OC QX9650 - ASUS RAMPAGE EXTREME Strano Problema
-
dj883u2 ha scritto:
Prova a mettere le ram negli slot bianchi.
Ciao DJ
I Banchi sono Già Collocati in A2 e B2 (Slot Chiari)
LE DDR3 In Questione Sono :
Buffalo DIMM 2x2GB DDR3-1800 Kit (Firestix Inferno) - 2048 MB CL7 7-7-20 2T
al momento sono settate a 1600 7-7-7-20 1T 2.01V
sara un prob di fsb BootStrap ? è impostato a 333 - fsb 400*9.5
il sistema è stabile mi da solo a freddo quando accendo il PC quell'errore
se metto il molti a 10 a freddo nessun POST, se riavvio modificando il Bios Tutto ok e macchina Stabile.
Grazie CMQO0
-
nemesis ha scritto:
Ciao DJI Banchi sono Già Collocati in A2 e B2 (Slot Chiari)
LE DDR3 In Questione Sono :
Buffalo DIMM 2x2GB DDR3-1800 Kit (Firestix Inferno) - 2048 MB CL7 7-7-20 2T
al momento sono settate a 1600 7-7-7-20 1T 2.01V
sara un prob di fsb BootStrap ? è impostato a 333 - fsb 400*9.5
il sistema è stabile mi da solo a freddo quando accendo il PC quell'errore
se metto il molti a 10 a freddo nessun POST, se riavvio modificando il Bios Tutto ok e macchina Stabile.
Grazie CMQO0
Fai questa prova...alza il VTT a 1.38/1.40 e fammi sapere.
-
dj883u2 ha scritto:
Fai questa prova...alza il VTT a 1.38/1.40 e fammi sapere.Faccio questa Prova e ti farò sapere in serata!

Grazie Mille
-
nemesis ha scritto:
Faccio questa Prova e ti farò sapere in serata!
Grazie Mille
Di niente.

-
dj883u2 ha scritto:
Di niente.
Ciao Dj
ho provato svariate config. Il PC è Stabile....ore di Videogiochi, Prime95 etc..
a freddo "Overclock Has Failed"...entro nel bios salvo ed esco e perfetto tutto il gg....strano....aspetterò magari un nuovo Bios..:cheazz:
-
-
grande....non sapevo k ce ne fosse uno nuovo....lo metteròanke sulla mia, sperando ke le ram non mi diano piùproblemi....sai dj mi9 ridanno il problema iniziale, ovvero non me le legge....

-
PcBoost ha scritto:
grande....non sapevo k ce ne fosse uno nuovo....lo metteròanke sulla mia, sperando ke le ram non mi diano piùproblemi....sai dj mi9 ridanno il problema iniziale, ovvero non me le legge....
Davvero?

-
dj883u2 ha scritto:
Prova questo bios:http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=894393&da=y

Ciao DJ
Il Bios è una Beta ? sul sito nn vedo ancora Ufficiale questa Release, l'hai Provata tu ?
Grazie
Ora alzando il ppl Voltage, nn mi da + OC Fallitto ma sempre cmq "Cpu Core to Bus Ratio or Vid Config Has Failed".....
Thanks DJ
-
nemesis ha scritto:
Ciao DJIl Bios è una Beta ? sul sito nn vedo ancora Ufficiale questa Release, l'hai Provata tu ?
Grazie
Ora alzando il ppl Voltage, nn mi da + OC Fallitto ma sempre cmq "Cpu Core to Bus Ratio or Vid Config Has Failed".....
Thanks DJ
Il bios è beta, ma va bene, io c'è l'ho su!

-
dj883u2 ha scritto:
Il bios è beta, ma va bene, io c'è l'ho su!
Ciao DJ
Allora Ho Notato che Quando il PC non si avvia A Freddo (nn esegue Post, schermata Nera) Collegando LCD Poster ASUS Vedo Fermo alla Voce (DET DTRAM) . Faccio un reset e mi da L'errore del "CPU CORE TO BUS RATIO etc)F1 Salvo ed Esco , Posso Riavviare per ore che è tutto oK.Probabile sia un prob di Ram o Voltaggio ? eppure Tutti i Test Prime95 passano benissimo dopo 1 ora etc...Pc Stabilissimo !
Le Ram Purtroppo nn le vedo documentate da nessuna Parte
Sono Delle Buffalo 2x2GB Firestix Inferno 1800-7-7-7-20 ( nn vedo il voltaggio però) io l'ho settate a Bios 2.02V...che dici ? LE Ram Ora Stanno a 1601MHZ - 7-7-7-20 2T
Ti Ringrazio in anticipo
GiovanniO0
-
nemesis ha scritto:
Ciao DJAllora Ho Notato che Quando il PC non si avvia A Freddo (nn esegue Post, schermata Nera) Collegando LCD Poster ASUS Vedo Fermo alla Voce (DET DTRAM) . Faccio un reset e mi da L'errore del "CPU CORE TO BUS RATIO etc)F1 Salvo ed Esco , Posso Riavviare per ore che è tutto oK.Probabile sia un prob di Ram o Voltaggio ? eppure Tutti i Test Prime95 passano benissimo dopo 1 ora etc...Pc Stabilissimo !
Le Ram Purtroppo nn le vedo documentate da nessuna Parte
Sono Delle Buffalo 2x2GB Firestix Inferno 1800-7-7-7-20 ( nn vedo il voltaggio però) io l'ho settate a Bios 2.02V...che dici ? LE Ram Ora Stanno a 1601MHZ - 7-7-7-20 2T
Ti Ringrazio in anticipo
GiovanniO0
Sono da 2.0v.
Sinceramente è strana questa cosa.
Prova con un solo banco di ram.
-
dj883u2 ha scritto:
Sono da 2.0v.Sinceramente è strana questa cosa.
Prova con un solo banco di ram.
Ciao DJ Strano veramente
Possibile che queste Ram nn reggano a 1600-7-7-7-20 1T ??? ora ho riprovato un blend test e fallisce...se le metto a 8-8-8-24 Auto allora si
assurdo ram Pagate 420euro 1 mese Fà....certificate almeno quanto scritto sulle Ram ( etichetta Bianca) 1800MHZ -7-7-7-20 , anche se sul sito Buffalo nn le vedo...solo le 1600 Inferno Firestix....booh....

-
nemesis ha scritto:
Ciao DJ Strano veramentePossibile che queste Ram nn reggano a 1600-7-7-7-20 1T ??? ora ho riprovato un blend test e fallisce...se le metto a 8-8-8-24 Auto allora si
assurdo ram Pagate 420euro 1 mese Fà....certificate almeno quanto scritto sulle Ram ( etichetta Bianca) 1800MHZ -7-7-7-20 , anche se sul sito Buffalo nn le vedo...solo le 1600 Inferno Firestix....booh....

Potrebbero essere non proprio compatibili con la scheda.....
-
dj883u2 ha scritto:
Potrebbero essere non proprio compatibili con la scheda.....azzz ..proverò a chiedere ev un reso per prodotto non conforme... ovvero loro le vendono per DDR3 14400 1800MHZ 7-7-7-20 MA nn riesco farle andare neanche a 1600 allo stesso timing...se nn funzionano sul x48 come chipset...
che tu sai quali ram performanti posso mettere sulla rampage extreme x48 ?
2x2GB 1600 o 1800 con timing 7-7-7-20 possibilmente 1T....

Grazie cmq per il supporto...presumo il problema di tutto siano le ram a questo Punto
-
nemesis ha scritto:
azzz ..proverò a chiedere ev un reso per prodotto non conforme... ovvero loro le vendono per DDR3 14400 1800MHZ 7-7-7-20 MA nn riesco farle andare neanche a 1600 allo stesso timing...se nn funzionano sul x48 come chipset...che tu sai quali ram performanti posso mettere sulla rampage extreme x48 ?
2x2GB 1600 o 1800 con timing 7-7-7-20 possibilmente 1T....

Grazie cmq per il supporto...presumo il problema di tutto siano le ram a questo Punto
Prendi le Corsair TWIN3X4096-1600C7DHX!

-
dj883u2 ha scritto:
Prendi le Corsair TWIN3X4096-1600C7DHX!
Belle Ram....sembra inutile prendere Ram PC-14400 tanto se nn forzo il bus a 450 nn le sfruttero mai, giusto ?
una domandina sono le ram che tu usi ? reggono 1t A 1600 7-7-7-20 ?
AHUUUUUUUUU Grazie:AAAAH:
-
nemesis ha scritto:
Belle Ram....sembra inutile prendere Ram PC-14400 tanto se nn forzo il bus a 450 nn le sfruttero mai, giusto ?una domandina sono le ram che tu usi ? reggono 1t A 1600 7-7-7-20 ?
AHUUUUUUUUU Grazie:AAAAH:
Le ho provate e vanno bene con questa scheda madre.
Reggono 1T.

-
il problema potrebbe essere legato alle latenze (non solo alla frequenza) applicata, evidentemente hanno bisogno di 2.0V reali anche a 1600 se a Cas7
. Ho idea cha la Extreme possa essere abbastanza conservativa con il VDimm. Provar non nuoce: impostalo a 2.08V, prima di darle via: stai tranquillo che non le cuoci 
-
Totocellux ha scritto:
il problema potrebbe essere legato alle latenze (non solo alla frequenza) applicata, evidentemente hanno bisogno di 2.0V reali anche a 1600 se a Cas7
. Ho idea cha la Extreme possa essere abbastanza conservativa con il VDimm. Provar non nuoce: impostalo a 2.08V, prima di darle via: stai tranquillo che non le cuoci
Ciao Toto
Ora Le Ram Le Ho provate cosi :
FSB Strap = 400 e nn 333
CPU 400x10 Dunque DDR 1600
7-7-7-24 - 1T Alimentazione da Bios 2.023 (2,08 mi da errori)
Ho Provato 1 ora di BurnInTest Torture Ram MultiProcess 4 Processi...nessun Problema
ti faccio sapere se è stabile, ora sparo un po crysis al Max e ci gioco qualke ora....prima dopo 40 min Di Gioco mi usciva, se abilitavo l'antialiasing pure...prob le Ram nn stabili.
Grazie Mille cmq
Saluti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi