Problema con HD Samsung 300GB
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum
.Ho un piccolo grande problema che vi spiego.Ho un HD ATA Samsung 300GB installato su una mobo Asus P5KR,è settato come master lo slave è un masterizzatore DVD LG.Il mio problema è il seguente :
L'HD in questione viene visto dal bios correttamente però appena carica Windows XP Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti,da Risorse del Computer non vedo nulla,il disco non c'è :AAAAH:!!!
Non è che mi potete aiutare a risolvere il problema??? 
Grazie!
Sto impazzendo
anche perchè questo disco funge da banca dati!!HELP!!
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum
.Ho un piccolo grande problema che vi spiego.Ho un HD ATA Samsung 300GB installato su una mobo Asus P5KR,è settato come master lo slave è un masterizzatore DVD LG.Il mio problema è il seguente :
L'HD in questione viene visto dal bios correttamente però appena carica Windows XP Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti,da Risorse del Computer non vedo nulla,il disco non c'è :AAAAH:!!!
Non è che mi potete aiutare a risolvere il problema??? 
Grazie!
Sto impazzendo
anche perchè questo disco funge da banca dati!!HELP!!
-
prima avevi mai avuto problemi?
hai provato a scollegare il masterizzatore dalla piattina ide?
il masterizzatore viene visto da gestione risorse?
ciao
-
Ma hai solo quel HD sul pc? Se è un disco secondario allora la domanda è un'altra, lo hai partizionato e formattato?
Valerio
-
Il masterizzatore funziona tranquillamente non mi dà nessun tipo di problema.
Questo HD che non vedo più è solo una banca dati in quanto oltre al HD di sistema da 500GB S-ATA partizionato in due,ho altri due HD da 320GB sempre S-ATA uno utilizzato solo per il file-sharing e uno che mi funge da archivio per gli MP3.Non penso sia un problema di alimentazione in quanto l'alimentatore è da 600WATT effettivi e poi nel bios questo HD lo vede.
-
Intanto vedi se il disco viene fisicamente visto dal sistema
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
eventualmente, se viene visto, vedi anche come lo riconosce
-
Il disco come mi indichi tu MM non è visibile,però con Norton Ghost in modalità boot,quindi partendo col cd di Norton Ghost,è visibile sia fisicamente sia a livello di dati.Sto impazzendo!
-
Soluzione trovata :
Disinstallazione di tutti i controller Ata S-Ata installati sulla macchina tramite gestione hardware,riavvio pc e tutto funziona.
-
sono felice...
strano che il probelma fossero i driver per controller sata quando il disco era un ide..
cmq tutto è bene quel che finisce bene..
dai una controllata ai parametri SMART del disco con i vari software (everest, hd tach, sisoft sandra, active smart viewer)
ciao
-
:HIC: Ok appena termino i festeggiamenti farò questi test!!Cmq ho disinstallato tutti i controller sia IDE che S-ATA..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi