Cerco disperatamente scheda madre per OVERCLOCK...AIUTO urgente!!!!!
-
SingWolf ha scritto:

dai....i chip nvidia sono ottimi x fare overclock....fa ridere x come ha presentato la sua richiesta, ma non è questo il modo di trattare un niubbo.....cmq benvenuto.....presentati qui:Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum .....:clapclap:sto facendo il ruolo di un moderatore.......
voglio essere nello staff!
comunque tornando all'argomento principale ti consiglio una mobo con chip 790fx s vuoi giocare al meglio...anke se tra processore e ram non t'aspettare chissà quale overclock!
ora te ne cerco un paio e ti faccio sapere, perchè non mi intendo molto di amd....per non dire punto....li disprezzo!!!!!!
W inte-L:nutkick: e forza juve

-
la migliore penso sia questa....GIGABYTE GA-MA790FX-DQ6 (Rev. 1.0) | Schede madri - Specifiche anke se non renderà come la versione intel, oppure una asus tipo questa:
la seconda si aggira intorno ai 180 euri....
ma sicuramente qualcuno saprà aiutarti meglio di me in questo settore...
-
Tutto dipende dal tuo budget. Io ti consiglierei anche questa se hai abbastanza olio nel portafoglio

Ma è progettata per il sistema a liquido, e li devi avere molto olio nel portafoglio per farti un bel regalo di natale, immaginati la spesa per farlo completo più sistema a liquido

A questo punto, per una spesa del genere ti fai un bel sistemino con il nuovo socket LGA 1366 uscito da poco, che secondo me ne vale più la pena

Scherzi a parte, se il tuo budget non è esageratissimo e non hai grosse pretese, puoi cavartela anche con meno di 200€
Ad esempio questa
Non è un granchè, intendo per l'OC, pe ril resto è una buona mobo
Monta solo lo standard DDR2 e ha 2 slot PCI express X16 in caso tu voglia effettuare lo sli su un chipset ottimizzato per Nvidia.
E' una Motherboard che non ha grosse pretese in overclock, il massimo bus che iresce a supportare riguardo alle RAM è di 800MHz, se decidessi di andare fuori EPP (E visto che parli di OC, presumo tu lo voglia fare
), è da verificare facendo i test e vedere a quanto potrebbe arrivare con il rapporto tra FSB:RAM.Purtroppo per fare un buon overclock bisogna investire. Per cui, se magari tu ci dicessi su cosa sei più orientato.
Su che RAM sei orientato? DDR2 o DDR3? Che procio hai intenzione di mettere? Che VGA?
Voglio dire, sono informazioni che ci tornerebbero molto utili.
Tra l'altro, a mio parere non è una buona scelta basarsi su un chipset Nvidia. Se ti basassi su un chipset Intel, avresti un chipset ottimizzato per ati e potresti mettere la ATI 4870X2, a mio parere la scheda video più potente in assoluto. Oppure 2 ATI 4870X2, una bomba! A mio parere avresti una scheda video più potente di una GTX 280. Non è che con un chipset nvidia non potresti farlo, puoi ma il chipset non è ottimizzato per chipset ATI.
Ricorda che un buon Overclock non dipende solo dalla mobo.

Cmq, se ci dici più o meno il tuo budget te ne dico una più tagliata per l'OC.

-
Guarda ke lui ha un amd non un intel...e quello non è nemmeno uno shop con buoni prezzi....e cmq gli costerebbe meno montarselo l'impianto a liquido invece di spendere 450€ per 2 o 3 waterblock!!!!!!!!quella mobo costa 260€ di listino perchè pagarla 700€ quando 3 wb te li compri per massimo 200€????
-
Io prenderei questa allora:

-
No no, perdonami. Non avevo capito io, credevo che stesse facendo una nuova configurazione e per questo gli ho consigliato una mobo con il socket 775.
Quel shop a dire il vero ha i prezzi abbastanza alti, ma lo uso solamente come sito di riferimento, era solamente per fargli un'idea del prodotto.
Ripeto, credevo volesse farsi una nuova configurazione.
Sembrerebbe che la mobo abbia i wb integrati per così dire. Era solamente per scherzarci un pò sopra. Purtroppo in ambito AMD e chipset nvidia non sono molto preparato. Per cui, la prima che mi è venuta fuori, l'ho linkata. Anche se, come caratteristiche non è dopo tutto da buttare via. Ovviamente se fosse orientato in ambito intel gli avrei consigliato la Asus Rampage extreme, è ottima!!
E cmq se uno capisce male, non c'è bisogno di alterarsi.
-
Io nn mi sono certo alterato....non era nelle mie intenzioni....la 790i è un'ottima mobo...tra le migliori 5 direi!cmq quoto singwolf!
-
Si, beh io prenderei una Asus Rampage extreme senza pensarci 2 volte :perfido:
Ho visto nella tua configurazione che tu ce l'hai, come si comporta in OC? Deve essere uno spettacolo!

Scusate l'OT

Tornando in topic, non posso che quotare la mobo consigliata da singwolf.
In fase OC prenderei qualcosa più migliore rispetto a quella mobo, ma purtroppo le mobo AMD non sono molto di qualità a mio parere.

-
ot??? cmq si è una bestiolina feroce....
-
Ragazzi i pezzi che dispongo sono quelli che descritto sopra. Intel mi dispiace ma non l'ho mai provato quindi non ne so parlare.....per quanto riguarda i chipset Ati sono penosi, ho dovuto cambiare 3 schede con chipset Ati e tutte 3 avevano problemi differenti..... una schifezza!!!!! Me ne sono liberato subito!!!!!
Con chipset NVIDIA mi trovo una meraviglia, ho sempre trattato questi chipset e vanno una bomba. Il processore 6400+ black edition è eccezionale; stabilità massima, è sicuramente il top della gamma am2. Questo processore da prestazioni nettamente superiori al phenom quad core 9600 black edition.
Cmq tornando alla scheda madre a me interessa soltanto qualche modello che mi garantisca di gestire a mio piacimento dalla bios il processore e le ram come avevo scritto prima.
attendo vostre notizie....
Ps: senti PCBOOST se il niubbo era riferito a me, non cerdo che questo sia il luogo dove si offende la gente. Per queste cose è più adatto MSN.
-
Spero che possiate aiutarmi
-
Cmq il mio budget è di circa 130€
-
non era un'offesa....anzi io t stavo proteggendo...
-
ah allora scusa
-
PcBoost ha scritto:
ot??? cmq si è una bestiolina feroce....Lo credo bene

p.s: Per OT intendevo Off topic
Io ti consiglierei la mobo consigliata da singwolf, ma a quanto vedo secondo il tuo budget è troppo costosa. Purtroppo per una buona scheda madre adatta all'OC bisogna investire.
Prenditi questa allora.
La ASUS M2N32SLI Deluxe per intenderci.
Io preferivo più quella consigliata da singwolf, era migliore. Ma anche questa non è una brutta scheda madre, avrà sicuramente i settaggi sbloccati, ma sicuramente l'altra era più stabile in fase OC.
Cmq a mio parere mobo di qualità alta non ce ne sono in fase AMD.
-
w4rlock ha scritto:
Cmq a mio parere mobo di qualità alta non ce ne sono in fase AMD.
Quotone!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi