aiuto!

-
Ragazzi possibile che nessuno sappia darmi una dritta??
:ave:Mi pare anche di aver sbagliato sezione, dovevo postare su "consigli per gli acquisti", per cui chiederei gentilmente a un mod. di sezione di spostare.
A meno che non ne debba aprire un'altro nella sezione dove questo topic dovrebbe stare.

-
l'esperto di questo campo è fybeppe... gli mando un msg privato per fargli leggere sto thread..ultimamente è un po' preso col lavoro

Marco
-
Va bene, grazie mille, sei gentilissimo!

-
ciao...si marco in effetti sto un po incasinato con il lavoro ma a breve avro la fibra a casa!!!
cmq per w4rlock se vuoi 1 mouse da gaming devi utilizzare quello con il filo,è una certezza.
la scelta è tra logitech e razer:
logitech g5 2000dpi (ottimo)
logitech g9 3200dpi (anch'esso ottimo ma i 3200 valgono solo a risoluzioni alte di gioco.oltre 1024x768)
razer lachesis 4000dpi (stesso discorso per il g9)
tutti gli altri tipi di razer che trovi qui:Razer Lachesis? Gaming Mouse
altra nota: i razer sono noti per ottime performance ma tempo di "vita breve" mentre logitech ha un ottima durabilita.
io uso il g5 e devo dire che non lo cambierei mai.
-
Grazie fybpeppe, sei stato gentilissimo!! Mi hai convinto, prenderò il G5!

Avevo sentito dire che i razer oltre ad avere una grande facilità nel rompersi, si graffiano abbastanza facilmente. Il G9 costa troppo, credo che opterò per il G5.
Grazie ancora!

-
w4rlock ha scritto:
Grazie fybpeppe, sei stato gentilissimo!! Mi hai convinto, prenderò il G5!
Avevo sentito dire che i razer oltre ad avere una grande facilità nel rompersi, si graffiano abbastanza facilmente. Il G9 costa troppo, credo che opterò per il G5.
Grazie ancora!

eh di nulla...pensa che io ho la prima versione del g5 in pratica quella arancione sfumato...tu prendi la seconda versione(quella blu per intenderci)
cambia solo 1 cosa: nell'ultima versione hai 2 tasti laterali invece di 1...credimi ti servono...poi se vuoi 1 mano a configurarlo son qui.
bye.
-
io ho un razer lachesis e fin ora nessun problema apparte i piediti in teflon abbastanza consumati e ti consiglio di comprarlo solo se sei un high senser e tieni il mouse con le dita
tra qualche ora dovrebbe arrivarmi il G5 che mi hanno consigliato in molti, quindi ti consiglio di optare per il G5
che se ben configurato è un ottimo mouse 
(ho preso il G5 pur avendo già il lachesis per vedere che differenza c'è tra i 2, e mi ha ispirato anche perchè è più grande, quindi più adatto a come lo prendo di solito, il lachesis non si può prendere con il palmo pieno :S anche se è precisissimo)
-
ah dimenticavo...occhio anche se sei mancino...se lo sei son meglio i razer...
se vuoi sapere la differenza tra low senser e high senser vai su youtube trovi dei video molto chiari.
-
fybpeppe ha scritto:
ah dimenticavo...occhio anche se sei mancino...se lo sei son meglio i razer...se vuoi sapere la differenza tra low senser e high senser vai su youtube trovi dei video molto chiari.
infatti il lachesis è simmetrico, il g5 solo per mano destra

-
Beh si, magari nel configurarlo chiederò aiuto qui o cercherò una guida

Peccato che ho fatto un acquisto sbagliato, infatti il mouse che ho attualmente non mi convince molto, e a volte, specialmente quando gioco mi da sui nervi. :perfido:
Per fortuna sono destro e credo che il G5 in questo caso faccia al caso mio

Mi capita spesso che mentre gioco vado oltre i 1024X768, pensate che possa costituirmi un problema con 2000 DPI?
:muro:In ogni caso, il G5 è high o low senser?

Grazie ancora dei consigli ragazzi!

-
w4rlock ha scritto:
Beh si, magari nel configurarlo chiederò aiuto qui o cercherò una guida
Peccato che ho fatto un acquisto sbagliato, infatti il mouse che ho attualmente non mi convince molto, e a volte, specialmente quando gioco mi da sui nervi. :perfido:
Per fortuna sono destro e credo che il G5 in questo caso faccia al caso mio

Mi capita spesso che mentre gioco vado oltre i 1024X768, pensate che possa costituirmi un problema con 2000 DPI?
:muro:In ogni caso, il G5 è high o low senser?

Grazie ancora dei consigli ragazzi!

fidati, nessun problema
mi è arrivato oggi pomeriggio e tornato dalla palestra l'ho provato, e va benissimo, finalmente ho trovato il mouse per la mia mano
(nulla da togliere al lachesis, che è un mostro, peccato per la forma poco ergonomica
)io cmq l'ho lasciato a configurazione di default, con il led dei DPI "Mid" (al centro) e sta andando molto bene
potresti abbinarci come mousepad un bell'exactmat della razer, che avevo comprato insieme al lachesis, con il G5 va molto bene con la parte Speed

-
Un bel G9 no??? io lo ho ed è uno spettacolo...
-
Vero... il mousepad è proprio indispensabile? Se per il momento ne uso uno economico andrà bene lo stesso? Quelli della razer so che sono belli ma se ne vuoi uno bello devi spendere sui 30€

Cmq, se non sbaglio un tizio aveva scritto una guida in modo da farsi un mousepad. Non uno del tipo economico, ma uno di quelli simili alla razer (credo). Devo vedere se ritrovo la guida cercando su google. Se l'architettura è quella, risparmio una 30ina di euri.

@ Singwolf
Il G9 costa di più, meno spendo meglio è. Preferisco avere il rapporto qualità/prezzo

-
w4rlock ha scritto:
Vero... il mousepad è proprio indispensabile? Se per il momento ne uso uno economico andrà bene lo stesso? Quelli della razer so che sono belli ma se ne vuoi uno bello devi spendere sui 30€
Cmq, se non sbaglio un tizio aveva scritto una guida in modo da farsi un mousepad. Non uno del tipo economico, ma uno di quelli simili alla razer (credo). Devo vedere se ritrovo la guida cercando su google. Se l'architettura è quella, risparmio una 30ina di euri.

@ Singwolf
Il G9 costa di più, meno spendo meglio è. Preferisco avere il rapporto qualità/prezzo

l'exactmat infatti costa 34 euro
però credimi che ne vale la pena 
-
Ovvio, ma per risparmiare cercherò quella guida che lessi qualche settimana fa.
Grazie ancora!

-
ragazzi volevo chiedervi per quanto riguardava la tastiera....sempre con il filo per il gaming????
avevo visto la logitech g15....cosa ne pensate????
-
si ovviamente sempre con il filo...
io ho la g15 rev 2 e mi trovo benissimo
la migliore è la razer tarantula...anche se non ha i tasti retroilluminati(che di notte servono) e pecca in durata...
imho le logitech non ti lasciano mai a piedi...

-
grazie mille per la dritta allora via dritto sulla logitech!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi