Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Win XP SP3 non vede HD SATA

Win XP SP3 non vede HD SATA

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
13 Post 0 Autori 11.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Aenor
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, molto ben organizzato.

Posto il mio primo thread esponendovi il mio problema: ho appena comprato un hd SATA 2.0 (mobo P5q pro), una volta collegato però non riesco a visualizzarlo in windows. Dalla schermata Bios e in gestione periferiche ->unità disco lo riesco a vedere, ma in gestione disco non vuole apparire.

tutti i driver della mobo ed il bios sn aggiornati , a questo punto non so piu dove sbattere la testa! Spero non sia rotto..:muro:

Grazie per il supporto in anticipo! ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Aenor

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, molto ben organizzato.

Posto il mio primo thread esponendovi il mio problema: ho appena comprato un hd SATA 2.0 (mobo P5q pro), una volta collegato però non riesco a visualizzarlo in windows. Dalla schermata Bios e in gestione periferiche ->unità disco lo riesco a vedere, ma in gestione disco non vuole apparire.

tutti i driver della mobo ed il bios sn aggiornati , a questo punto non so piu dove sbattere la testa! Spero non sia rotto..:muro:

Grazie per il supporto in anticipo! ;)

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

eh si ....... se Windows non lo inizializza (un hd esce di fabbrica non partizionato nè formattato), non può metterlo a disposizione come risorsa. A questo dovrai pensarci tu:

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione disco

si avvierà un wizard per inizializzarlo a dovere. Altrimenti te lo troverai nel riquadro in basso a dx: ci farai click dx sopra e sceglierai "Nuova partizione". Il resto non sarà complicato. Se hai ulteriori difficoltà, posta di nuovo :)

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Aenor

Il problema è che in gestione disco vedo solo il mio "vecchio" Maxtor e non il Samsung SATA in questione.. vi è una procedura x farlo trovare quindi? adesso sono in trasferta per lavoro e uso il notebook, non app torno a casa provo a risbatterci al testa.. nel frattempo se avete consigli continuate!

ciao :)

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

ma hai provato a collegarlo a tutte le diverse porte sata?

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Aenor

Febry ha scritto:

ma hai provato a collegarlo a tutte le diverse porte sata?

Si si , ho 6 porte ed in tutte viene visualizzato nel bios.. l'ho lasciato come IDE, ma ho fatto prove anche settandolo come AHCI ma nulla.. Il fatto che lo rileva in bios ed in gestioen dischi mi fa pensare che non sia rotto, cmq non appena torno a casa faccio un bel format generale, ne approfitto con l'occasione per pulire tutto..

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Febry

prova a fare una formattazione di basso livello...

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  apix_1024

Febry ha scritto:

ci vai leggero... secondo me basta fare un partizionamento da dos con fdisk. utilizza l'hiren's boot cd che trovi qui:

http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=155&Itemid=100045

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MM

Febry ha scritto:

...o magari anche con una martellata... non nsi sa mai... :2funny:

Siamo seri, mi pare che tu faccia un po' di confusione tra gestione disco e risorse del computer

In gestione disco devi partizionarlo e poi formattarlo... come ti è già stato detto ;)

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Aenor

MM ha scritto:

...o magari anche con una martellata... non nsi sa mai... :2funny:

Siamo seri, mi pare che tu faccia un po' di confusione tra gestione disco e risorse del computer

In gestione disco devi partizionarlo e poi formattarlo... come ti è già stato detto ;)

No guarda nessuna confusione. In Risorse del computer -> Gestione periferiche ->unità disco lo vedo, titolato come Samsung eccecc.

In gestione dischi invece non c'è, è proprio li il mio problema..

Poi ora sono su mac osX quindi perdonami se non ricordo i percorsi precisi :)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

siccome credo a quello che dici, l'unica possibilità alternativa, è che il servizio "Gestione dischi logici"

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi -> Gestione dischi logici

(è quello corrispondente all snap-in in questione, e può essere avviato con C:WINDOWSSystem32svchost.exe -k netsvcs)

abbia qualche problema: dubito che sia bloccato altrimenti avresti ricevuto un errore al momento di aprire lo snap-in :)

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          Aenor

Totocellux ha scritto:

siccome credo a quello che dici, l'unica possibilità alternativa, è che il servizio "Gestione dischi logici"

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi -> Gestione dischi logici

(è quello corrispondente all snap-in in questione, e può essere avviato con C:WINDOWSSystem32svchost.exe -k netsvcs)

abbia qualche problema: dubito che sia bloccato altrimenti avresti ricevuto un errore al momento di aprire lo snap-in :)

Ok grazie per le dritte. Quando tornerò a casa proverò a risolvere la questione, vi terrò aggiornato. Inutile dire che accetto ulteriori consigli!

ciao a tutti :)

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            MM

Perché ulteriori consigli? ;)

La soluzione è quella, siamo ormai in tre a dirtelo... ;)

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              Aenor

MM ha scritto:

Perché ulteriori consigli? ;)

La soluzione è quella, siamo ormai in tre a dirtelo... ;)

ok grazie.. bhe nn vedo l'ora di provarla e risolvere allora! ;) ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.