OC QX9650 - ASUS RAMPAGE EXTREME Strano Problema
-
dj883u2 ha scritto:
Fai questa prova...alza il VTT a 1.38/1.40 e fammi sapere.Faccio questa Prova e ti farò sapere in serata!

Grazie Mille
-
nemesis ha scritto:
Faccio questa Prova e ti farò sapere in serata!
Grazie Mille
Di niente.

-
dj883u2 ha scritto:
Di niente.
Ciao Dj
ho provato svariate config. Il PC è Stabile....ore di Videogiochi, Prime95 etc..
a freddo "Overclock Has Failed"...entro nel bios salvo ed esco e perfetto tutto il gg....strano....aspetterò magari un nuovo Bios..:cheazz:
-
-
grande....non sapevo k ce ne fosse uno nuovo....lo metteròanke sulla mia, sperando ke le ram non mi diano piùproblemi....sai dj mi9 ridanno il problema iniziale, ovvero non me le legge....

-
PcBoost ha scritto:
grande....non sapevo k ce ne fosse uno nuovo....lo metteròanke sulla mia, sperando ke le ram non mi diano piùproblemi....sai dj mi9 ridanno il problema iniziale, ovvero non me le legge....
Davvero?

-
dj883u2 ha scritto:
Prova questo bios:http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=894393&da=y

Ciao DJ
Il Bios è una Beta ? sul sito nn vedo ancora Ufficiale questa Release, l'hai Provata tu ?
Grazie
Ora alzando il ppl Voltage, nn mi da + OC Fallitto ma sempre cmq "Cpu Core to Bus Ratio or Vid Config Has Failed".....
Thanks DJ
-
nemesis ha scritto:
Ciao DJIl Bios è una Beta ? sul sito nn vedo ancora Ufficiale questa Release, l'hai Provata tu ?
Grazie
Ora alzando il ppl Voltage, nn mi da + OC Fallitto ma sempre cmq "Cpu Core to Bus Ratio or Vid Config Has Failed".....
Thanks DJ
Il bios è beta, ma va bene, io c'è l'ho su!

-
dj883u2 ha scritto:
Il bios è beta, ma va bene, io c'è l'ho su!
Ciao DJ
Allora Ho Notato che Quando il PC non si avvia A Freddo (nn esegue Post, schermata Nera) Collegando LCD Poster ASUS Vedo Fermo alla Voce (DET DTRAM) . Faccio un reset e mi da L'errore del "CPU CORE TO BUS RATIO etc)F1 Salvo ed Esco , Posso Riavviare per ore che è tutto oK.Probabile sia un prob di Ram o Voltaggio ? eppure Tutti i Test Prime95 passano benissimo dopo 1 ora etc...Pc Stabilissimo !
Le Ram Purtroppo nn le vedo documentate da nessuna Parte
Sono Delle Buffalo 2x2GB Firestix Inferno 1800-7-7-7-20 ( nn vedo il voltaggio però) io l'ho settate a Bios 2.02V...che dici ? LE Ram Ora Stanno a 1601MHZ - 7-7-7-20 2T
Ti Ringrazio in anticipo
GiovanniO0
-
nemesis ha scritto:
Ciao DJAllora Ho Notato che Quando il PC non si avvia A Freddo (nn esegue Post, schermata Nera) Collegando LCD Poster ASUS Vedo Fermo alla Voce (DET DTRAM) . Faccio un reset e mi da L'errore del "CPU CORE TO BUS RATIO etc)F1 Salvo ed Esco , Posso Riavviare per ore che è tutto oK.Probabile sia un prob di Ram o Voltaggio ? eppure Tutti i Test Prime95 passano benissimo dopo 1 ora etc...Pc Stabilissimo !
Le Ram Purtroppo nn le vedo documentate da nessuna Parte
Sono Delle Buffalo 2x2GB Firestix Inferno 1800-7-7-7-20 ( nn vedo il voltaggio però) io l'ho settate a Bios 2.02V...che dici ? LE Ram Ora Stanno a 1601MHZ - 7-7-7-20 2T
Ti Ringrazio in anticipo
GiovanniO0
Sono da 2.0v.
Sinceramente è strana questa cosa.
Prova con un solo banco di ram.
-
dj883u2 ha scritto:
Sono da 2.0v.Sinceramente è strana questa cosa.
Prova con un solo banco di ram.
Ciao DJ Strano veramente
Possibile che queste Ram nn reggano a 1600-7-7-7-20 1T ??? ora ho riprovato un blend test e fallisce...se le metto a 8-8-8-24 Auto allora si
assurdo ram Pagate 420euro 1 mese Fà....certificate almeno quanto scritto sulle Ram ( etichetta Bianca) 1800MHZ -7-7-7-20 , anche se sul sito Buffalo nn le vedo...solo le 1600 Inferno Firestix....booh....

-
nemesis ha scritto:
Ciao DJ Strano veramentePossibile che queste Ram nn reggano a 1600-7-7-7-20 1T ??? ora ho riprovato un blend test e fallisce...se le metto a 8-8-8-24 Auto allora si
assurdo ram Pagate 420euro 1 mese Fà....certificate almeno quanto scritto sulle Ram ( etichetta Bianca) 1800MHZ -7-7-7-20 , anche se sul sito Buffalo nn le vedo...solo le 1600 Inferno Firestix....booh....

Potrebbero essere non proprio compatibili con la scheda.....
-
dj883u2 ha scritto:
Potrebbero essere non proprio compatibili con la scheda.....azzz ..proverò a chiedere ev un reso per prodotto non conforme... ovvero loro le vendono per DDR3 14400 1800MHZ 7-7-7-20 MA nn riesco farle andare neanche a 1600 allo stesso timing...se nn funzionano sul x48 come chipset...
che tu sai quali ram performanti posso mettere sulla rampage extreme x48 ?
2x2GB 1600 o 1800 con timing 7-7-7-20 possibilmente 1T....

Grazie cmq per il supporto...presumo il problema di tutto siano le ram a questo Punto
-
nemesis ha scritto:
azzz ..proverò a chiedere ev un reso per prodotto non conforme... ovvero loro le vendono per DDR3 14400 1800MHZ 7-7-7-20 MA nn riesco farle andare neanche a 1600 allo stesso timing...se nn funzionano sul x48 come chipset...che tu sai quali ram performanti posso mettere sulla rampage extreme x48 ?
2x2GB 1600 o 1800 con timing 7-7-7-20 possibilmente 1T....

Grazie cmq per il supporto...presumo il problema di tutto siano le ram a questo Punto
Prendi le Corsair TWIN3X4096-1600C7DHX!

-
dj883u2 ha scritto:
Prendi le Corsair TWIN3X4096-1600C7DHX!
Belle Ram....sembra inutile prendere Ram PC-14400 tanto se nn forzo il bus a 450 nn le sfruttero mai, giusto ?
una domandina sono le ram che tu usi ? reggono 1t A 1600 7-7-7-20 ?
AHUUUUUUUUU Grazie:AAAAH:
-
nemesis ha scritto:
Belle Ram....sembra inutile prendere Ram PC-14400 tanto se nn forzo il bus a 450 nn le sfruttero mai, giusto ?una domandina sono le ram che tu usi ? reggono 1t A 1600 7-7-7-20 ?
AHUUUUUUUUU Grazie:AAAAH:
Le ho provate e vanno bene con questa scheda madre.
Reggono 1T.

-
il problema potrebbe essere legato alle latenze (non solo alla frequenza) applicata, evidentemente hanno bisogno di 2.0V reali anche a 1600 se a Cas7
. Ho idea cha la Extreme possa essere abbastanza conservativa con il VDimm. Provar non nuoce: impostalo a 2.08V, prima di darle via: stai tranquillo che non le cuoci 
-
Totocellux ha scritto:
il problema potrebbe essere legato alle latenze (non solo alla frequenza) applicata, evidentemente hanno bisogno di 2.0V reali anche a 1600 se a Cas7
. Ho idea cha la Extreme possa essere abbastanza conservativa con il VDimm. Provar non nuoce: impostalo a 2.08V, prima di darle via: stai tranquillo che non le cuoci
Ciao Toto
Ora Le Ram Le Ho provate cosi :
FSB Strap = 400 e nn 333
CPU 400x10 Dunque DDR 1600
7-7-7-24 - 1T Alimentazione da Bios 2.023 (2,08 mi da errori)
Ho Provato 1 ora di BurnInTest Torture Ram MultiProcess 4 Processi...nessun Problema
ti faccio sapere se è stabile, ora sparo un po crysis al Max e ci gioco qualke ora....prima dopo 40 min Di Gioco mi usciva, se abilitavo l'antialiasing pure...prob le Ram nn stabili.
Grazie Mille cmq
Saluti
-
nemesis ha scritto:
Ciao TotoOra Le Ram Le Ho provate cosi :
FSB Strap = 400 e nn 333
CPU 400x10 Dunque DDR 1600
7-7-7-24 - 1T Alimentazione da Bios 2.023 (2,08 mi da errori)
Ho Provato 1 ora di BurnInTest Torture Ram MultiProcess 4 Processi...nessun Problema
ti faccio sapere se è stabile, ora sparo un po crysis al Max e ci gioco qualke ora....prima dopo 40 min Di Gioco mi usciva, se abilitavo l'antialiasing pure...prob le Ram nn stabili.
Grazie Mille cmq
Saluti
Ragazzi il Probelma della Stabilita Risolto... l'unica cosa che rompe le palle che a freddo da sempre l'errore "Cpu core to bus ratio has failed... etc etc"
cosa strana a Freddo il PC Fa un full reset state come Normale credo, si accende il pc SI RISPEGNE per 2 sec per poi riaccendersi...e da l'errore...a caldo posso spegnerelo e lasciarlo acceso collegato all'ups che nn succede...solo quando tolgo LA Corrente al PC Definitivamente... tutto qui

-
sarà, ma continuo a pensare che queste incongruenze possano derivare da una qualche incomprensione con i moduli.
Se puoi, lancia MemSet e lista tutti i parametri che ti escono fuori con quest'ultima conf. Soprattutto i subtimings.
Per quanto riguarda lo strap, bene!

Esistono alcuni range di frequenze di bus in accoppiata con alcuni moltiplicatori e/o divisori, che sembrano essere meno accetti di altri, senza nessuna ben precisa motivazione: purtroppo bisogna solo provare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi