Ibernazione vista
-
Salve,
ho un notebook con su installato Windows Vista Premium e ultimamente mi capita una cosa strana: praticamente lo metto in ibernazione e sembra spegnersi, ma dopo qualche ora lo trovo acceso con la ventola che va e con il monitor nero: allora clicco sul pulsante di accensione e si ri-spegne ma cliccandoci ancora si riprende come se fosse stato ibernato normalmente.
A cosa è dovuto questo scherzetto?
Grazie
ho un notebook con su installato Windows Vista Premium e ultimamente mi capita una cosa strana: praticamente lo metto in ibernazione e sembra spegnersi, ma dopo qualche ora lo trovo acceso con la ventola che va e con il monitor nero: allora clicco sul pulsante di accensione e si ri-spegne ma cliccandoci ancora si riprende come se fosse stato ibernato normalmente.
A cosa è dovuto questo scherzetto?
Grazie
purtroppo sembrerebbe un problema comune negli stati di sospensione/ibernazione con Vista

Facci sapere se la soluzione proposta, riesce a risolvere.
-
Ma non credo sia quello il problema, a me non da nessun errore.
Mi è stato detto che può essere il mediacenter che cerca aggiornamenti.
Ti risulta? Sai mica come disattivare sta cosa?
grazie
-
se non ti dà alcun errore, allora potrebbe realmente essere una periferica (tastiera, mouse, sk rete) che si trova nella possibilità di interrompere lo stato di sospensione/ibernazione
. Se fosse realmente il media center che cerca degli aggiornamenti, allora una delle soluzioni potrebbe essere:click dx -> Risorse del computer -> Proprietà -> Hardware - Gestione periferiche -> Scheda di rete -> tua scheda -> click dx -> Proprietà -> Risparmio energia
quindi disabilitare Consenti alla periferica d'interrompere lo standby del computer.
Ovviamente questo andrà fatto su tutte le sk di rete che possono accedere ad Internet (quelle con il gateway impostato)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi